31 agosto 2013

Il mattino ha l'oro in bocca

Dopo una settimana di attesa, stamattina ero "carichissimo" ed alle 9:30 ero già in spiaggia. Avrei voluto andare in canoa ma nonostante il mare non fosse particolarmente agitato, c'era un vento fastidiosissimo. Vento che mi ha rispedito a casa con un'ora di anticipo perché la sinusite che non mi da tregua da dieci giorni ancora mi perseguita ed oltre a scoppiarmi la testa, da un occhio piangevo come un vitello, senza che nessuno mi avesse fatto del male.


Il terremoto si avvicina

Come se non bastassero i problemi, ora c'è anche il terremoto che si sta avvicinando. Dopo le scosse di Numana ed il seguente sciame sismico, questa mattina c'è stata una scossa a Civitanova Marche, meno di 10 km dal mio paese.


30 agosto 2013

Aerosol

Dicono che fumare sigarette elettroniche sia più o meno come fare l'aerosol e dato che non fumo sigarette elettroniche, per sapere cosa cosa si prova mi sono dovuto organizzare.

La realtà purtroppo non è così simpatica e spero proprio che questa cosa, unita agli antibiotici, funzioni davvero visto che per buona parte della giornata ho come la sensazione di avere un pugnale conficcato sopra all'occhio sinistro. 

Che il problema all'occhio durante la vacanza fosse inqualche modo collegato?




Condividi su Facebook

28 agosto 2013

Spot Fiat: Backseat Italians

Qualche giorno fa, un'amica lituana mi ha mandato il link ad uno spot della Fiat che mi ha fatto morire dalle risate. Non ho capito se si tratta di una parodia oppure di uno spot ufficiale ma la presa per i fondelli è abbastanza evidente. Non ho nemmeno capito a quale mercato o paese sia destinato ma credo l'America, essendo in lingua inglese.








Condividi su Facebook

27 agosto 2013

Proprio un bel "tombino"

Da qualche parte nel mondo, credo in Russia o in qualche stato vicino (la fonte è Bigpicture.ru), è stata preparata questa bella tomba per un signore che evidentemente non era una persona qualunque. Visto che c'è un bel televisore alla parete, immagino che sia stato fatto anche l'allaccio alla corrente elettrica e di conseguenza mi pongo anche una domanda: gli lasciano il telecomando vicino alla bara oppure deve alzarsi per prenderlo?

Lo dico sempre che troppi soldi danno alla testa!





Condividi su Facebook

25 agosto 2013

E la chiamano estate


Fino a prova contrario, essendo il 25 di agosto, avrebbe dovuto essere una domenica estiva ma, a quanto pare, tutto sembrava tranne che estate. Se appena sono arrivato in spiaggia (14:30) il tempo sembrava potesse reggere, dopo un paio d'ora abbiamo dovuto abbandonare per pioggia.





Condividi su Facebook

22 agosto 2013

Terremoto Numana

Ero in ufficio questa mattina, quando verso le 9:20 ho ricevuto una mail dalla reception con i dettagli tecnici di un terremoto, avvenuto mezz'ora prima che per fortuna io non ho avvertito. Solo un paio di persone al piano superiore hanno detto di averlo sentito.

Che palle, ricominciamo con il terremoto!? Dopo la bruttissima esperienza del mese scorso, pensavo che fossimo a posto per un po' di tempo ed invece quello stesso sciame sismico sta andando avanti in maniera insistente.

A Numana sembra sia caduta una parte di un costone che però era già pericolante e quindi tutta l'area sottostante transennata. Per il resto nessun problema ma solamente un po' di spavento.






Articolo del Corriere Adriatico:

ANCONA - Terremoto di magnitudo 4,4 stamattina alle 8.44, a circa dieci chilometri al largo di Ancona, fra Numana, Sirolo e Porto Recanati.
La scossa rientra in una sequenza sismica che finora ha generato complessivamente 109 eventi dal primo maggio, il più intenso il sisma del 21 luglio scorso, di magnitudo 4.9. Alla scossa delle 8.44, ha fatto seguito una serie di repliche, la più forte alle 8,52, sempre al largo di Ancona di magnitudo 2,30, che non è stata avvertita dalla popolazione.

Anche oggi non ci sono stati feriti nè grossi danni, ma dal Monte Conero un grosso pezzo di calcare si è abbattuto sulla spiaggia al confine fra Numana e Sirolo, in un’area già interdetta alla balneazione, e per qualche ore si è temuto per un uomo che risultava disperso: allarme poi rientrato attorno alle 12. Per motivi precauzionali, è stata evacuata la spiaggia delle Due Sorelle. Nell’area, spiegano la Capitaneria di porto e i vigili del fuoco, non ci sono state frane nè distacchi, ma in passato la falesia è stata interessata da vari smottamenti, e per condurre verifiche più puntuali si è preferito introdurre un divieto temporaneo di attracco all’arenile per i natanti. I bagnanti che si trovano già lungo la spiaggia vengono allontanati a bordo dei mezzi navali della Capitaneria e dei vigili del fuoco. Il tratto è di proprietà demaniale, ed eventuali provvedimenti di lungo periodo dovranno essere adottati dalla Guardia costiera e dal sindaco.


Leggi la notizia su: 
- Il Resto del Carlino 
- Corriere Adriatico

Condividi su Facebook

19 agosto 2013

Infradito in spiaggia

ISTRUZIONI D'USO PER INFRADITO IN SPIAGGIA:

Ci sono delle persone molto semplici, con il quoziente intellettivo pari ad una pianta di rosmarino che camminando in spiaggia con queste cose ai piedi, alzano quintali di sabbia, il che già denota IMBECILLITA'.

Se poi c'è del vento e ti passano vicino, chiudi bocca, naso ed occhi perché l'IDIOTA ti farà un gavettone di sabbia, senza nemmeno rendersene conto.

Non lo/la puoi nemmeno mandare a cagare perché è come con i SONNAMBULI, si dice che non bisogna svegliarli.

SE ANCHE TU INDOSSI QUESTE COSE, RIFLETTI QUANDO CAMMINI SULLA SABBIA


18 agosto 2013

Ultimo giorno di vacanza (Vilnius)

giorno precedente

In quest'ultimo giorno ci siamo alzati dal letto abbastanza presto, tanto dalle 6 non si riusciva a dormire per via del sole dalle finestre e fatta la colazione in hotel, siamo tornati in camera per finire di preparare i bagagli.

Visto che ci rimaneva ancora del tempo, siamo andati in un bar poco distante dal motel per salutare un'amica che abitava poco distante e poi via, di corsa in aeroporto!

Visto che dovevamo riconsegnare l'auto con il pieno di benzina, ci siamo fermati ad un distributore dove, manco a dirlo, abbiamo incontrare due italiani che, dopo i convenevoli, mi hanno fatto una domanda stranissima: "sapete se c'è un posto dove ci si può fare la doccia?"

La risposta più scontata del mondo è stata: l'hotel, ma questi hanno detto di essere venuti dall'Itlia in auto e di dormici pure. Sono rimasto a bocca aperta e quando fuori ho visto una Polo del 2000 per un attimo mi sono venuti i brividi.

Durante il volo mi è capitata una cosa inusuale: per la prima volta, ho visto un aereo dal finestrino.

L'ultima nota è sul paesaggio che ha fatto da sfondo al nostro viaggio di ritorno da Roma a casa che, somigliava vagamente a quello lettone-lituano ma il Baltico è un'altra cosa.. inimitabile.