30 maggio 2012

Il gruppo dell'estate: le Serebro

Oggi pomeriggio alle 14:30, sono state ospiti in diretta su radio Deejay che le sta pubblicizzando molto. Di sicuro il loro brano che di seguito posto nella versione russa, sarà une delle canzoni dell'estate. 

Parlo ovviamente delle Serebro, tre bellissime ragazze (un po zoccole) provenienti dalla Russia.



Di seguito posto alcune foto, prima in versione castigata poi da troie. Le ultime sono fotogrammi presi dal loro video Mama Lover (in russo: Мама Люба; Mama Lyuba)







29 maggio 2012

Webcam San Pietroburgo

Sabato sera, per curiosità, mi sono messo a cercare webcams di San Pietroburbo e ne ho trovate tantissime. Le prime che ho trovato sono state quelle del sito www.spb24.it, dove, con una impaginazione abbastanza minimale, abbiamo la possibilità di vederne cinque: Nevsky Prospekt 47, Cattedrale S.Isacco, Gostiny Dvor, Piazza dell'Hermitage e Piazza Vosstaniya.

Ho provato poi ad andare nel sito scritto sull'immagine (www.vpiter.com) e ne sono uscite tantissime e tutte di ottima qualità. Sembra quasi di essere li!





Ad un certo punto, mentre guardavo estasiato le persone passeggiare per Nevsky Prospekt ho notato due individui che stavano facendo gli scemi proprio verso di me e facendo anche dei gestacci ed addirittura uno mi ha mostrato il sedere.

Ovviamente non lo stavano facendo a me ma a qualcuno di loro conoscenza con cui erano al telefono in quel momento. Ho filmato tutto e di seguito ci sono le immagini riprese.





Questi sono i link per accedere ai due siti sopra descritti (basta cliccare sul nome): spb24.it e vpiter.com

28 maggio 2012

Cantine aperte 2012

Ieri, domenica 27 magggio, mi sono fatto convincere dagli amici di andare a visitare le cantine aperte, nonostante io non sia particolarmente amante del vino e devo dire che tutto sommato, è stato proprio un bel pomeriggio.

Nonostante l'avento si svolgesse in tutte le marche, noi siamo andati il più lontano possibile dalla nostra città, arrivando a Morro d'Alba e le cantine che abbiamo visitate sono state: Quota 33 di Bartolucci Gianluca, Lucchetti, Stefano Mancinelli e per ultima, quella a cui si riferiscono le foto, la bellissima azienda Marotti Campi.





27 maggio 2012

La Svezia vince l'Eurofestival 2012

Eurovision 2012: a Baku, capitale dell'Azerbaigian, vince la Svezia con la canzone intitolata “Euphoria”, cantata da Loreen, svedese di origini marocchine, partita favorita in questa cinquantasettesima edizione dell’Eurofestival. 

Una vittoria annunciata per la cantante di origine berbera (372 punti) che così riporta la manifestazione in Svezia dopo tredici anni (chi vince ospita l'edizione dell'anno successivo, come l'America's Cup di vela). 

Secondo posto per “Party for Everybody” delle russe Buranovskiye Babushki, terzo posto per “Nije ljubav stvar” del serbo Zeljko Joksimovic. Nina Zilli con “L’Amore è femmina (Out of love)” ha chiuso al nono posto, con 101 punti.






Di seguito i video della vincitrice, Loreen e di Nina Zilli




26 maggio 2012

Pronotato volo per Stoccolma

Finalmente, quando tutto sembrava perduto, sono riuscito a trovare un compagno di viaggio e pochi minuti fa ho prenotato il volo. Si va a Stoccolma!!!! 


25 maggio 2012

Un morto e sedici ricoverati

Un morto e sedici ricoverati è il bilancio della maratona di Riga 2012 e mi chiedo se sia una cosa normale in manifestazioni affollate come queste oppure se si tratti di un fatto anomalo. 

Se a Riga, con i suoi 1092 partecipanti ne è morto uno, a New York con oltre 47 mila maratoneti chissà quanti non tornano a casa. Speriamo non sia un numero proporzionale ma solamente un caso sfortunato. 

Credevo che i partecipanti di Riga fossero 18 mila, avendolo letto da qualche parte, ma leggendo le statistiche ho capito che quello era il numero totale sulle varie distanze, diviso nel modo seguente: 1092 iscritti alla distanza dei 42 km, 2690 per la mezza maratona, 3425 per i 10 km e 10973 per la 5 km, portando il numero totale dei partecipanti alla manifestazione a 18100.

La persona deceduta è un nostro connazionale, Vincenzo Viggiano, morto a causa di un malore sopraggiunto mente stava correndo. Il pronto intervento dei medici di assistenza alla manifestazione e l’immediato ricovero in ospedale non sono valsi a salvargli la vita.

Lo scorso anno, sempre a Riga, era morto uno svedese sessantenne ed addirittura il sindaco della città, a causa di un malore, era stato per un po di tempo in coma farmacologico.

Leggi la notizia su Balticanews

23 maggio 2012

Joyce Jonathan

Qualche giorno fa, girando su Youtube, la mia attenzione è andata su una torre Eiffel e non avendo niente da fare, ci ho cliccato ed è partito il video di questa bellissima e bravissima cantante francese: Joyce Jonathan.

Nata il 3 novembre 1989, è stata attratta dalla musica fin da bambina ed all'età di 13 anni ha scritto la sua prima canzone. Per le notizie dettagliate apri la sua pagina su Wikipedia mentre per il video di "Je ne sais pa" basta cliccare sotto.



22 maggio 2012

Terremoto bastardo

E' INCREDIBILE!!

Dopo settimane e settimane di ricerca, finalmente sabato sera mi ero accordato con un amico per andare in vacanza, dal 16 al 20 giugno. E' stata una lunga trattativa perché lui proponeva quei viaggi classici che fanno tutti mentre a me piacciono altre cose e volevo andare in una nazione che ancora non avessi ancora visitato. Lui mi proponeva Berlino o Praga ed io rispondevo con Sofia e Bratislava ma alla fine abbiamo trovato l'accordo su Stoccolma.

Nella capitale svedese c'ero già stato nel 2008 ma non avevo visto molto perché uno dei compagni di viaggio si svegliava a mezzogiorno per uscire dall'hotel alle 14 e con i pochi giorni a disposizione non ho visto praticamente un cavolo.

Diciamo che a Stoccolma, nonostante ci sia già stato, avrei avuto il piacere di tornare ed anche le date scelte erano perfette perché conciliavano benissimo con il lavoro. Per non parlare dell'aeroporto di partenza, che essendo Ancona, ci avrebbe risparmiato un lungo viaggio per Roma o Bologna.

Sembrava essere tutto ok, pronti per prenotare e domenica pomeriggio, appena terminato di pranzare, mi sono messo al computer per cercare il volo e vedere il prezzo. Quando ho visto 63 euro solamente, ho fatto un balzo dalla sedia ed ho chiamato subito l'amico per assicurarmi che non avesse cambiato idea.

Porca di quella puttana bastarda!!! A causa del terremoto, essendo lui impegnato con il settore beni culturali della protezione civile, non mi ha potuto più dare la disponibilità a partire finché non avesse avuto notizie precise riguardo il suo impegno nelle zone disastrate. Ora sono quà a vedere il prezzo del volo che cresce senza nessuno per andare in vacanza e forse quando l'amico deciderà, saremo arrivati ad un prezzo tale che dovrò rinunciare al viaggio.

Nel frattempo ho messo anche un annuncio in palestra, sperando che qualcuno aderisca all'iniziativa.