28 febbraio 2013

Ladro in casa

Mi fa morire!


26 febbraio 2013

Record M5S a Montecosaro

Credevo fosse una cosa per giovani ma se 4 persone su dieci hanno votato per Grillo, forse la faccenda è diffusa anche tra gli adulti. Che bella sorpresa a Montecosaro.


..ma il successo più netto di tutta la provincia di Macerata arriva a Montecosaro dove il 5 Stelle porta a casa il 39,13% (1591 voti) alla Camera e il 38,08% (1431) al Senato.

Leggi la notizia su Montecorriere..

25 febbraio 2013

Istruzioni di lavaggio

Non credo che necessiti di traduzione, però...
"Oppure dallo a tua madre. Lei sa come farlo"


24 febbraio 2013

Festa Nazionale Estonia

Oggi 24 febbraio è festa nazionale in Estonia dove ricorre l'anniversario della dichiarazione d'indipendenza dalla Russia, avvenuta nel 1918.


Femen contro Berlusconi

Scontri e incidenti nel momento in cui è arrivato Berlusconi al seggio di via Scrosati. Tre femministe ucraine si sono spogliate. Durissima la reazione della sicurezza e della polizia. Le ragazze urlavano basta Berlusconi.



Premetto che di solito, negli scontri, tendo ad essere favorevole della polizia, questa volta però la penso diversamente. Che necessità aveva, quel corpulento poliziotto di 150 kg, di sbattere a terra in quel modo, quella povera ragazza che appena mangiato e con le chiavi in tasca, avrà pesato si e no una cinquantina di chili?

Non mi sembravano dei soggetti così pericolosi che non si potessero portare via in maniera più ortodossa.


 


 

23 febbraio 2013

Giorno del Difensore della Patria

23 Febbraio, è festa in Russia, Ucraina e Bielorussia, si celebra il "Giorno del Difensore della Patria".

In questa giornata, nel febbraio del 1918 a Mosca e Pietrogrado si tennero i primi reclutamenti di massa per l'Armata Rossa. 


Col tempo il Giorno del Difensore della Patria nella percezione popolare è diventato la "Festa degli Uomini", in onore di tutti coloro che hanno servito nell'esercito.



Porci fannulloni al ministero

C'è qualche maiale al Ministero per i Beni Ambientali e Culturali che non ha di meglio da fare che cercare "Donne Porche" su internet. 

La colpa magari non è nemmeno la sua perché, se in Italia avessimo la metà dei dipendenti pubblici, forse avrebbero tutti qualcosa da fare e non passerebbero il tempo a cercare troie su internet.


22 febbraio 2013

Montecosaro in Piazza San Giovanni

Tra la marea di gente che affolla Piazza San Giovanni per il discorso di Beppe Grillo, ad un certo punto è spuntato uno striscione: Montecosaro!

I contatti da casa oscillano sul filo dei 150 mila, più ovviemente la marea di persone che affolla la piazza. 

Siamo un milioneeee!!!!




21 febbraio 2013

Titanic 2016

Ho letto sulla Gazzetta dello Sport dell'idea stravagante di un miliardario australiano di ricreare un moderno Titanic e percorrere la vecchia rotta tra Londra e New York. Si dice anche che ci sia già un boom di prenotazioni nonostante non sia stata ancora terminata la costruzione della nave.


Da "la Repubblica":

SYDNEY - Il ricchissimo magnate minerario australiano Clive Palmer ha annunciato oggi piani per costruire una flotta di navi di lusso di classe mondiale, fra cui una versione del 21/mo secolo del Titanic. Palmer ha detto di aver costituito una nuova linea di navigazione, Blue Star Line Ltd, e di aver firmato un protocollo d'intesa con la compagnia cinese di proprietà statale CSC Jinling Shipyard per costruire il Titanic II.

Con i più avanzati sistemi di navigazione e di sicurezza, il Titanic II percorrerà i mari dell'emisfero nord, e il suo viaggio inaugurale da Londra a New York, scortato da unità della marina cinese, è in programma nella seconda metà del 2016, ha detto Palmer ai giornalisti. La ricostruzione del Titanic sarà un contributo allo spirito degli uomini e donne che lavoravano nel transatlantico originale, che affondò 100 anni fa dopo una collisione con un iceberg con oltre 1500 morti fra passeggeri ed equipaggio.

Palmer ha detto che è già avviato il lavoro di progettazione, con la collaborazione di una squadra di ricerca storica. Avrà le stesse dimensioni del suo predecessore, con 840 camere e nove ponti. Alla domanda se la nuova nave possa affondare, ha assicurato che sarà progettata e costruita con tutta tecnologia appropriata in modo che non affondi. "Ma naturalmente se uno è superstizioso, non saprà mai cosa può accadere", ha aggiunto.

20 febbraio 2013

Infiltrato

Che idiota! ahahahah


19 febbraio 2013

Furto del secolo a P.S.Elpidio

Devo fare un grosso sforzo per credere a questa notizia così assurda ma, qualora ci riuscissi, avrei comunque il dubbio che si fossero sbagliati a scrivere euro invece che lire.

Esiste uno che nasconde due miliardi delle vecchie lire, in contanti, dentro una macchina parcheggiata in strada?

Non può essere vero ma se lo fosse.. se lo fosse.. avrebbero dovuto rubargli pure la macchina a questo genio!


Link della notizia..

Scrutatori lottizzati

Sicuramente sarà sempre stato così ma stavolta qualcuno ha sollevato il coperchio ed è venuta fuori la questione degli scrutatori a Civitanova. Si dice che forse, quelli nominati, siano per la quasi totalità parenti o amici di politici.

A porre qualche interrogativo sulla vicenda sono stati quelli di "Fermare il declino" e del "Movimento 5 stelle" che hanno anche proposto di assegnare quegli incarichi a gente che forse ne avrebbe più bisogno, scegliendo i nominativi tra le liste dei disoccupati.

Vorrei evitare di fare del qualunquismo ma come fai a trattenerti quando leggi certe cose?? Se non ci sbrighiamo a fare un po' di pulizia, questi si mangiano tutto!





Leggi l'articolo de "il Resto del Carlino"..

18 febbraio 2013

Incidente ferroviario a Montecosaro

Ore 13:55, esco di casa per andare tornare in ufficio e stranamente per quell'orario, trovo il passaggio a livello chiuso. Visto che a quell'ora non sono previsti treni, mi sorge il dubbio che ci sia qualcosa di strano e ne ho la conferma quando vedo delle persone in piedi, in mezzo ai binari, che guardano in direzione Civitanova.

C'era una macchina grigia, che da lontano sembrava una Peugeot 307, ferma sopra i binari ed un carro attrezzi che stava cercando di spostarla. Il tutto con contorno di carabinieri, vigili del fuoco e tantissimi curiosi. A completare la scena dell'incidente, c'era anche il treno proveniente da Civitanova che per fortuna in quel tratto arriva a bassa velocità (si deve fermare dopo 50 metri), ad aspettare che gli venissero sgombrate le rotaie.

Per fortuna, l'incidente ferroviario di Montecosaro si è risolto senza morti e feriti ma solo con una lunga colonna di auto ad aspettare che aprissero le sbarre.



Proprio questa mattina invece, in provincia di Sondrio, in un incidente analogo sono morte due persone. Questa volta si trattava di un camion ed un treno molto più veloce della nostra "diligenza".




Leggi la notizia completa..

Kung Fu Chicken


17 febbraio 2013

Record di Soldini su Maserati

Con 47 giorni, 42 minuti e 29 secondi, Giovanni Soldini ed il suo equipaggio, a bordo del Volvo Ocean Race 70 Maserati (70 piedi sono poco più di 21 metri) ha frantumato il record sulla rotta New York-San Francisco (13225 miglia) che apparteneva al francese Yves Parlier su Aquitaine Innovations che ripercorse la "rotta dell'oro" in 57 giorni e tre ore e 2 minuti, nel 1988. 





Leggi la notizia completa sul sito della Gazzetta dello Sport..



Guarda tutti i video dell'impresa..

15 febbraio 2013

Meteorite su Челябинск

15 февраля 2013 - Метеоритный удар по Челябинску

В пятницу, 15 февраля, в 9:20 утра в Челябинске упал осколок метеорита. Как сообщили в пресс-службе ГУ МЧС России по Челябинской области, над территорией Уральского и Приволжского федеральных округов прошел метеоритный дождь.


Tutti i telegiornali di oggi hanno aperto con l'apocalittica notizia dei meteoriti caduti su Chelyabinsk e per fare qualcosa di diverso io la pubblico in lingua originale, con le righe di apertura dell'articolo prese del sito della città (http://chelyabinsk.ru/text/news/621775.html).


Per prima cosa bisogna fare chiarezza sulla geografia ed a tal proposito, dato che non mi sembra di averla vista da nessuna parte, metto la mappa con evidenziata Chelyabinsk, che si trova proprio in mezzo alla federazione russa. A seguire un paio di video, presi sempre dal medesimo sito (http://chelyabinsk.ru) e per concludere alcune foto delle scie e dei danni provocati.
















Di seguito la notizia riportata su tre siti internet russi: il famosissimo Pravda, Ural Daily e Chelyabinsk.