30 settembre 2009

La mamma che tutti vorremmo

No comment...

23 settembre 2009

Crocs invernali

Mentre giravo su One.lt, un social network lituano in cui sono registrato, mi è andato lo sguardo su un banner pubblicitario e sono rimasto di stucco: le Crocs vengono prodotte anche nella versione invernale. Wowwwww!

Ho controllato il cambio e 138 Lite (moneta lituana) corrispondono a circa 40 euro. Mi sembra un prezzo ragionevole.

Spero si vendano anche in Italia altrimenti dovrò comprarle su internet (ovviamente scherzo e se mi vedete con queste cose ai piedi insultatemi).






Chissà perché su Facebook ci sono decine di gruppi, con migliaia di iscritti, che hanno un'idea piuttosto chiara su chi indossa le calzature in questione. Non si da dell'imbecille ad una persona solo perché porta un paio di cose inguardabili ai piedi.

Ancora terremoto (23.09.09)

Dicono che anche oggi ci sia stato un "terremotino" ma che nessuno credo abbia sentito. Io non ho proprio paura però mi sto rompendo un po le palle con tutte queste scosse. E basta!!


Un terremoto di magnitudo(Ml) 2.9 è avvenuto alle ore 12:45:56 italiane del giorno 23/Set/2009 (10:45:56 23/Set/2009 - UTC).

Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Zona_Ascoli_Piceno.

I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo

20 settembre 2009

Terremoto Macerata 20.09.09

Questa mattina, dormivo da circa un paio d'ore quando, alle 5:50 sento il letto ballare. Poteva anche essere un sogno ma accendo la luce ed il lampadario ballerino mi da la conferma: TERREMOTO!!!

Un terremoto di magnitudo(Ml) 4.6 è avvenuto alle ore 05:50:17 italiane del giorno 20/Set/2009 (03:50:17 20/Set/2009 - UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Zona_Macerata.
I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.

Il terremoto è stato localizzato nel punto di coordinate 43.41N – 13.39E ed è stato risentito principalmente nelle province di Macerata e Ancona, meno fortemente in tutte le Marche, in Umbria e in Abruzzo. I comuni più vicini all’epicentro sono Montefano, Affignano, Montecassiano, Recanati (MC), Filottrano, Osimo, Santa Maria Nuova (AN). La città di Macerata è a 12 km dall’epicentro. Fino a questo momento (le 08:30 del 20 settembre) non sono state registrate repliche, neanche a livello strumentale.

La profondità dell’ipocentro è circa 38 km, superiore alla maggior parte dei terremoti appenninici (tipicamente entro i primi 15 chilometri della crosta). Questi eventi “profondi” si presentano spesso come scosse isolate, non essendo preceduti o seguiti da altre scosse più piccole, come avviene invece per i terremoti crostali.

Il verificarsi di terremoti a questa profondità è caratteristico del processo geologico in atto nella zona umbra-marchigiana, la flessione della placca adriatica al di sotto dell’Appennino. Negli ultimi dieci anni, la zona è stata interessata da frequente sismicità superficiale concentrata circa 15 km a ovest dell’epicentro odierno, mentre la sismicità più profonda è avvenuta sporadicamente nelle zone intorno. Il terremoto delle 5:50 è il più forte avvenuto in questa regione negli ultimi dieci anni. Non ci sono eventi nei cataloghi storici assimilabili a quello odierno.

19 settembre 2009

DusseldOslo

Vedendo le foto della città tedesca ho notato quella torre con l'orologio che è molto simile a quella presente in Norvegia. Devo informarmi se è un caso, una semplice copia oppure frutto dello stesso architetto però è troppo uguale.

16 settembre 2009

Weekend in Germania

Il modo migliore per dimenticare la bellissima vacanza di Cracovia-Kiev? Ripartire al più presto, per qualsiasi destinazione!

Per ora ho prenotato un volo per la Germania (Dusseldorf) ma penso ancora a tutte quelle bellezze che erano in Ucraina. Speriamo mi passi. E' come la pubblicità della Costa Crociere, di quelle persone che sono dentro la vasca da bagno e sognano di essere ancora in vacanza.




Miss Italia e le mie amiche alte

Come tutti sapranno, l'altro ieri è stata eletta la nuova Miss Italia: Maria Perrusi.

Visto che le cose da dire sono sempre le stesse, questa volta, per cambiare un po, si è sottolienato molto il fatto della sua statura: ben 181 cm (poi ognuno aggiunge qualcosa per fare ancora più scalpore). Sembra, e sicuramente lo è, una bellissima ragazza.

Nonostante la mia ultima "amica" sia stata al di sotto dei 170 è inutile dirlo che, per una serie di motivi, sono attratto da ragazze alte. Il problema è che è così difficile trovarne! Dove siete nascoste!?



Devo dire che il 2009 è stato un anno abbastanza buono sotto questo profilo. In vacanza ho conosciuto Ania di 181 cm e Justyna di 186 ed a casa Cintia, una nana di soli 176 cm, Irina 178 ed Elena 184.

Non è per essere "esterofili" ma l'Italia non offre molto in fatto di ragazze alte ed infatti le mie amiche sono tutte straniere (anche se conosciute in Italy). Ania e Justyna sono polacche, Cintia argentina, Irina moldava ed Elena rumena.

Prima o poi, in qualche parte del mondo, la troverò quella giusta per me. Spero solo di non dover arrivare in Australia!



Elena, Ania e Justyna

15 settembre 2009

Kiev diretto e low cost (da Venezia)

Il 3 settembre scorso, nel sito della Wizzair è uscita una notizia fantastica: dal 27 ottobre verrà avviato un nuovo collegamento tra l'Ucraina e l'Italia, VENEZIA-KIEV.

Non ho fatto in tempo ad innamorarmi dell'Ucraina che già si stanno aprendo delle nuove vie comodissime per raggiungerla. Questa estate abbiamo dovuto fare tappa a Cracovia per raggiungere Kiev ma tra poco basterà arrivare a Venezia.

Il costo del biglietto, come per tutte le compagnie low-cost, varia in base all'anticipo con cui si prenota ma diciamo che si aggira sulle 60-70 euro.

Chi viene con me?


12 settembre 2009

Foto vacanza 3 - Cracovia

Con queste sono tutte! Ho impiegato un sacco di tempo a visionare, scartare e selezionare le migliaia di foto che ho fatto io e quelle 3-400 che ha fatto Simone (si, eravamo Simon & Simon) ma finalmente ce l'ho fatta. Certo, vedermi non è un bello spettacolo ma ci sono tanti paesaggi e monumenti da guardare ed anche qualche bella ragazza. Le prossime foto i primi di ottobre, dopo la vacanza in Germania.