29 giugno 2015

Ciao Stefano

Oggi è venuto a mancare a soli 53 anni (4 marzo 1962) il mio amico Stefano.

E' una delle persone più vicine tra quelle che ho perso ed oltre a dire che sono triste, addolorato, afflitto, di più non riesco, sia perché non sono bravo a trovare parole in queste situazioni, sia perché ho paura di scrivere frasi retoriche e di circostanza che cerco sempre di evitare.

Il caso ha voluto che abbia saputo della sua scomparsa, subito dopo aver acceso il telefono, al ritorno in Italia da una piccola vacanza a Francoforte. La stessa città che visitai insieme a lui nel 2010, così come altre, in giro per l'Europa, da Valencia ad Oslo e forse ne dimentico qualcuna.

Le foto seguenti sono appunto di Francoforte, il toro e l'orso, simboli degli andamenti borsistici, proprio davanti alla Deutsche Boerse (Borsa Tedesca).



24 giugno 2015

Profughi soddisfatti

Gentili profughi, se avete bisogno di altro, la piazza è sempre aperta. Non esitate nemmeno un attimo, venite e protestate. La vostra soddisfazione è il nostro miglior premio.



Da CorriereAdriatico.it

MACERATA - La protesta per il cibo insufficiente durante il Ramadan si è conclusa lunedì notte con il trasferimento in un albergo a quattro stelle della provincia. I 37 pakistani e afgani di etnia Pashtun che avevano inscenato una protesta in piazza della Libertà, raggiungendo il capoluogo a piedi da Loro Piceno dove erano ospitati in una struttura del Gus, manifestavano per la presunta scarsità di cibo durante il Ramadan, per gli orari di somministrazione, e per un trattamento che ritengono discriminatori rispetto a quello riservato ai profughi africani.


Continua a leggere..


22 giugno 2015

Le Lofoten cambieranno (un po') la tua vita

In questi giorni, studiando la Norvegia, ho trovato su Vanityfair un bellissimo articolo che parla delle isole Lofoten, dal titolo: "Perché andare alle Isole Lofoten cambia (un po') la tua vita"

Prima di tutto, prendendo da Wikipedia, vorrei spiegare cosa sono e dove si trovano queste isole:

Le isole Lofoten sono un arcipelago della Norvegia che si estende a Nord-est tra le contee di Nordland e Troms. In totale hanno una superficie di 1.227 km², e contano oltre 24.000 abitanti.


Continua a leggere..


(il post continua dopo la cartina con l'articolo di Vanityfair)


L'Artico, il nord Europa, la Norvegia, meta ideale per chi nell'idea di nord geografico scorge qualcosa di più profondo e vasto, sono per tanti aspetti il midollo del viaggiatore, un mezzo immaginario per viaggiare oltre le linee di confine della realtà. Paesaggi vasti e di drammatico impatto, silenzi e vastità e poi la luce artica che pennella i colori del silenzio frusciando discreta ma irremovibile dall'anima – una luce quasi incomprensibile che ti ritrovi ad ammirare osservando le fotografie che porti come ricordo a casa.

Continua a leggere..







20 giugno 2015

Beota gioventù

Quanto è bello essere giovani e non capire un ca..o.

Questi due geni, arrivati in aeroporto con forte ritardo, hanno pensato bene di forzare una porta di sicurezza e chiedere ai piloti, dopo che era stato chiuso il portellone e rimossa la scaletta, di poter salire a bordo. Capisco che la Ryanair, da molti detrattori, è definita la corriera con le ali ma questo mi sembra effettivamente un po' troppo.



L'articolo del Corriere Adriatico
 
ROMA - Per non perdere volo che li doveva riportare in Italia da Malta, una coppia ha deciso di bloccare il Boeing 737 della Ryanair pronto a decollare correndo sulla pista dell'aeroporto della Valletta.

Protagonista di questa vicenda è una coppia di italiani - riferisce il quotidiano Times of Malta nella sua versione online - Matteo Clementi, di 26 anni e la sua compagna Enrica Apollonio, di 23, arrestata ieri dalle autorità maltesi e poi rilasciata dietro il pagamento di una multa.


Continua a leggere..

19 giugno 2015

Strani animali da compagnia

Portare a spasso il cane, come tutte le persone normali? Forse andava troppo veloce?


17 giugno 2015

Ferie d'agosto

Oggi sono l'uomo più felice del mondo.

Quando tutto sembrava volgere al peggio, partire per la Germania da solo e non trovare nessuno per la vacanza di agosto, in pochi giorni ho risolto entrambe le questioni. Vado a Francoforte (26-29 giugno) con il mio vecchio e fidato amico Simone, compagno di mille avventure ed ho convinto Gianluca per una "vacanzina" tranquilla, 4000 km (tra andata e ritorno) tra Svezia e Norvegia per arrivare a Capo Nord, di cui abbiamo già prenotato il volo.


 

Alcune immagini di quello che ci aspetta

16 giugno 2015

Renzi e gli immigrati

Lo schema che sintetizza il piano di Renzi per la gestione degli immigrati


15 giugno 2015

Unione delle pasque

Nel fine settimana scorso, dopo la visita di un importante politico russo, il papa ha annunciato la volontà di trovare un accordo, per celebrare la santa Pasqua con i nostri fratelli ortodossi. Saranno collegate le due cose?


14 giugno 2015

Lo "scaccipensieri" è russo o siciliano?

C'è qualche esperto che mi può spiegare cosa lega la Sicilia alla Якутия (repubblica autonoma della Russia, situata nella Siberia orientale). In questo video la signora Olga suona il celebre "scacciapensieri", presente anche nella tradizione siciliana.

  


versione siberiana

 
versione siciliana

13 giugno 2015

Dublino Live

Uno dei simboli di Dublino, il Temple Bar Pub, ha una webcam puntata che potete vedere cliccando QUI' oppure sopra la foto seguente. Ora che ho ricominciato il giro delle capitali europee del nord ovest, dopo il bis su Amsterdam e Copenhagen (e la quaterna su Londra), il prossimo bersaglio sarà proprio Dublino.


12 giugno 2015

Estate finita?

Previsioni agghiaccianti (nel vero senso della parola) per la prossima settimana. Se i vari siti meteo non hanno preso una cantonata, la settimana entrante avremo irruzioine di aria fredda che provocherà oltre a forti temporali anche un repentino abbassamento delle temperature e addirittura, neve in montagna.


Leggi l'articolo di Libero.it



11 giugno 2015

Ultimi arrivi dalla Cina

Ultimi due arrivi dalla Cina ma questa volta, invece che dal solito MyEfox, li ho acquistati da Tinydeal. 

Ho preso i seguenti modelli:
- URIVER H900 5.0" IPS FHD MTK6592 8-Core Android 4.4.2
- Laude Mars M7 5.5" HD MTK6592M 8-Core Android 4.4

Purtroppo, visto che erano già venduti non ho avuto il tempo di provarli ma devo dire che l'URIVE, copia del Samsung Galaxy S5, è veramente ben fatto e molto carino.



10 giugno 2015

08 giugno 2015

Aggiornato il sito

E' online su www.Sim1.it la vacanza di Londra. Clicca QUI' per accedere












07 giugno 2015

Riga al tramonto

Riga, la meravigliosa capitale della Lettonia, in questo momento.


Clicca nel link seguente per la webcam live: http://balticlivecam.com/en/cam_or.php?15



06 giugno 2015

The National Day of Sweden

Gli svedesi celebrano oggi, 6 giugno, la loro festa nazionale in onore di due eventi storici, accaduti in anni diversi. Il 6 giugno 1523, Gustavo I di Svezia (il primo monarca svedese appartenente alla nobile dinastia dei Vasa) fu eletto re e nella stessa data del 1809, la nazione adottò la nuova costituzione.

Sono stato in vacanza in tutta la scandinavia ma la Svezia è il paese che mi è piaciuto di più (non a caso sono stato tre volte) e dove non vedo l'ora di ritornare.

Auguri a tutti gli amici svedesi.