15 agosto 2008

Giorno 3

Oggi è andata un po meglio, ci siamo svegliati due ore prima rispetto a ieri, alle 12:30 eravamo giá in piedi ed alle 14 pronti per partire. Volevamo fare un giro con il traghetto intorno ad un´isola ma abbiamo sbagliato molo d´imbarco ed abbiamo fatto solo una breve traversata.

Per cercare di recuperare abbiamo visto il nostro primo museo (con la Stockholm card ne abbiamo 75 gratis), il museo acquatico. Una cavolata per bambini ma almeno possiamo dire di aver visto qualcosa che non sia un centro commerciale, un pub o una discoteca.

Alle 17 siamo tornati in centro e ci ha sopreso un acquazzone memorabile ma per fortuna abbiamo trovato riparo ed io ne ho approfittare per fare pranzo (con la colazione all´una il pranzo alle 18 ci puó anche stare).

A seguire un giro al Souk, centro commerciale pieno di negozi e dopo un po siamo tornati ad Alvik (il quartire in cui dormiamo) per comprare uno scolapasta ed il sale per poter cucinare finalmente un piatto di rigatoni Barilla!

La serata è iniziata alle 23:30, quando siamo usciti dall´appartamento ma abbiamo raggiunto la prima destinazione solo alle 0:45, il Café Opera. Non proprio economico ma soprattutto con poca gente, insomma una sóla.

Per non buttare via la serata abbiamo cercato rifugio nel locale della festa gay di ieri sera e con la metá del prezzo di ingresso abbiamo trovato il doppio delle persone. Potevamo tornare tranquillamente con il bus delle 3:25 ma non tutti eravano daccordo, cosí abbiamo perso tempo e quando alle 3 hanno spento la musica non abbiamo fatto in tempo. A quel punto abbiamo provato a cercare qualche altro posto e l´abbiamo anche trovato, solo che non ci hanno fatto entrare.

Decisi di prendere il bus delle 4:25 Andrea ha fatto ancora storie ma questa volta l´abbiamo abbandonato e siamo tornati.

Ora sono le 5:15 e domani mattina ci siamo imposti la sveglia alle 9. Ovviamente lasceremo Andrea a dormire che tanto non si sveglia e di sicuro non per venire a vedere musei.

E´ tardissimo, buona notte!!!