28 agosto 2007

Hotel a fuoco

Io a cena, d'ora in poi, porterò sempre un accendino...

25 agosto 2007

Cena con gli amici

Giovedì sera, dopo settimane e settimane che mi chiedevano di organizzare una cena (nonostante sia facilissimo, solo io sono in grado di riunire Giovanni, Luca e Simone, tre miei amici) ho mandato un sms ciascuno. Simone mi ha risposto che sarebbe andato ad arrampicarsi da qualche parte, mentre gli altri due mi hanno chiamato venerdì a pranzo dicendomi che sarebbero venuti senza problemi.

La sera, carico di iniziativa e con il pieno sulla Golf, propongo due alternative: San Benedetto del Tronto oppure Riccione ma gli amici (con mogli e figli) le rigettano immediatamente proponendo il Ristorante Due Cigni, a Montecosaro, che dista 50 metri dal bar in cui ci eravamo ritrovati.

immagine di repertorio: Luca e Giovanni

Iniziano le trattative. Io che propongo almeno Porto San Giorgio e loro che mi opponevano ristoranti in campagna dove sicuramente saremmo stati gli unici clienti. L'idea mi faceva venire la depressione. Andare a cena, di venerdì sera, in un locale deserto. Essendo libero, avrei preferito uno con un po di vita, ma alla fine mi sono rassegnato e siamo andati a Santa Maria Apparente, al ristorante "Gusto", dove pur essendo abbastanza carino, eravamo noi ed un due coppie di fidanzati.

Ma la serata doveva proseguire e, anche se mi avevano rovinato la cena, avevo delle speranze per il dopo-cena.


Impossibile!

Erano circa le 23 quando, appena ordinato il dolce, prima che ce lo portino, Giovanni riceve una telefonata: incidente sull'autostrada, deve partire con il carro attrezzi.
Io e Luca torniamo a Montecosaro e lui va a recuperare l'auto in panne.

A mezzanotte lo chiamiamo e ci dice che è tutto ok e possiamo passare a riprenderlo ma, quando arriviamo in officina, c'è anche una ragazza che ci dice di essere la vittima dell'incidente e se possiamo accompagnarla alla stazione per prendere il treno per Pescara.

Ovviamente, ad una rumena così carina, non potevamo che dire di SI ed abbiamo anche esagerato, aspettando il treno insieme a lei, che doveva arrivare alla 1:37. Essere buoni va bene ma quando abbiamo visto che il treno aveva 25 minuti di ritardo ci siamo rotti le palle e l'abbiamo salutata. Usciamo dal parcheggio della stazione e dopo 100 metri la polizia. Mi sembra chiaro che dovevamo essere fermati, visto l'andazzo della serata.

Per fortuna abbiamo incontrato delle brave persone e, a me che non portavo la cintura di sicurezza, non mi hanno fatto niente.

Eravamo arrivati alle 2 di notte e non avevamo ancora visto gente. Tutti i programmi saltati!
Abbiamo chiuso la serata con un giro veloce al "Nero di Sole" ed alle 3 eravamo a casa a dormire.

20 agosto 2007

Finito tutto

Ieri pomeriggio, al mare con un'amica, facevo il conto alla rovescia di quanto mancasse per la fine dell'estate. Fine che sarebbe stata ieri, con l'abbandono della spiaggia.

Prevedendo di lasciare il lettino alle 19.30, alle 17.30 le dicevo: mancano 2 ore per la fine dell'estate; alle 18 le ricordavo che mancavano 90 minuti, così come alle 18.30 e via via fino al momento della partenza quando, essendo un'amica del mare, l'ho salutata dicendole: ci vediamo a maggio.

Tecnicamente l'estate non sarebbe proprio finita ma, avendo visto le previsioni di pioggia per i prossimi giorni e dovendo ricominciare a lavorare nella giornata di oggi mi prende proprio malissimo. Come ogni anno sono in depressione post-mare che inizia con la fine delle ferie e tocca il suo apice quando recandosi in spiaggia non si trovano più gli ombrelloni.

CHE TRISTEZZA!

18 agosto 2007

Vacanza finita

Con l'arrivo in Ancona alle 2:01 di venerdì 17 agosto, è ufficialmente conclusa la vacanza in Scandinavia. Chissà, quando farò il prossimo viaggio...

Le tappe del viaggio:
1 - Puttgarden (Germania) - Giovedì 9 agosto

2 - Copenhagen (Danimarca)
- Venerdì 10 e Sabato 11
3 - Malmoe (Svezia)
- Domenica 12
4 - Goteborg (Svezia)
- Lunedì 13 e Martedì 14
5 - Lubecca (Germania) - Mercoledì 15 agosto


Bel viaggio, ma per commenti più dettagliati sto preparando una pagina nel mio sito (www.sim1.it). Tra qualche giorno ci sarà tutto il resoconto dettagliato con le foto.

14 agosto 2007

Goteborg

Goteborg, martedi 14 agosto, ore 1:24.

La vacanza procede abbastanza bene, a parte la macchina che abbiamo noleggiato che ci sta dissanguando. Abbiamo speso piu' di parcheggi che per alberghi. Oggi, dopo aver passato un giorno a Puttgarden (Germania), due a Copenhagen (Danimarca) ed uno a Malmoe (Svezia) siamo arrivati a Goteborg nel pomeriggio.

Abbiamo avuto un gran culo perche' siamo riusciti a prenotare dall'albergo precedente, senza dover fare il giro di hotels e centri informazioni per poter trovare una stanza da qualche parte. Abbiamo trovato anche un parcheggio abbastanza economico e l'albergo vicino al centro. Vicino si fa per dire, sono sempre quei 2/3 km a piedi che abbiamo gia' fatto due volte, prima e dopo cena. Diciamo che in 6 ore abbiamo fatto 6 km.

Domani ci aspetta gita in battello e tour in bus e forse giro dell'arcipelago in barca, visto che abbiamo fatto una tessera che ci fa andare gratis quasi ovunque. Anche qua' abbiamo avuto culo perche' nel centro informazioni, alla fatidica domanda: "do you speak italian?", una bellissima ragazza dai capelli rossi ci ha risposto SI. Finalmente abbiamo potuto capire tutto quello che ci e' stato detto.

Goteborg ci piace!

Delle donne non dico niente. Qualcosina si, pero'...
A Copenhagen erano tutte abbastanza "abbondanti", anche se bionde e con gli occhi azzurri ma qua' sono proprio bone!!! Ci sono anche molte persone di colore che ancora mi devo spiegare il perche', ma anche quelle hanno il loro fascino.

E' l'una e 44 e credo proprio che devo andare a dormire, domani ci aspetta un'altra giornata piena ma forse non dovremo camminare tantissimo come in tutti questi giorni visto che abbiamo i mezzi gratis. Certo che sapere quale prendere non sarebbe male ma in qualche modo faremo...

Saluti dalla Svezia.

07 agosto 2007

Pronti per partire

Ultimi acquisti prima della partenza, valigia e manuale tascabile di frasi inglese-italiano. C'è un piccolo problema, avendo molta fretta quando sono andato a comprarlo, ho preso il manuale di italiano per inglesi e non quello inglese per italiani. Sarà lo stesso...


Treno Civitanova-Pisa giovedì mattina alle 00:50, arrivo a Pisa alle 8:00 circa e l'aereo per Amburgo alle 12:15. Arriveremo in Germania alle 14:20 e li sarà il panico. Spero di non dover mai parlare una lingua diversa dall'italiano. Elph me!

01 agosto 2007

Me and Miss Italy

2006

2007


Secondo te è proprio così bella?


Sicuramente più bella di me ma per essere una Miss Italia mi aspettavo di meglio. Ho deciso, non la portiamo a cena con noi.