31 marzo 2008

Campo Imperatore

Ieri mattina sveglia all'alba e via a Campo Imperatore! Tra venerdì e sabato ho dormito meno di 10 ore (sommate) ma l'aria fresca e la voglia di neve mi hanno tenuto sveglio.

Aria fresca ma sole che scottava, anzi, a 24 ore di distanza mi scotta ancora di più.

Gente non tantissima neve in abbondanza, è stata una mattinata eccezionale. C'era anche qualche gnocca, stranissimo. Di solito le donne non apprezzano questi sport in cui bisogna svegliarsi presto e prendere freddo. Tutto molto bello..

Quando siamo tornati a casa si poteva andare al mare vista la temperatura primaverile ed il sole splendente. Credo che salvo imprevisti sia stata la chiusura con la neve per questa stagione ache se quella che c'è laggiù, durerà ancora per tutto il mese.







29 marzo 2008

Femore Rotto

Sabato 29 marzo, sono le 22:45 (23:45 orario di domani) e leggevo il giornale su internet quando mi sono imbattuto nella notizia di uno sciatore che oggi si è rotto. Visto che il mio amico Simone è scialpinista e questa mattina l'ho chiamato al cellulare e mi aveva detto che era in montagna da qualche parte e stava scavando una buca nella neve di circa un metro (di profondità, non di larghezza) ho pensato che poteva essere lui.

A dire il vero io glielo auguro sempre di rompersi qualcosa perché almeno si da una calmata ma questa volta non è stato lui. L'ho appena chiamato e mi ha detto di aver visto l'elicottero che veniva a prendere lo sfortunato, lui era a poca distanza.

Vai Simone, anche questa volta ti è andata bene!


27 marzo 2008

19-20 aprile a Francoforte

Ieri sera in un pub, davanti ad una birra (forse addirittura tedesca) ne abbiamo parlato e questa mattina lo abbiamo prenotato. Cosa?

Un fine settimana a Francoforte!!!

Con 28 euro cosa ci vuoi prendere? Mi sembrava peccato farsi sfuggire questo volo.

24 marzo 2008

La processione del venerdì santo

Venerdì sera nel nostro paese, come in moltissimi altri, c'è stata la tradizionale processione del venerdì santo e come spesso accade, non sempre ma molto spesso, ho partecipato anche io.

E' stata una sensazione molto strana percorrere quelle strade e ripensare a Luca e Kety. Si perché lo scorso anno feci gran parte del percorso insieme a loro due che questa volta non c'erano e purtroppo non ci saranno più. Il momento più brutto è stato quando siamo passati davanti a quella che era la sua casa. Ricordo come se fosse ora che mi parlava dei lavori per costruire altri appartamenti, invece della piscina, all'interno del suo recinto ed ho ancora negli occhi la bambina che accarezzava il cane che le era corso incontro, avendola riconosciuta, fino a mettere il muso tra le sbarre della recinzione.

E' stata una sensazione bruttissima, simile a quando ho rimesso piede dentro la palestra, dove passavamo molto tempo insieme, e non trovarlo a ridere e scherzare e parlare di cazzate come facevamo spesso.


Ciao Luca, ciao Kety

20 marzo 2008

Sottopasso per Golden

Sul Corriere Adriatico di oggi, c'è un articolo che parla di un nuovo sottopasso ferroviario proprio in prossimità dello stabilimento balneare che frequento. Ora si riempirà ancora di più di gente. Non lo vogliamo!




19 marzo 2008

Sposerò Piersilvio

Modello per la richiesta di nozze con Piersilvio Berlusconi.

18 marzo 2008

St Patrick's day

Forse ci avrò fatto più caso del solito ma in questi giorni vedevo la pubblicità della festa di San Patrizio ovunque, dai siti internet alla tv e sulla radio passavano in continuazione spot di questa festa irlandese. Se continua così tra poco avremo un'altra Halloween.

Comunque, se ce la faccio, l'anno prossimo per il 17 marzo vorrei essere a Dublino.

16 marzo 2008

Vacanze Estive 08

Ieri pomeriggio finalmente sono riuscito a prenotare gli aerei per la vacanza della prossima estate. Partenza da Rimini per Stoccolma, qualche giorno li poi altro volo da Stoccolma per Riga (Lettonia) dove trascorreremo 5 giorni (di cui probabilmente uno o due in Lituania) e poi ritorno a Stoccolma per trascorrere l'ultimo giorno, una sorta di defaticamento ed infine ritorno a Rimini e sicure crisi depressive per quella che dovrebbe essere la vacanza più bella degli ultimi anni.

Ieri sera ho parlato con una mia amica di Riga, sempre molto gentile, e mi ha detto che per qualsiasi cosa posso chiedere il suo aiuto. Ha detto anche che per il giorno è sempre disponibile mentre per la notte sono cavoli nostri. Incredibile ma vero: tutto questo lo abbiamo detto un po in chat ed un po a voce. Mi sto allenando a parlarle in inglese perché in agosto non potrò farne a meno. In chat bene o male ci si riesce anche perché posso usare il vocabolario ma a voce ancora sono terrorizzato. Ce la farò!

Leggendo qualche commento di gente che è stata in vacanza in Lettonia ho scoperto che la percentuale uomini-donne presenti nei locali è semplicemente inversa a quella italiana. Se da noi ci sono 7 uomini e tre donne da loro è l'opposto. Si dice anche che ci siano le ragazze più belle d'Europa...

Ma noi non andiamo mica per le ragazze!


14 marzo 2008

Cena dei compleanni

Come è tradizione per i nostri compleanni (Giovanni 21 febbraio, Luca 28 febbraio ed io 10 marzo) anche stavolta abbiamo fatto una cena per festeggiare. Ne facciamo qualche volta anche senza motivi particolari, solo per ritrovarci, ma questa è quella ufficiale per i compleanni. Dopo le ultime volte che c'è stato sempre da discutere per il ristorante, ieri per la prima volta abbiamo cenato in casa. Nella nuova casa di Simone presa in affitto da 2 mesi, in aperta campagna tra Montecosaro e Morrovalle.

Siamo stati benissimo, abbiamo ordinato delle pizze e portato vino, salame e formaggio, nonché una torta. Tutto molto buono e dopo cena un giro in un pub, nel paese vicino, dove abbiamo fatto piuttosto tardi. Non essendo sposato, il problema non era certo il mio, casomai per gli altri che avevano mogli e figli a casa. Ma sapendo che erano con me, stavano sicuramente molto tranquille.