29 marzo 2007

Ci ho fatto anche il filmatino

Ho fatto anche un piccolo filmato, molto allegro, ma per sicurezza guardalo solo sei in compagnia.

25 marzo 2007

L'ultima neve di primavera

Abemus Neve

Quando siamo arrivati al 24 di marzo, finalmente siamo riusciti a fare la prima sciata stagionale. Uso il plurale magistratis ma parlo di me, che ieri mattina, ho fatto l'esordio sulle piste di Frontignano.

Avevo paura di trovare brutto tempo, visto il periodo che abbiamo passato, ma appena aperto la serranda ho visto un bel sole molto incoraggiante. Tutto perfetto, troppo bello. Partenza poco prima delle 8 con una temperatura di 5 gradi.

Durante il percorso il tempo si faceva sempre più scuro, fino a piovigginare in pianura e nevicare un pochino in montagna, ma ormai ero in viaggio e poi, era talmente tanta la voglia che avrei sciato anche sotto la bufera. Per fortuna non è stato così e fino alle 14 c'erano solo delle innocue nuvole, che erano anche benvenute in quanto tenevano la temperatura sotto controllo. In questo periodo c'è il rischio che il caldo, a mezzogiorno, renda le piste impraticabili, ma ieri per fortuna non è stato così. All'arrivo eravamo sul -1, come documentato dalla foto seguente, e durante la giornata la temperatura non si è alzata di molto.



Le persone erano pochissime e nonostante canalone e piste alte fossero chiuse, la fila era praticamente inesistente. A parte ovviamente qualche donna imbranata che non riusciva a infilare lo skipass nel tornello, quelle purtroppo ci sono sempre e ne basta una per fare una fila interminabile. Tutto sommato, nonostante il forte dolore alla spalla che condiziona la mia vita da più di una settimana, ho sciato bene fino alle 14 quando si è alzato un po di vento ed ha cominciato a nevicare, sempre più forte, fino a quando ho deciso di prendere la strada di casa.



22 marzo 2007

Evviva l'Italia e viva la Bulgaria!

Messaggio ricevuto mercoledì 21 alle 20.30 per partire dopo 30 ore:
Mi piange il cuore a rifiutare ma non posso. Troppi casini, sia con la salute che con il lavoro. CRIBBIO!!!

20 marzo 2007

Finalmente la NEVE

Gli esperti ci hanno rotto le palle da 10 giorni e finalmente la neve è arrivata!!! Speriamo che a Frontignano non abbiano già incartato tutto chiuso per ferie perchè, se il tempo lo consentirà, nel weekend si scivola!

16 marzo 2007

Musicultura

Bella serata quella di ieri, un po incasinata all'inizio ma poi tutto ok, anzi, con sorpresa finale!

Esco da lavoro cerso le 18 e visto che il corso di fotografia mi iniziava alle 20.30 ho pensato bene di andare anche in palestra (il giovedì c'è una ragazza bellissima). Lavoro, palestra, cena e corso di foto, tutto di fretta. Se ritardo 5 minuti al lavoro non li recupero più e me li porto dietro fino alla mattina successiva.

Fatto sta che alle 21.45 ho appuntamento con un amico per andare a sentire dei cantanti emergenti e Macerata, non sapevo molto di più. Appena arriviamo nel luogo della manifestazione, vedo il manifesto e capisco di che si tratta.


Bella la formula dei provini con ciascun gruppo che propone 3 brani e viene poi intervistato dalla giuria. Bella anche la scenografia del Teatro della Filarmonica e bella anche la gente del pubblico. Alla fine, dopo l'ultimo cantante in gara c'è stata anche la sorpresa.

Un ex vincitore di questa manifestazione, nonchè vincitore dello scorso festival di San Remo, ci si è presentato sul palco ed ha suonato qualche brano, tra cui "Ti regalerò una rosa" che non avevo ancora sentito per intero.

14 marzo 2007

Devo morire?

Dato che credo di soffrire di cuore, finalmente mi sono deciso di andare dal medico e farmi fare l'impegnativa per fare un elettrocardiogramma. Dopo qualche giorno chiamo il centro prenotazioni e, sorpresa, mi danno un'appuntamento a più di 6 mesi!!! (12 settembre)
Con la fortuna che mi ritrovo, sarò morto, sepolto e dimenticato per quel giorno.

11 marzo 2007

Grazie

Vorrei ringraziare tutti quelli che si sono ricordati del mio compleanno.

In ordine cronologico del ricevimento degli auguri:

Eva (Na)
Giovanni
Luca
Barbara (Bg)
www.acmilan.com
Natalia (Cile)
Elena (Ucraina)
Laura (Ap)
Kristine (Lettonia)
Monica
Moira
Erika (Romania)
Maurizio
Samuela
Afroditi (Grecia)
Kamelia (Bulgaria)

GRAZIE

08 marzo 2007

Festa della donna

Champions League, si va avanti

SUPER KAKA'!!!!!!!
MILAN-CELTIC 1-0

Il Milan si e' qualificato per i quarti di Champions. I rossoneri hanno battuto 1-0 il Celtic dopo i supplementari. Di Kaka' il gol decisivo. Dopo appena 6' rigore negato agli scozzesi che mettono in difficolta' i rossoneri, tenuti a galla dal brasiliano in serata di grazia. La porta del Celtic pare stregata: due le traverse colpite (una pero' con fischio di fuorigioco). 0-0 come all'andata dopo i 90'. Al 3' del primo tempo supplementare Kaka' segna con azione personale di 40 metri.

04 marzo 2007

Riccione

Con una giornata così bella non si poteva non andare a fare un giro in riviera, più precisamente a Riccione che, nonostante dista 140 km, lo conosco quasi come il mio paese, anche perchè il mio paesino sta cambiando giorno per giorno. Ieri mi sono affacciato dalla finestra ed ho visto dei palazzi che non avevo mai notato fin'ora, sicuramente li avranno costruiti una di queste notti.

Riccione come al solito, tanti negozi, tanta gente ma se andiamo a stringere di ragazze abbordabili ce ne sono veramente poche. Non ci sono vie di mezzo, o trovi la strafica oppure quella con qualche drago tatuato e 10 piercing che a dire il vero sono la maggioranza. Tutto il resto sono bambine.

Però si respira l'aria dell'estate che, anche se ci mancano ancora 2 mesi, sembra quasi arivata!