30 marzo 2011

Ucraina - Italia a Kiev

Nonostante fosse solo una partita amichevole mi sarebbe piaciuto guardarla, per rivedere lo stadio in cui sono stato la scorsa estate. Purtroppo ho potuto vedere solo i primi 10 minuti e poi sono dovuto scappare al corso di inglese.

Durante la mia vacanza a Kiev, una sera abbiamo visto tantissima gente che andava nella stessa direzione, molti con maglie e sciarpe con i colori della Dynamo. Li abbiamo seguiti e siamo arrivati allo stadio Valery Lobanovsky, proprio quello in cui ha giocato la nazionale italiana questa sera.

L'agosto scorso c'erano i preliminari di Champios e la partita che volevamo vedere era Dynamo Kiev-Ajax ma non siamo potuti entrare. Ci siamo accontentati di vederla, prima dall'esterno della recinzione e poi dal pub vicino al nostro appartamento, l'O'Brien's di Mykhailivska Street.








28 marzo 2011

Cracovia, stiamo arrivando!

Sabato ho iniziato a monitorare il meteo di Cracovia per rendermi conto di cosa troveremo durante la nostra vacanza e devo dire che un po mi sono spaventato. La mia amica Karina mi ha detto che pioveva da un po e guardando le webcam ho visto addirittura che nevicava.

Per fortuna però il maltempo sembra essere passato e ieri c'era uno splendido sole sul castello del Wavel. Temperature ancora piuttosto basse ma le previsioni per il prossimo fine settimana sono veramente ottime: previste minime a 10 gradi e massime sopra i 20.

Arriviamo noi e portiamo la primavera!

Previsioni di oggi, sabato e domenica



FOTO DI IERI (domenica 27 marzo)




FOTO DI OGGI (lunedì 28 marzo)


25 marzo 2011

In fiamme la Golden Plast

Oggi pomeriggio si vedeva del gran fumo nero dalle finestre dell'ufficio e non sapevamo cosa fosse successo. Poi ci è arrivata la notizia: Golden Plast in fiamme.




23 marzo 2011

E' online, "Kiev, agosto 2010"

E' finalmente sul sito (Sim1.it) la sezione riguardante la vacanza della scorsa estate: Kiev 12-22 agosto.

22 marzo 2011

Incidente mortale a Montecosaro

Questa mattina in fabbrica si parlava solo di questo. Appena arrivato il collega d'ufficio mi ha chiesto se avessi saputo dell'incidente successo vicino a Kaldo Caffè e non ne sapevo nulla. Poi è arrivato un collega nato a Casette d'Ete e ci ha raccontato tutta la dinamica.

Il povero Dewid Ramadoro era coetaneo di uno dei sui fratelli e stava spesso a casa sua, da ragazzi, e poi a Casette si conoscono tutti. Dopo un po è arrivato un altro collega, anche lui di Casette, che ha lo studio vicino al luogo dell'incidente ed ha raccontato che lo ha visto a terra ma non lo aveva riconosciuto.

Dopo l'alluvione di inizio mese, un'altra sciagura per Casette d'Ete che piange una nuova vittima.

21 marzo 2011

Prenotato hotel a Mosca

Dopo aver cercato a destra e a manca, ho deciso di prenotare una camera in un grande hotel ma fuori dal centro, però vicino alla fermata della metropolitana (Partizanskaya).

Trattasi dell'Hotel Izmailovo che può ospitare fino a 3500 persone, praticamente tutto il paese in cui vivo (non è vero, siamo in 6000).


L'unico problema è che mi sono arrivate due conferme della prenotazione, la prima da Booking.com, molto dettagliata e precisa mentre la seconda, proprio dall'hotel, doce non si capiva nulla per via di qualche
problema di fonts.

Non c'è problema! Ho risposto alla loro email incomprensibile con queste poche ma chiare parole:
"Уважаемые! Просьба написать письмо на русском языке, мне пришло все в непонятном формате. Жду с нетерпением! Спасибо!"





19 marzo 2011

Expedia, non facciamo scherzi

Leggevo poco fa un articolo su Zeus News riguardante Expedia, l'agenzia di viaggi online, che insieme ad altre sarebbe stata sanzionata per pratiche commerciali scorrette.

L'accusa è di aver promosso le proprio offerte fornando nella home page informazioni incomplete e tariffe ingannevolmente vantaggiose e che solo alla fine del processo di acquisto l'utente si sarebbe reso effettivamente conto di quanto avrebbe speso.


Io ci ho comprato il volo per Mosca e sembra che sia andato tutto bene, anche se, finché non ho il biglietto in mano non mi fido al 100%. Speriamo bene..




13 marzo 2011

Sassotetto 12 marzo

Per fortuna, nonostante i 40 anni ancora ce la faccio a sciare. Chissà per quanto tempo ancora?