29 novembre 2010

Scusa Toto, non mi sono ricordato!

Cazzarola, c'era il concerto di Toto Cutugno a Kiev il 19 novembre e mi sono dimenticato! Ricordavo ch c'era un "9" nella data ed ero convinto che fosse il 29, invece è stato dieci giorni fa. A vedere i manifesti sparsi per la capitale ucraina dovrebbe essere stato uno spettacolo eccezionale e... me lo sono perso!



Pubblico di seguito un paio di filmati del concerto di Kiev e di una puntata di "Porta a Porta" dello scorso febbraio dedicata al Toto nazionale. Nel primo filmato prende un po in giro un bambino cicciottello e da il meglio di se nel richiamo di una Natasha che quasi possiamo paragonare all'urlo di Rocky quando cerca Adriana alla fine del match. Che emozione questo Cutugno.

Nel secondo filmato ci racconta della sua malattia, avuta tre anni fa e per fortuna guarita, e delle brutte voci che circolavano su di lui dandolo per spacciato.






28 novembre 2010

Magda Welc ha vinto Mam Talent III

Si è conclusa ieri sera la terza edizione di "Mam Talent", la versione polacca di "Got Talent". La vincitrice, come nelle migliori favole, è stata una bambina di 11 anni (Magdalena Welc) che ha sbaragliato la concorrenza con la sua bellissima voce ed interpretazione.

La bambina, che vive in un piccolo paesino della Polonia, si è portata a casa un premio di 300.000 pln (circa 75000 euro) con il quale ha detto già che comprerà un violino ed una casa per la famiglia.

In uno dei filmati seguenti si vede Magda in lacrime che riesce a far commuovere anche Agnieszka
Chylińska, la giurata dai neri capelli, tutta tempestata di tatuaggi, che nonostante l'aspetto da dura si scioglie al pianto di una bambina.

Se capisci il polacco, leggi QUESTO.









23 novembre 2010

Riga Vilnius è online

Da questa sera sono online anche le pagine relative alla vacanza di maggio, dal 18 al 23, a Riga e Vilnius. Da domani mi posso concentrare su Valencia che ormai è vicinissima: si parte il prossimo 3 dicembre.


21 novembre 2010

Ragazzi russi in bilico sul vuoto

Io non ce la faccio a guardarlo, mi fa stare male. Provate voi..

20 novembre 2010

Romeo e Giulietta nel 2010

Leggevo proprio ieri sera una storia che mi ha fatto rabbrividire, una sorta di Romeo e Giulietta dei nostri tempi.

Coppia di fidanzati, lui 36 anni italiano e lei 35 rumena, che dopo un lunga storia d'amore ad un certo punto si separa, come tanti altri. Nonostante fosse passato un anno dalla loro separazione, il dolore era evidentemente così forte che Gianluca Zanchetto il 14 novembre ha deciso di farla finita e si è impiccato nel suo bar, a Vigonza in provincia di Padova.

Fino a questo punto la storia, seppur nella sua tragicità, era una di quelle che si leggono molto spesso nei quotidiani ma quello che è successo quattro giorni dopo ha un sapore d'altri tempi, ricordando la famosa tragedia di Shakespeare.

La Giulietta della situazione è una ragazza rumena di 35 anni, una certa Maria Estera Costantinescu, che dopo 4 giorni dalla morte del suo ex ha deciso di farla finita anche lei, oppressa dai sensi di colpa.

Cosa dire? Con il 50% delle coppie in cui uno dei due ha l'amante, con le altissime percentuali delle separazioni, con quelli che si ammazzano a vicenda e quelli che addirittua si suicidano... che fortuna essere single!

Leggi l'articolo su: Corriere del Veneto - Blitzquotidiano - Corriere Adriatico

16 novembre 2010

ARMAdio

Ieri per sistemare le mie 2-3 tshirts mi sono spezzato la schiena nel piegarle e riporle nell'ARMAdio che se mi avessero sparato alla schiena credo mi avrebbero fatto meno male. Se si chiama ARMAdio, un motivo ci sarà.. è pericoloso!

Se può sembrare troppo ordinato, dico solo che una mia amica era talmente pazza che metteva le cose nell'armadio in ordine di gradazione di colore.


12 novembre 2010

Cellulare per anziani

Ho comprato questo telefono per mio padre, speriamo non si offenda. Si tratta di un cellulare con numeri grandi che su ebay viene chiamato: telefono per anziani.

Non ci sono cose inutili ma tutte quelle essenziali ed anche qualcosina in più. C'è ad esempio la radio che funziona anche senza dover per forza inserire l'auricolare, come avviene su tanti cellulari e c'è un'utilissima luce a led.

Per la prima volta nei miei innumerevoli acquisti di Ebay, sono rimasto stupefatto per la velocità di consegna del fornitore. Ho acquistato l'oggetto il 10 novembre alle 13:30 e l'ho ricevuto oggi, 12 novembre, prima delle 13. Incredibile!

Vorrei segnalare il venditore per la sua precisione e puntualità. Si tratta di: OFF LIMITS COMMUNICATION SAS di Strambino (TO) ed il nome del negozio Ebay è "TuttoaMeno" (pinkyrosa09)




10 novembre 2010

AirPhone - SciPhone

Ero convitìnto di aver comprato un AirPhone, come era scritto nel sito, invece mi hanno mandato uno SciPhone. In effetti non saprei quale sia la differenza ma intanto lo provo e poi lo consegno al legittimo proprietario. L'ho comprato per un amico ma c'è talmente tanta gente incuriosita che mi sento in dovere di pubblicare una recensione su questo clone dell'iPhone.

La cosa peggiore del telefono è il suo fornitore. L'ho comprato da Memorypuntoit di Palermo ed è l'errore più grande che potessi fare. Nel loro sito davano una diponibilità di 30 pezzi ed una consegna in 48 ore ma ho ricevuto il telefono dopo 2 settimane e sopattutto dopo aver aperto la procedura di contestazione su Paypal.

Questi della Memorypuntoit non hanno mai risposto alle mie email ed il telefono risultava addirittura staccato. Dopo aver atteso 10 giorni ho deciso che era il momento di farsi rimandare i soldi ed ho aperto la contestazione. Guarda che combinazione, il giorno stesso il telefono è partito da Palemmo.

Dati tecnici ancora non ne ho ma se davvero navigasse in internet le 100 euro spese per acquistarlo potrebbero avere un senso. Per il resto, telefona, manda sms/mms ed ha la possiblità di utilizzare due sim contemporaneamente. Che cavolo vuoi con 100 euri!?







06 novembre 2010

Don't touch my Suunto

Dopo quasi un mese dall'affondamento del precedente orologio da parte di un amico, in collaborazione con l'orafo che dopo aver sostituito la batteria non lo aveva richiuso bene, finalmente oggi sono venuto in possesso del nuovo.

Non lo volevo cambiare perché il vecchio Nike Triax 300 era perfetto per quello che mi serviva, purtroppo però me l'hanno affogato e quando ho cercato di sostituirlo ho avuto anche la brutta notizia che era fuori produzione.

Da un po di tempo pensavo di farmi un Suunto, non perché sia particolarmente appassionato di montagna (solo qualche sciata invernale) ma semplicemente per il suo stile e la sua linea. Come dicevo, oggi l'ho potuto ritirare, dal famoso orafo che aveva contribuito ad uccidermi il Triax.

Fortunatamente questo si è offerto di ripagarmelo (gentilissimo, oltre che obbligato) ma avendo io scelto un modello più costoso del precedente, non abbiamo potuto fare di meglio che 50 e 50, pagato quindi metà io e metà l'orologiaio.





04 novembre 2010

Inzaghiiiiii (Milan - Real 2:2)

Ma quando rinasce uno così? Perché il calcio, in teoria, dovrebbe far vincere chi gioca meglio, chi ha più classe, chi ha più corsa. E an­che chi crea più occasioni. Ma poi arriva l’inspiegabile razio­nalmente. Lui che ha 37 anni, lui che gioca con il contagocce, lui che sembrava avesse se­gnato già quando si è tolto la tuta per entrare, tanto era at­teso dal pubblico di San Siro. Lui che si chiama Pippo Inza­ghi e che può nascere solo ogni 50 anni. Lui che entra al 15’ della ripresa e otto minu­ti dopo capisce che Casillas può sbagliare, sul tiro di Ibra. E infatti Casillas sbaglia e lui è lì come un falco, a rimetter­la in gol. A pareggiare. A urla­re sotto la curva. E poi passa­no altri 10 minuti, e il Milan sarà andato dieci volte in fuo­rigioco, ma lui è lì, ancora in agguato, sulla linea della dife­sa. E quando Gattuso, che non è Pirlo ma ha un’anima così, lancia, lui parte, in posi­zione molto dubbia, e porta il Milan sul 2-1, nell’apoteosi di una serata magica. Lui che sale a 70 gol in Europa, supe­rando Raul e Muller, primo di sempre. Lui che sale a 125 gol con la maglia del Milan, su­perando Van Basten. E pa­zienza se al 49’ Pedro Leon pareggia, evitando a Mou­rinho la prima sconfitta sta­gionale. Lo sanno tutti che la vittoria, godibile, orgasmica, sarebbe stata troppo. Ha vin­to l’Auxerre, in fondo, e allora è un pareggio che vale lo stes­so tanto. CHE SPETTACOLO! (da sporth24.com)





01 novembre 2010

Photomerge di Budapest

Per concludere con Budapest e poterci finalmente dedicare a Valencia (parto il 3 dicembre) pubblico le ultime foto che mi erano rimaste, quelle "photomergiate" cioè unite dopo aver scattato diverse immagini per poter riprendere tutto. Sono tutte foto che ho scattato io e non preso da internet. L'ultima, quella notturna, mi piace particolarmente.