31 maggio 2015

Andate a votare

Votate per chi vi pare ma ponetevi qualche domanda e datevi qualche risposta, prima di farlo.


29 maggio 2015

Scandalo a Civitanova

Notizia bomba del Corriere Adrtiatico: donna in perizoma entra in una gelateria.

Detta così può sembrare una scena di un film hard ma se la gelateria è sulla spiaggia (Cocoloco) e la signora in questione frequenta spesso fuori stagione le nostre spiagge, la notizia si ridimensiona di molto.

Sono sicuro che tra qualche settimana ne vedremo molte di ragazze con il culo di fuori che vanno a prendere il gelato ma evidentemente, a fine maggio fa notizia.





27 maggio 2015

Torno a Francoforte

Ho deciso di tornare a Francoforte. C'era un biglietto a 37 euro e mi sembrava un peccato non approfittarne.



25 maggio 2015

Gatti innamorati

Cosa non si fa per amore..

23 maggio 2015

Carceri in Norvegia


Qualcuno mi spieghi questo dato: solo il 20% dei detenuti in Norvegia vengono arrestati nuovamente nei 2 anni successivi alla scarcerazione (50%-60% in UK e USA).

Se il mio stato avesse prigioni del genere, farei di tutto per tornarci, anzi, quasi quasi prenoto un volo e mi faccio arrestare ad Oslo!

Di seguito le immagini di un carcere (magari "modello") norvegese.






21 maggio 2015

Noleggio con sorpresa

A volte, dopo il noleggio di un auto, possono venir fuori dei problemi con presunti danni al veicolo che ci vengono addebitati senzache noi abbiamo fatto niente. Se uno non si cautela con un controllo approfondito del veicolo, all'inizio ed alla fine del noleggio, può succedere di essere del tutto innocenti e dover pagare lo stesso un presunto danno.

Fino a quà tutto normale, o meglio, è strano ma succede non di rado.

Quello che è successo a noi invece (toccando ferro) è l'opposto, abbiamo fatto un danno, non avevamo la kasko e non ce l'hanno fatto pagare. 


Il mio amico Gianluca, alla guida durante l'ultima vacanza, durante un inversione ha urtato violentemente contro un "panettone" di cemento, ammaccando il paraurti posteriore. Abbiamo riconsegnato l'auto di notte, alle 4:30 di lunedì 4 maggio ed ovviamente non c'era nessuno a controllarla ma immagino che l'abbiano fatto la mattina seguente. 

Ebbene, fino ad oggi, non abbiamo ancora ricevuto nessuna comunicazione e spero proprio di averla fatta franca, anche perché, dal preventivo fatto fare ad un amico carrozziere, il danno si aggira più o meno sulle 700 euro che ci sarebbero state addebitate sulla carta di credito fornita a garanzia, avendo avuto una franchigia di 950 euro.

Speriamo bene..






19 maggio 2015

I miei quadri famosi

Ce ne sono anche altri, tra cui la "Decollazione di San Giovanni Battista" del Caravaggio visto nella Cattedrale di Malta, ma quelli più importanti che io ricordi, tra i quadri che ho visto, sono sicuramente i quattro seguenti:

- I Girasoli, al museo Van Gogh di Amsterdam (vietatissimo fotografarlo ma l'ho fatto lo stesso)
- La dama con l'ermellino di Leonardo da Vinci, al museo Czartoryski di  Cracovia (oltre ad essere vietato fotografarlo, c'era una strettissima vigilanza ed era tenuto in una stanza quasi buia)
- L'Urlo, al museo Munch di Olso
- La Gioconda, sempre di Leonardo da Vinci, al Louvre di Parigi



17 maggio 2015

Festa nazionale in Norvegia

Oggi, 17 maggio, si celebra l'anniversario della Costituzione norvegese (1814) e a sfilare sono una miriade di bambini, accompagnati dai loro genitori, invece dei soliti mezzi di guerra di molti altri paesi.


Da Visitnorway: Una festa per la gente

Il 17 maggio, sono le vivaci sfilate di bambini con le loro bandiere a farla da padrone, e non le parate militari.

Questo giorno viene celebrato con lo stesso entusiasmo sia nei villaggi (anche se in minore scala) che nella capitale norvegese, dove decine di migliaia di persone si radunano a Karl Johans gate, il viale principale della città, per vedere le sfilata. La piazza del palazzo reale è un altro luogo famoso: molte persone si recano qui per vedere i reali di Norvegia salutare la sfilata dal balcone del loro palazzo.

Le celebrazioni partono di mattina presto, quindi ovunque vi troviate non sorprendetevi se verrete svegliati alle 8 di mattina dai rullanti delle bande musicali. Sfilate, concerti e baldoria generale sono all'ordine del giorno, spesso accompagnate dai botti dei fuochi d'artificio.

Un giorno speciale per trovarsi in Norvegia e un'occasione unica per fare amicizia con le persone del posto. Ricordate però che la maggior parte degli uffici e negozi rimangono chiusi il 17 maggio.

Un'altra caratteristica che contribuisce a rendere unica questa giornata sono gli stupendi bunad, i costumi nazionali, che sempre più norvegesi indossano in questa festività. Ce ne sono centinaia differenti, ognuno più vivace dell'altro, con disegni che risalgono ai luoghi di origine di coloro che li indossano. A Oslo potete vedere bunad provenienti da tutto il paese.




16 maggio 2015

Citroen 2CV

Ho letto questa mattina sul Messaggero un articolo sulla Citroen 2 Cavalli e vedendo la foto mi sono ricordato una cosa: l'avevo fotografata identica giusto due settimane fa ad Amsterdam. incredibile!



14 maggio 2015

Le foto di Amsterdam

Le foto dell'ultima breve vacanza in Olanda.