30 settembre 2007

Fabio è gravissimo all'ospedale

Oggi a pranzo ho saputo una notizia terribile. Fabio, nostro collega di lavoro, è stato vittima di un incidente di caccia e si trova in rianimazione in Ancona. Per una sciocchezza, una stupidaggine, una disattenzione si deve rischiare la vita. E' assurdo!

29 settembre 2007

La Maglia Miracolosa

Incredibile ma vero!


Oggi pomeriggio ho indossato per la prima volta una maglia che avevo comprato in Svezia questa estate, quella della loro nazionale. Vado a prendere il caffè da Golden beach ed appena arrivo vedo delle strane chiome bionde. Tante chiome bionde.

Era uno dei pochi stabilimenti balneari ancora aperto, l'unico con della gente e sicuramente il solo in Italia con 15/20 ragazze svedesi a prendere il sole e fare il bagno. Miracolo!!!

La maglia della Svezia mi ha fatto comparire, come per magia, una ventina di ragazze scandinave. Erano troppo giovani per me (16/17 anni) ma se il miracolo si dovesse ripetere, prenderò una taglia in più la prossima volta, così forse incontrerò delle ragazze più grandi.

Come accompagnatrice italiana c'era anche una prof. di inglese, Fiammetta Marozzi che ho avuto come insegnante a ragioneria 20 anni fa. Sono stato felicissimo di incontrarla, una delle mie professoresse preferite ed abbiamo cercato di organizzare una visita aziendale delle ragazze nel calzaturificio dove lavoro. Forse ci riusciamo.

28 settembre 2007

La mia Golf morirà

La mia Golf morirà presto, lo sento.

Dopo il tamponamento di due giorni fa anche oggi è successo qualcosa. Alle 12:40, mentre stavo mangiando, mi suonano al citofono dicendomi di scendere perché avevano urtato la mia auto. CAZZO!

Scendo e trovo una graziosa ragazzina che tornando dalla scuola, dove era stata a prendere il bambino (credo il figlio) e passando vicino alla mia macchina perfettamente parcheggiata non ha trovato di meglio da fare che urtare lo specchietto laterale. Nel mio ci sono gli sbrinatori, le frecce ed il motorino per la regolazione dall'interno e se si fosse rotto avrebbe fatto un bel danno.

Per fortuna, a prima vista, nonostante il suo specchietto fosse distrutto, nel mio non c'è traccia di danni.

In tre giorni due incidenti sono eccessivi ma di ubriaconi (il ragazzo del tamponamento) e di donne (quella di oggi) ce ne sono in giro...

In god we trust!

25 settembre 2007

Nuova Miss Italia

Dopo Edelfa e Chiara, l'anno prossimo (forse) conoscerò anche Silvia.

Honk Kong funziona

Qualche giorno fa ho ordinato una webcam su Ebay, da Hong Kong ed anche questa volta è arrivata. Due su due, 100% di realizzazioni!
Imballaggio molto spartano ma quello che conta è il contenuto.


Quasi quasi mi compro una X5 di quelle cinesi. Se me la mandano a casa e non costa tanto la prendo.

La smettete di tamponarmi?

Non Ricominciamo! La golf ha solo 18 mesi, non me la distruggete. Con la vecchia Renault, dopo un'anno e mezzo mi hanno sfondato la fiancata (6 milioni di danno) per cominciare, poi ogni tanto qualche botta. Con la golf ho iniziato meglio, il primo tamponamento quasi non ha avuto conseguenze: un po ammaccato il paraurti ma, se sporca (quasi sempre), quasi non si vede. Come si evince dalle righe sopra, oggi ho subito il primo tamponamento con la macchina nuova. Partenza dall'incrocio e dopo 10 metri la fila. Quello dietro di me guardava qualche culo o forse la vigilessa, insomma guardava tutti tranne che me che lo precedevo. Anche se la velocità non era eccessiva, non ha frenato per niente. Io lo avevo visto dallo specchietto che non frenava ed ho premuto bene il freno per non andare sopra a quello che mi stava d'avanti. Abbiamo battezzato anche la Golf!



23 settembre 2007

Buon Inverno

Altra domenica di bel tempo ma questa volta non so se possiamo sperare ancora nella prossima. Fin'ora siamo stati miracolati, da giugno ad oggi non mi sono perso un weekend! TUTTI AL MARE, nessuno escluso.

Solo che ormai siamo arrivati quasi ad ottobre e per giunta in settimana è attesa la neve negli appennini ed un forte calo delle temperature. Stavolta non ce la facciamo.

Ieri, andando via dal mare, ci si augurava "buon inverno" oppure "buon Natale" visto che con molti ci si vedrà solamente la prossima estate. Un po è triste questa cosa.



Ed ora, se deve arrivare l'inverno... che sia inverno vero!

22 settembre 2007

Barcellona, 18 euro a notte

Per dormire abbiamo (ho) scelto una sistemazione da 18 euro a notte, al centro di Barcellona. Dovrebbe esserci anche il parcheggio per l'auto. A meno che non ci siano topi e scarafaggi, credo che possa andare. Dovrebbe esserci anche la colazione!

21 settembre 2007

Matrimonio a termine

CRISI DEL SETTIMO ANNO - Dal momento che l'affaticamento maggiore di una coppia pare arrivi dopo 7 anni (in Germania come in Italia), ecco la soluzione: al settimo anniversario, il matrimonio scade per legge; se i due vogliono rinnovarlo, liberi di farlo, altrimenti è automaticamente dissolto, senza costi e chiacchiere.

La proposta formale e stata fatta da una candidata alla presidenza di uno dei maggiori partiti cattolici d'Europa, la bavarese Csu. Introdurre il matrimonio a scadenza, come il latte o lo yogurt.

Ma visto la durata media dei matrimoni in Italia, forse sarebbe un modo per prolungarli piuttosto che accorciarli. Di questi periodi sono pochi quelli che arrivano al settimo anno. Essendoci invece una scadenza, forse qualcuno potrebbe prenderla come una sfida e cercare comunque di arrivarci.

Comunque sia, per ora (e probabilmente per sempre), non è un problema che mi riguarda.

19 settembre 2007

Vittoria anche mia

Leggo dal Corriere Adriatico di un successo di Altair, la barca sulla quale non salirò più, a cui ho contribuito anche io, con la vittoria della San Benedetto-Pomo-San Benedetto.

17 settembre 2007

Ryanair

Nei giorni scorsi si parlava molto di Ryanair e diversi giornali hanno pubblicato anche degli articoli. Questo è quello della Gazzetta...


Tra le cose che ho sentito alla radio e che nell'articolo non ci sono scritte c'è che il boss della "Rana" per muoversi liberamente in città (Dublino) si è comprato una licenza di taxi, al fine di poter accedere alle corsie preferenziali. C'è poi il divieto fatto ai suoi impiegati di ricaricare il cellulare in ufficio. Ultima, ma non meno importante: i suoi dipendenti per viaggiare su Ryanair devono pagare. Altro che Alitalia o ferrovie dello stato in cui anche i familiari viaggiano gratis, oltre ai dipendenti.

Cara Ryanair, se non ti danno Malpensa prenditi l'aeroporto di Ancona! Pensa che bello poter partire da Falconara per un sacco di destinazioni low cost.

Ancora MARE!

Ennesimo weekend di mare. Sabato è stata una giornata eccezionale, difficile da raccontare per chi non era presente in spiaggia: sole (che è indispensabile), assenza di vento (che rovina anche le giornate più belle), caldo (non guasta mai) ed acqua limpida e cristallina come non avevo mai visto! Facendo il bagno quasi quasi avevo voglia di berla, tanto era trasparente.

Mancava qualcosa per rendere la giornata insuperabile ma aveva un impegno.


Domenica ancora sole ma con un vento rompicoglioni e dalle 17 qualche nuvola. Io giocavo a pallavolo e non me ne fregava molto, il peggio era per chi voleva prendere il sole sul lettino.


Ora guardiamo avanti. Le previsioni parlano di maltempo nel mezzo della settimana, come accade spesso nell'ultimo periodo, ma da venerdì tempo buono e nel weekend temperature in risalita. FORSE CI FACCIAMO ANCHE IL PROSSIMO!!!! (non è una frase di Jessica Rizzo)

14 settembre 2007

Visite mediche ed interventi

Questa settimana l'ho passata, quasi completamente, tra visite mediche ed interventi chirurgici.

Martedì alle 12.30 ho avuto il dentista che, a causa forte emorragia, mi ha dovuto rispedire a casa e terminare il proprio lavoro alla sera, quando sono dovuto ritornare.

Mercoledì credevo di avere l'elettrocardiogramma invece, dopo un'ora di attesa, mi hanno detto che l'appuntamento che avevo da 6 mesi era per il 14 e non il 12 settembre. Sono tornato a casa incavolato come una vipera (ma non so se faccia bene al cuore).

Giovedì sono stato dall'estetista ed ho sofferto tantissimo

Oggi, venerdì 14 settembre, sono tornato a fare l'ECG e mi stavo incazzando di nuovo visto il completo abbandono in sala di attesa per quasi 50 minuti. Alla fine mi sono deciso a chiedere lumi e le stronze delle infermiere mi hanno risposto di non preoccuparmi e che sarei stato chiamato. A quel punto, non sapendo quanta attesa avrei dovuto ancora fare, ho chiesto fino a che ora avessero lavorato, così, per fare dell'ironia e la cretina mi ha risposto: siamo sempre aperti, 24 ore su 24. Evidentemente però a qualcosa è servito visto che dopo 5 minuti mi hanno chiamato.

Una settimana così non la auguro a
nessuno.

10 settembre 2007

Regata del Conero

Dopo aver partecipato alle due scorse edizioni, quest'anno niente regata del Conero per me. A dire il vero in settimana sono stato anche chiamato per partecipare ma non mi sembrava giusto togliere spazio ai campioni. Io che per i campionati italiani e le regate importanti vengo messo da parte, torno buono per le Regate del Conero? Andate voi che siete bravi...

Andate e divertitevi, io preferisco stare al mare con gli amici!





Campionati Italiani di Vela

Questi sono i risultati finali dei campionati italiani di vela 2007.

Altair, con cui ho regatato negli ultimi anni mi ha scaricato per far posto ai campioni. Io che da 8 anni ininterrotti sono sempre stato parte dell'equipaggio, in questi ultimi periodi sono stato accantonato, messo da parte. Non so come era composto l'equipaggio ma di sicuro sarà stato formato da gente espertissima e capacissima, inoltre la barca aveva tutte le vele nuove e doveva essere una delle favorite per la vittoria di classe.

Insomma, un bell'investimento sia in risorse umane che tecniche e tutto questo cosa ha portato?

Un misero ventinovesimo posto su trentotto barche.

Quando si facevano le regate per divertimento qualche risultato arrivava, ora che il capo vuole vincere a tutti i costi ecco quello che accade...

Non salirò mai più con quella barca!


07 settembre 2007

La metro di Mosca

Una cara amica di Mosca mi manda un documento del suo calvario giornaliero per recarsi in ufficio.

Io vado a piedi, ci metto 4 minuti e non incontro nessuno. Che desolazione.

Voglio andare a lavorare in metropolitana!

Un giro a Barcellona?

Dopo il viaggio in Scandinavia, dove a livello organizzativo è andato tutto bene, mi è venuta voglia di riprovarci. Avevo notato un possibile ponte al 2 di novembre e pensavo di organizzare per la Polonia. Il volo si prendeva con 30/40 euri ma l'aereo partiva da Bergamo e ci sarebbero voluti 100 euri di treno.

Ma fino a quel punto ancora si poteva fare perché con la stessa cifra, si poteva andare in macchina e dividere la spesa. Se fossimo stati in 3 avremmo speso 30 euro di macchina a testa.

Quindi ho telefonato all'esperto di viaggi, il mio amico Paolo, ed ho chiesto qualche consiglio sui trasporti locali e su dove dormire ma lui mi ha convinto a rinunciare ad un giorno e fare solamente sabato e domenica ma a Barcellona e non a Cracovia, con partenza da Forlì.

Chi se ne frega, Cracovia, Barcellona, Taipei, Bucarest, Stoccolma... l'importante è partire!


Ricominciano le lezioni

Oggi mi è arrivata la lettera della "Università della terza" età con gli orari del nuovo anno accademico. Devo imparare sto cavolo di inglese, non è possibile che quando vado all'estero non posso parlare con le ragazze!

06 settembre 2007

Prima neve stagionale

Dopo che abbiamo atteso tutto l'inverno per poter avere un po di neve quando la fa? In estate!! Ieri sera quando ho preso l'auto, alle 22, mi sono messo paura. Ho guardato la temperatura esterna e segnava 11 gradi. Ma questo non ci fermerà, basta che non piova e nel weekend si va regolarmente al mare!

03 settembre 2007

Ancora maltempo!

La cosa comincia ad essere preoccupante, siamo scampati ad un paio di allerta meteo nelle scorse settimane ma stavolta, nelle previsioni, compare addirittura la neve!

Speriamo che per il fine settimana il tempo si riprenda e si possa continuare ad andare al mare. Quest'anno è stato meraviglioso, da giugno credo di essere andato tutti i weekend, senza saltarne nemmeno uno. Sempre tempo buono.

Ora, se non nevica, puntiamo a battere il record dell'ultimo bagno stagionale. Ma per questo c'è tempo, mi sembra che sia verso metà ottobre.