31 gennaio 2011

Sono sulle Yahoo Answers

Stavo controllando gli accessi al mio blog e mi sono accorto che qualcuno è entrato tramite le famosissime Yahoo Answers. Un mio post è stato citato come risposta ad una delle innumerevoli domande fatte al famoso motore di ricerca.

Se non mi arresta la polizia postale, prima o poi divento famoso.


La testa del kamikaze di Mosca

Sono disponibili le foto di frammenti del corpo dell'attentore che si è fatto esplodere nell'aeroporto di Mosca qualche giorno fa.

La fotografia della testa è stata spedita ai servizi segreti del Caucaso per una eventuale identificazione e gli specialisti stanno cercando all'interno dei loro databases.

Nel servizio seguente c'è anche la testimonianza di uno dei sopravvissuti che descrive il kamikaze vestito con una giacca nera ed un cappellino delo stesso colore (ma bisogna conoscere il russo per capire quello che dicono).







29 gennaio 2011

Trovato il volo.. Москва, мы приходим

Ho trovato il volo ed ora devo solo chiedere il permesso al lavoro, convincere almeno uno dei miei amici ad accompagnarmi, trovare un hotel/appartamento e fare il visto. Ce la posso fare.

Mosca, stiamo arrivando!

25 gennaio 2011

Attentato al Domodedovo

Proprio mentre mi sto prodigando per organizzare una settimana di vacanza a Mosca (a maggio), arriva questa terribile notizia dal principale aeroporto della capitale. Appena sentita la notizia alla radio mi sono preoccupato degli amici che vivono la ed ho chiesto notizie in diretta.


Quello che segue è il momento dell'esplosione ripreso delle telecamere di sorveglianza interna



I vari servizi della tv russa sull'accaduto, le indagini ed il presidente Дмитрий Медведев (Medvedev) che visita i feriti...






20 gennaio 2011

Gol di Ibrahimovic in Milan Lecce

E' da lunedì che sentivo parlare di questo gol ed ancora non lo avevo visto. Magia!


19 gennaio 2011

-48,3 in Italia

Ho appena sentito una notizia al telegiornale che ha dell'incredibile. Abbiamo registrato, in Italia, una temperatura di MENO QUARANTOTTO VIRGOLA TRE GRADI, sulle Dolomiti. E' successo il 27 dicembre ma la notizia è stata diffusa solamente oggi.

Il fenomeno è stato registrato a 2607 metri di quota in una zona non abitata ma pensa un po a quei poveri siberiani che registrano queste temperature (anche più fredde) nelle loro città. Come sarà la vita in un paese che si trova a -50?

Giusto per fare un esempio, allego l'immagine di qualche giorno fa, presa da QUESTO SITO che evidenza un bel -47 nella città di Yakutsk (guardala su google maps). Un paio di giorni prima ho visto anche -54. Ma siamo matti?




16 gennaio 2011

La torre Eiffel sta bene

Come dice l'articolo del "Corriere Adriatico" di qualche giorno fa, la Torre Eiffel gode di ottima salute. Non sappiamo se sia un controllo di routine oppure fatto per farmela trovare in buone condizioni durante la mia prossima visita del 10 febbraio.

No no.. leggendo l'articolo si evince che i controlli sono partiti 6 mesi fa, prima che decidessi di andare ma a me non importa, basta che me la fate trovare pulita.


10 gennaio 2011

1-4 aprile a Krakòw

Sabato pomeriggio stavo guardando il sito della Wizz per trovare qualcosa di buono e mi sono imbattuto in un Forlì-Cracovia veramente interessante. Il prezzo quasi irrisorio e gli orari che non rubavano troppo tempo al lavoro mi hanno fatto venire voglia di prenotare ma dovevo trovare almeno un compagno di viaggio. Ci ho messo 30 secondi a convincerne uno! PRENOTATO.

08 gennaio 2011

Webcam Stoccolma: ero proprio li!

Ogni tanto mi piace guardare webcams dal mondo e soprattutto in città dove sono stato. Qualche giorno fa ne ho trovata una di Stoccolma che inquadra una piazza dove ho trascorso qualche giorno nell'agosto del 2008.

Quanti bei ricordi di quella vacanza.. io, un brasiliano ed un idiota. Non abbiamo visto quasi niente di Stoccolma però in compenso abbiamo trovato una delle discoteche più belle e non ci siamo fatti mancare nemmeno una festa gay (a nostra insaputa).


Prima o poi devo tornarci e vedermela bene ma per ora mi accontento della webcam.




clicca sulla foto per aprire la webcam live


Aggioramento del 7 dicembre 2012.

Visto che vedo molti contatti a questo link, vorrei far presente che nel lato destro della pagina ci sono i miei link preferiti, tra cui altre webcam di Stoccolma. 

Puoi vederle anche cliccando QUI'

04 gennaio 2011

Prenotato volo per Parigi (10-13 febbraio)

Nonostante avessi detto che non sarei mai andato a Parigi devo confessare che ho appena acquistato il volo. Scusatemi

01 gennaio 2011