29 novembre 2011

Prenotato Porto

Sentivo proprio la mancanza di studiarmi una città nuova, di cercare luoghi e monumenti da visitare, un posto per andare a dormire ed altri dove trascorrere le notti, nuove amicizie virtuali da incontrare poi in vancanza...

Ho prenotato per Porto, seconda città del Portogallo, per 3 giorni a fine gennaio.





27 novembre 2011

Torero a Civitanova Marche

Questa mattina, poco dopo le quattro, uno strano personaggio problabilmente alterato dall'alcol, ha offerto un inaspettato fuori programma in fondo a piazza XX Settembre, a Civitanova Marche. Visto che mi trovavo a passare da quelle parti per raggiungere la macchina, ho visto tutta la scena in diretta, istante per istante.

Il motociclista torero, esce con la moto dalla via accanto al Lido Café e parcheggia subito dopo aver attraversato la strada, in fondo alla piazza. Scende dalla moto per fare quattro chiacchiere e mi racconta della sua serata in un locale per motociclisti dove aveva fatto un po di casino a causa del poco cibo a fronte di un conto salato.

Ad un certo punto sembrava una scena di Twin Peaks perché si trovavano a passare altri strani personaggi che sarebbero poi entrati a far parte della corrida, in qualche modo, loro malgrado. Il primo è un noto barbone di Civitanova che aveva una coperta in mano ed il motociclista vedendolo passare, ha iniziato ad inveire contro di lui intimandogli di andare a dormire e dopo un paio di strattoni gli sottrae la coperta, senza alcun motivo, se non quello di rompere le palle.

Nel frattempo passava un venditore di rose con la sua mountan bike, il pakistano più tranquillo del mondo che purtroppo si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Il motocilista infatti, lo ferma e gli sottrae le rose. Io che ero seduto sulla panchina mi alzo e gli dico: "dai, ridagli quelle rose, mandalo a dormire sto ragazzo" ma lui non ne ha voluto sapere e bestemmiando allegramente gli urlava pure frasi ingiuriose.

Dopo un po che la scena andava avanti e non c'erano sviluppi significativi, me ne sono andato a prendere l'auto. Dovendo però ripassare da li, per andare a casa, ho visto una scena da morire dal ridere ed ho accostato l'auto per non perdermi nemmeno un istante.

Il motociclista, giubbotto e pantaloni di pelle neri, casco dorato, una coperta sulla mano sinistra ed un mazzo di rose sulla destra, si era improvvisato torero e fermo in mezzo a Viale Matteotti, faceva rallentare tutte le auto che transitavano ed una volta a tiro, prima gli passava sopra la coperta, come nel rituale della corrida e poi le colpiva sul lunotto con il mazzo di rose.

L'ho visto matare un paio d'auto e quando un terzo è sceso per chiedere chiarimenti ho pensato al peggio. Per fortuna il malcapitato l'ha presa a ridere ed essendo già le 4:15 ho pensato di andarmene a letto.



25 novembre 2011

Licenziata Tatiana Limanova

Proprio mentre stavo scrivendo il post della giornalista che aveva fatto il dito medio ad Obama, usciva la notiza del suo licenziamento. L'ho appena letto online nel sito Italia chiama Italia.


Vergine dopo 12 anni, chiede risarcimento al marito

Una storia inverosimile quella che ho letto ieri sul Corriere Adriatico, dove una donna della zona ha chiesto la separazione ed un ingente risarcimento, perché il marito la "trascurava" o per dirla in maniera esplicita, non lo soddisfava sessualmente.

Potremmo fare mille ipotesi ma non riusciremo mai a spiegarci una cosa del genere.

L'unica spiegazione plausibile è che sia una fandonia inventata dai giornali, come è accaduto poco tempo fa quando tutti i media hanno riportato la notizia di uno sposo che durante il matrimonio, alla fatidica domanda, abbia risposto NO, ed alla richiesta di spiegazioni da parte del prete abbia detto, "chiedetelo alla sposa ed al testimone". Tutti a commentare e ridere del fatto che poi si è rivelato una bufala.




24 novembre 2011

Giornalista russa manda un vaffa ad Obama

Dopo aver sentito la notizia alla radio, mi sono messo in moto per trovare il video su youtube ma credendo fosse difficile, ho chiesto aiuto a qualche amica che parla russo. Alla fine, visto che nessuna riusciva a trovare questo video, ho provato da solo tramite il traduttore di google ed ecco il risultato: il video è postato di seguito.

Si tratta di una giornalista russa che presentando un servizio su Barak Obama, ha fatto un gesto inequivocabile con il dito medio.



22 novembre 2011

Donne (dell'est) e motori

E' incredibile come in ogni profilo di una ragazza dell'est, nei vari social network, tra le proprie foto, ce ne siano sempre con qualche auto, dalle più rustiche fino a quelle di lusso. Si tratta di una caratteristica comune a tantissime, se non tutte, le donne dell'est.

Di seguito ci sono alcuni esempi di foto prese dai profili di Odnoklassniki (Одноклассники.ru), uno dei principali siti di lingua russa e Fotka, social network polacco dedicato quasi esclusivamente alla condivisione di foto. Anche se alle ragazze polacche non piace essere considerate ragazze dell'est, geograficamente parlando sono alla nostra destra sulla mappa e quindi ad est.

In effetti, se da noi è normale in una famiglia di 4 persone, avere 3/4 macchine, in quelle zone la diffusione non credo sia delle stesse proporzioni e complice un buon servizio di trasporti (migliore del nostro) molti non ce l'hanno mai avuta l'automobile. Da quì nasce il fenomeno di amore quasi maniacale per le quattro ruote, comune alla maggior parte degli abitanti dei paesi dell'est, nell'auto vedono sia un simbolo di ricchezza che di occidentalizzazione.












18 novembre 2011

Primo weekend natalizio

Con la comparsa dei primi alberi addobbati, stiamo entrando pian piano nel clima natalizio e quello che sta per iniziare si può già considerare il primo weekend di Natale.

Dicevo degli alberi che si stanno illuminando perché dopo averne visto in una nota azienda di Montecosaro, già da un paio di giorni, oggi ho visto anche quello di Rovaniemi (punto B sulla mappa), un paesino che si trova 850 km a nord di Helsinki, nella Lapponia finlandese.

In effetti Rovaniemi è il paese dove ha sede Babbo Natale e non gli possiamo dire nulla, ma nel resto del mondo, secondo me, è leggermente ridicolo fare l'albero di natale a metà novembre.