30 dicembre 2006

Si parte

Finamente domani mattina si parte per la mini-crociera. Due giorni dentro la nave tranne un breve scalo a Patrasso, in Grecia.

Di seguito un paio di foto della precedente gita in Grecia, nel lontano 1990.



E comunque...

BUON ANNO A TUTTI!

27 dicembre 2006

Oroscopo 2007 - Pesci

Come tradizione in questo periodo abbondano gli oroscopi per il nuovo anno ed anche io voglio pubblicare il mio. L'ho letto e mi piace, non si sa mai che qualcuna ci caschi...

Pesci: oroscopo del 2007

Amore
A differenza di quanto succeda per la maggior parte degli altri segni, il maggior divertimento, in campo sentimentale, si avra', per voi dei Pesci, nella parte iniziale e in quella finale del 2007!
Al principio dell'anno, infatti, potete conoscere gente nuova o stabilire un contatto piu' intimo con una persona alla quale gia' tenete. Cio' sara' possibile grazie ai tanti astri in congiunzione con il vostro segno. Ad aprile e a maggio sarete ancora pronti a divertirvi, grazie a Marte amico. Le cose piu' serie cominceranno con l'arrivo dell'estate e di svariati astri in posizioni per voi favorevoli.
Minore sensualita' e, di conseguenza, minore effetto sul sesso opposto si avranno d'estate e nel periodo immediatamente successivo all'estate, per colpa degli astri in opposizione con il vostro segno. Con il passare delle settimane, tuttavia, recupererete un fascino che pochi possono vantare. Mercurio, Sole e Venere saranno nel vostro elemento e vi renderanno fantasticamente affascinanti. Sara' difficile resistervi, insomma, nella seconda meta' dell'anno!

Salute e Bellezza
Voi Pesciolini sarete molto avvenenti anche quest'anno. Il bel transito di Urano vi permette di mostrarvi al meglio in ogni circostanza, con poco sforzo.
L'inizio dell'anno, poi, sara' fantastico, grazie agli astri nel segno. Dovete stare, invece, molto attenti all'estate.
Prima Venere e poi Marte saranno in opposizione con il vostro segno. Sarete troppo attenti alla vostra salute e andra' a finire che vi stresserete anche se non avete nulla. Questo stress, sfortunatamente, potrebbe avere qualche ripercussione sul vostro stato di forma. Una pelle un po' grassa potrebbe essere il risultato dello stress. Se siete meno fortunati, potreste avere addirittura qualche palpitazione al cuore! Calmatevi! Con Saturno disarmonico, i rischi di essere considerati quasi ipocondriaci sono alti!


Dopo averle fatto notare che al 99% (ma anche 100%) sono tutte sciocchezze l'amica che me l'ha mandato risponde così: sicuro non hanno nessun fondamento razionale ma aiuta a sentirsi bene sapere che qualcosa "vi renderà fantasticamente affascinanti e sarà difficile resistervi".

Quindi state attente e cercate di resistermi, fin'ora lo avete fatto benissimo.

Se qualcuna avesse dei problemi per conquistarmi, c'è anche una parte in cui spiega come conquistare un pesce. E non sono nozioni di pesca!

Come conquistare un Pesci

Da fare

  • Impara a lasciarti scendere una lacrima quando vedi film drammatici o ascolti pezzi musicali struggenti. Il tuo Pesci apprezzerà la tua sensibilità e saprà allontanare con un bacio le tue lacrime
  • Entra in contatto con la tua compassione e l'amore più profondo per ogni essere nell'universo. Ti aiuterà a enfatizzare con tutte le tue forse e ti aiuterà a capire perché merita il tuo amore
  • Impara come comunicare un migliaio di espressioni di amore, tutte senza pronunciare una parola. Sarà capace di leggere direttamente la tua anima, attraverso i tuoi occhi
  • Offrigli supporto, impara come portarlo con i piedi per terra senza ferire la sua sensibilità. Lui ti insegnerà a vedere le stelle cadenti e i disegni fra le nuvole
  • Ama le belle arti e il vino prelibato - Il Pesci saprà amarti per questo!
Da non fare
  • Confidare che sia lui il più astuto da un punto di vista finanziario nella relazione. Difficilmente metterà i problemi finanziari al di sopra degli altri, la sua mente di norma altrove.
  • Rimproverargli troppo duramente di essere un sognatore a occhi aperti al posto di uno che agisce. I Pesci sono noti per essere in sintonia col mondo spirituale, non con quello materiale
  • Criticare il vero amore vecchio stampo, tutto cuori e fiori. I Pesci credono che questo esista e non saranno soddisfatti con un fugace flirt.
  • Mortificarlo per errore. Puoi ferire i suoi sentimenti senza nemmeno accorgertene. Un Pesci può non gridare o gettarti oggetti quando è ferito, ma si sentirà profondamente depresso.
  • Trattarlo con troppa superficialità; non giocare con lui e non farti accorgere che stai conducendo tu il gioco. Un Pesci non ama questo comportamento, perché va contro la sua idea del vero amore e della connessione spirituale.
  • Limitare i suoi impulsi artistici - è veramente un segno creativo, e puoi bloccare la sua felicità oltre a una deliziosa creazione artistica

22 dicembre 2006

Presepio Vivente

Non avendo la possibilità di partecipare ad un vero e proprio presepio vivente, ieri ho fatto qualche foto ai miei colleghi di lavoro (da destra: Giorgio, Michele, Cristian, Samuele la madonna ed io San Giuseppe) e ci ho fatto un bel montaggio.



18 dicembre 2006

Inaugurata la nuova seggiovia

Gli impianti sono pronti, ma la neve???

16 dicembre 2006

Noi uomini più alti del mondo

Noi uomini più alti del mondo, volenti o nolenti, siamo anche i più buoni. Mi ci vedi rapinare una vecchietta della pensione? Nonostante ci abbia pensato molte volte non posso farlo perchè temo di essere troppo riconoscibile. Mi tocca essere buono per forza!

A seguire un'articolo della BBC su uno più alto di me.

BBC, uomo "più alto" salva due delfini

Giovedì 16 Dicembre. La BBC riferisce che l’uomo più alto del mondo, il pastore mongolo Bao Xishun, alto 2,36 metri, avrebbe salvato la vita a due delfini. E’ stato chiamato in aiuto dei veterinari dell’acquario “Royal Jidi Ocean World” di Fushun, nel nordest della Cina, dopo che, con i loro strumenti, non erano riusciti a estrarre dei grossi frammenti di plastica dagli apparati digerenti dei cetacei. Il Sig. Bao, le cui braccia sono lunghe 106 cm, c’è riuscito invece. E’ stato necessario avvolgere i denti dei delfini con un panno per evitare che lo ferissero quando ha infilato il braccio giù per le loro gole. Il Sig. Chen Lujun, responsabile dell’acquario, ha spiegato che prima dell’intervento i due animali erano depressi e avevano perso di peso. Ora stanno bene.

14 dicembre 2006

Ritrovamenti

Sistemando la mia camera sono uscite fuori delle foto d'epoca. Una tessera dell'Atac del quarto anno di ragioneria, una foto in cui avrò avuto all'incirca 10 anni ed una in cui ero piccolo piccolo.

12 dicembre 2006

Capo Danno

Lunedì 11 finalmente siamo riusciti a prenotare per l'ultimo dell'anno.

Dopo aver ricevuto risposta negativa all'inizio di dicembre, ci era stata comunque
lasciata una speranza perchè i posti disponibili per Radio Linea forse sarebbero stati aumentati con una richiesta successiva. Così è stato e quella simpatica signorina dell'agenzia mi ha richiamato per sapere se volevo ancora quelle cabine.

La mia risposta? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Dopo aver prenotato, assieme ai miei colleghi di lavoro Maurizio e Michele (con la ragazza), abbiamo cercato di far partecipare altri amici/amiche ma chi per un problema e chi per un'altro, nessuno ce l'ha fatta a dire di SI e venire con noi.

Quello che mi dispiace di più è per la mia preferita che
nonostante i ripetuti inviti, proprio non ce l'ha fatta a liberarsi. Le manderò una cartolina!

09 dicembre 2006

Scuola bloccata da una bidella

Il giovedì è il giorno in cui i miei hobbys si accavallano e quello in cui, appena uscito dal lavoro, devo correre per poter essere puntuale a tutti gli impegni. Ovviamente potrei lasciare qualcosa ma mi sono imposto di farlo e lo devo fare!

Come dicevo, il giovedì esco dal lavoro alle 18, alle 18:20 sono in palestra fino alle 19:45 - 20:00, passo a casa per una cena veloce e mi fiondo a Civitanova per il corso di fotografia che inizia alle 20:30.

Giovedì 7 dicembre è successo l'inenarrabile: esco dall'ufficio una decina di minuti dopo le 18 e già ero in ritardo sulla tabella di marcia. Arrivo a casa e trovo una sorpresa, devo accompagnare mio padre a prendere l'auto che era dal meccanico. Siccome non si può fare diversamente, lo accompagno infrangendo tutti i limiti di velocità ed alle 18:50 finalmente varco la soglia della palestra. Visto l'ora tarda, decido di dimezzare la scheda e svolgere solo gli esercizi più importanti. Non mi fermo nemmeno a parlare con le ragazze, tiro via spedito senza guardare in faccia nessuno. Mi faccio la doccia quasi senza bagnarmi ed alle 20:00 sono finalmente a casa per cenare.

Mangio nel più breve tempo possibile e volo verso il Liceo Scentifico Leonardo Da Vinci dove si tiene il corso di fotografia, arrivando li davanti alle 20:35.

Quando sono arrivato in prossimità dell'istituto ed ho visto tutte le luci spente mi sono un po allarmato ma quando sono arrivato davanti al cancello mi sono proprio incazzato!!!

Una scuola bloccata perchè la bidella non può venire????????

Non è che abbia studiato molto ma quei 3 anni di asilo, 5 di elementari, 3 di medie inferiori e 5 di superiori comunque li ho fatti. MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE!

07 dicembre 2006

Milan - Lilla 0:2

Va bene che questa era l'unica partita che si poteva perdere, ma non si può andare avanti così! Ormai ci siamo dimenticati pure come si vince una partita, più o meno come me con le donne.

Però almeno facciamo del bene, è quasi Natale ed abbiamo regalato la qualificazione al Lilla.

Da Repubblica.it

MILANO - Una sconfitta indolore per il Milan, già matematicamente qualificato come primo del suo girone. Una vittoria che per il Lilla rappresenta un risultato storico: il passaggio agli ottavi di Champions League. Al Mezza finisce 2-0 per i francesi una partita che non ha storia, con gli ospiti spinti da forti motivazioni e i rossoneri decisamente poco incisivi.

Nella fredda serata di San Siro, Ancelotti all'inizio lascia in panchina Kakà e Seedorf, facendo spazio ad Ambrosini a centrocampo. Anche Puel, che punta alla vittoria per passare il turno, apportato qualche ritocco alla formazione, più propensa all'attacco.

Con il buon piede di Keita e l'opportunismo di Odemwingie, il Lilla mette subito in difficoltà i rossoneri, molto macchinosi in difesa, dove si vede addirittura Simic passare palla in area col rischio di favorire l'avversario. Dopo un tentativo di Odemwingie parato da Kalac, il portiere australiano fa una delle sue ormai proverbiali papere, causando il gol francese: azione sulla destra Bodmer-Keita e traversone sul quale Kalac tocca malissimo col pugno, mettendo la palla sul piede di Odemwingie, pronto a insaccare.

La rete del vantaggio mette le ali ai piedi dei francesi. Dopo due tentativi poco incisivi di Jankulovski, il Lilla tira ripetutamente in porta con Cabaye e Keita, quasi sperando in un'altra topica di Kalac. Il portiere rossonero è pronto a deviare bene un bolide di Odemwingie. Anche gli altri difensori soffrono contro i veloci transalpini. A centrocampo Gourcuff pare meno brillante del solito. Davanti Borriello ci prova mentre Inzaghi non sembra in vena (meglio nella ripresa).

Partita abbastanza cattiva, nel primo tempo, anche perché l'arbitro Poll fischia poco. Con l'ingresso di Seedorf, nella ripresa il Milan cerca di forzare i tempi. Ancelotti cala anche l'asso Kakà e la squadra cresce. Inzaghi su angolo sfiora il bersaglio di testa al 15' (traversa), poi impegna a terra Malicki al 21'.

Quando ci si aspettava il pareggio, raddoppia il Lilla: triangolo irresistibile Keita-Bodmer-Keita e l'attaccante si ritrova solo davanti a Kalac battendolo rasoterra sulla sinistra. E poi nel giro di un minuto il bravissimo Bodmer costringe Kalac a una gran parata, Cabaye colpisce la traversa. Insomma è difficile dire che i francesi non abbiano meritato la vittoria. Ora sono per la prima volta negli ottavi. Storico, per loro.

MILAN-LILLA 0-2
MILAN: Kalac; Bonera, Simic, Kaladze, Jankulovski; Brocchi (1' st Seedorf), Pirlo, Ambrosini (9' st Kakà), Gourcuff; Borriello ( 27' st Oliveira), Inzaghi.
In panchina: Fiori, Maldini, Gilardino, Antonelli.
Allenatore: Ancelotti.

LILLA: Malicki; Chalmè, Plestan, Tavlaridis, Tafforeau; Keita (38' st Youla), Makoun, Cabaye, Debouchy; Bodmer (43' st Fauvergue); Odemwingie (27' st Robail).
In panchina: Pichon, Rafael, Lichtsteiner, Mirallas.
Allenatore: Puel.

ARBITRO: Poll (Inghilterra).

RETI: 7' pt Odemwingie. 22' st Keita.

NOTE: serata umida, terreno in cattive condizioni, spettatori 27.067, incasso 481. 083, 67 euro, angoli 8-4 per il Milan. Ammoniti: Keita.Recupero: 4'-3'.

01 dicembre 2006

Me l'ha ucciso

Oggi pomeriggio mentre parlavo amabilmente con una persona (tramite computer), questa se ne esce con un'affermazione che senza volerlo, spegne di colpo ogni mia illusione. E' come dire ad un bambino piccolo che lo aspetta per un anno intero che Babbo Natale non esiste o peggio ancora, che sia morto.

Lei ha spento (perchè di una lei si tratta) ogni mia speranza, ha rubato un sogno che tenevo nel cassetto. Insomma, ha ucciso Babbo Natale!

... e pure le renne