30 maggio 2011

Webcam Civitanova 2

Dopo 3 anni dalla scoperta della prima webcam sul lungomare di Civitanova (da quanto tempo scrivo cazzatte in questo blog??) in questi giorni ne ho trovata un'altra, nel sito del comune (gestito sicuramente dal mio amico Marco P.)

Questa si vede un po meglio dell'altra e dovrebbe essere installata sulla torre di Cristo Re. Si vedono chiaramente le condizioni del mare, gli stabilimenti balneari e la strada, che in estate è invasa da macchine parcheggiate ovunque.

Per vedere le immagini live, clicca quà.


29 maggio 2011

Soldi indietro in 7 minuti

7 minuti, sono quelli che ha impiegato Paypal per dirimere la questione tra me ed un venditore di Ipod. Questo genio mi aveva promesso il gioiellino ad un prezzo competitivo ma con una spedizione un po lunga, 4-6 giorni.

Nonostante il compleanno di Riccardo (mio nipote) fosse il 21, avevamo deciso insieme che andava bene anche qualche giorno dopo pur di avere questo cavolo di Ipod!

Invece, dopo aver aspettato 6 giorni, ho dovuto farmi ridare i soldi e comprarne un altro, ritardando ancora la consegna del regalo a quel povero bambino. Bambino un cavolo.. è alto quasi quando lo zio!

Per fortuna San Paypal che ha chiuso il mio reclamo in un tempo veramente da record, appena 7 minuti!

27 maggio 2011

Online anche Parigi del febbraio 2011

Su Sim1.IT è online anche la pagina di Parigi, dello scorso febbraio


22 maggio 2011

21.05.97 Yara Gambirasio e Riccardo

Ho saputo proprio ieri, che il 21 maggio sarebbe stato il compleanno della piccola Yara Gambirasio, la 13enne di Brembate Sopra, la cui vicenda è tristemente nota.

Nello stesso giorno di quel lontano 1997, nasceva anche mio nipote Riccardo che in comune con Yara ha non solo la data di nascita ma anche la passione per lo sport. Lei era una promettente ginnasta e lui, dopo aver tentanto il calcio, ora si è buttato sulla pallavolo. Se la voglia non lo abbandona e viene allenato da gente esperta, con il fisico che si ritrova, presto lo vedremo a grandi livelli.

Buon compleanno Ric!

20 maggio 2011

Compleanno dello Shakhtar Donetsk

Il suo 75esimo compleanno è capitato proprio nell'anno migliore, dopo aver vinto il secondo titolo consecutivo e dopo essere arrivata avanti come non mai in champions (quarti di finale). Il suo presidente, Rinat Akhmetov, uno dei 100 uomini più ricchi del mondo, ha deciso di regalare ai tifosi (il 15 maggio) uno show spettacolare, da cerimonia inaugurale olimpica.

Per l'organizzazione ha chiamato l'italiano Marco Balich e la sua K-events, organizzatore tra le altre cose della cerimonia di apertura di Torino 2006. Evidentemente il nostro connazionale aveva lavorato bene nell'agosto 2009, quando aveva organizzato l'inaugurazione della Donbass Arena, stadio a cinque stelle Uefa che ospiterà anche alcune gare del prossimo Europeo.

Da allora lo stadio è stato quasi sempre pieno, sia per i prezzi ridotti che per le vittorie dello Shakhtar che domina in casa e sorprende in campo europeo.

Per la festa dei 75 anni non si è badato a spese e sono state chiamate star internazionali come Milla Jovovich e Rihanna. Confesso che in Ucraina la mia squadra preferita è la Dinamo Kiev, per via della presenza di Andriy Shevchenko, uno dei campioni che hanno fatto grande il Milan ma vedere alla ribalta internazionale squadre ucraine mi fa sempre piacere, se non altro perché hanno le tifose più belle del mondo.

Di seguito alcune foto dalla nostra inviata Katerina ed il video dello spettacolo.








C'è anche una webcam live puntata sullo stadio, definito la perla di Donbas che oltre ad ospitare le partite dello Shakhtar, viene utilizzato per concerti ed eventi internazionali.

17 maggio 2011

Valencia, dicembre 2010 è online

E' online, nel mio sito, la sezione relativa alla vacanza dello scorso dicembre a Valencia. Prossimo appuntamento Parigi a cui sto già lavorando.


14 maggio 2011

Mojito...it's summer

Con il primo mojito al bar del mio paese, dichiaro ufficialmente aperta l'estate!

Di mojito se ne trovano ovunque ed in qualunque momento dell'anno ma quello di Fabio è diverso, è fatto con menta di sua produzione e non ha nulla a che vedere con un mojito da discoteca fatto con le "ortiche".

I like it so much!


13 maggio 2011

Troppo caldo!

Venerdì 13 maggio, ore 10:56, la temperatura in ufficio comincia a diventare insopportabile ed i condizionatori ancora non sono impostati per l'estate, quindi non abbiamo aria condizionata e quindi si muore dal caldo.

Hanno detto che a metà della prossima settimana sarà tutto risolto ma la vedo dura arrivare a fine della giornata in queste condizioni.

12 maggio 2011

Visto per la Russia (2)

Nonostante assicurassero il visto ordinario (non urgente) in 10 giorni lavorativi, quello che mi è tornato questa mattina ci ha messo molto di più, perché l'avevo spedito il 14 aprile. Sicuramente se la sono presa comoda perché la partenza non era imminente ma finché non l'ho ricevuto non ero tranquillo.

E' tutto a posto, ora possiamo partire per Mosca!



07 maggio 2011

Scudetto numero 18

Milan campione d'Italia 2011!








06 maggio 2011

Per l'estate, in tanti a Stoccolma

Da qualche settimana sto ricevendo tanti contatti nel post in cui parlo di Stoccolma, per la precisione "Webcam Stoccolma". Questo probabilmente significa che in tanti sono interessati alla capitale svedese, forse per le vacanze estive.

Se decine di persone sono arrivate finora al mio blog, cercando "webcam stoccolma", quello di oggi è in assoluto il primo che cercava "WUEB CAM STOCCOLMA" ed avendomi trovato penserà anche di averlo scritto bene.

Tanti saluti al lettore di Maglie, in Puglia.


04 maggio 2011

Prenotato vacanza agosto

Questa sera ho prenotato i primi due biglietti per la vacanza di agosto, da martedì 9 a domenica 21. Volo Ryanair, Roma-Riga, dove prenderemo un auto a noleggio ed arriveremo fino a Tampere in Finlandia, passando per Tallin (Estonia).

Per ora siamo sono in due, ma ci sono altri due amici che mi devono dare risposta e che al 90% verranno anche loro.

Non vedo l'ora di partire!


02 maggio 2011

Giornata storica, battuto tutti i record

Grazie a Bin Laden ed alle sue foto "fake", che ho pubblilcato nel primo pomeriggio, oggi ho raggiunto la ragguardevole quota di 85 contatti a questo blog quando il record precedete non superava i 50.

We think that Bin Laden 'death photo' is a fake

"We think that Bin Laden 'death photo' is a fake", così titola il sito web "photoblog.msnbc.msn.com" commentando la foto di Bin Laden che circola su internet e nelle televisioni di tutto il mondo.

Che dire? Hanno perfettamente ragione e con le mie poche nozioni di photoshop sarei perfettamente in grado di farla anch'io. Aspettiamo di vedere un video per dire di avere documenti che testimoniano la sua uccisione.


Non nego che sia stato ucciso ma dico solamente che l'immagine è palesemente falsa.





01 maggio 2011

Primo Maggio Civitanova

A vedere quanta pioggia veniva giù alle 3 di notte non mi sarei mai aspettato una giornata del genere ed invece è stata una domenica perfetta e la gente ha risposto in massa. Civitanova Marche è stata presa d'assalto anche per questo primo maggio.