30 gennaio 2014

Chiuso per Capodanno

Se avete in mente di acquistare qualcosa da siti cinesi, in questi giorni potreste avere delle difficoltà visto che, come mi hanno comunicato, lavoreranno a "capacità limitata" dal 29 gennaio al 2 febbraio.

5 giorni di ferie per un capodanno? Una volta i cinesi non erano famosi perché lavoravano anche di notte!?


28 gennaio 2014

A lezione col freddo

Lo scorso martedì è arrivata una signora all'ultimo momento ma questa sera, causa il freddo credo, non si è presentato nessuno. 

Per la prima volta, nella mia vita da studente, ho seguito una lezione da solo.


27 gennaio 2014

Quei favolosi anni '90

Foto del 1990. Ma che capelli avevo!?







24 gennaio 2014

FIGA o FUGA?

Il video più divertente del mondo!!!

Da notare il grande Mike Bongiorno che chiede scusa agli italiani alla fine del filmato.


23 gennaio 2014

Майдан Незалежності!

In questi giorni che Kiev è tornata prepotentemente alla ribalta, si sentono e si leggono strafalcioni grossolani da parte dei giornalisti che, a me che la conosco abbastanza bene, fanno lo stesso effetto del classico gessetto sulla lavagna che stride.

Precisiamo una cosa che ho sentito su Radio24 ed ho letto ieri su il Resto del Carlino: la piazza principale di Kiev si chiama Майдан Незалежності (traslitterato: Maidan Nezalezhnosti) che tradotto significa "Piazza dell'Indipendenza"). 

Cari giornalisti che non vi siete informati, dire "Piazza Maidan" significa "Piazza Piazza".



Alcune delle mie foto della Piazza dell'Indipendenza






22 gennaio 2014

Giochi vietati

Il bambino, qualche giorno fa, ha compiuto dodici anni e per l'occasione, ha voluto un gioco vietato ai minori di 16 anni (Batman) che il suo zio preferito (per forza di cose, essendo l'unico) gli ha prontamente acquistato. 

Del resto, meglio questo di quello che gli avevo regalato a Natale, visto che quello era vietato ai minori di 18 (GTA 5)


21 gennaio 2014

E' ancora Natale?

Nel mio giro quotidiano di webcam, ho notato che a Murmansk ci sono ancora alberi di Natale illuminati. 

E' ancora periodo natalizio in Russia oppure semplicemente si sono dimenticati di togliere le luci?

Guarda la webcam live... 


20 gennaio 2014

Povero Lobanovs'kyj!

Nella foto grande, la piazzetta antistante lo stadio Валерий Лобановский, a Kiev, come appariva il primo novembre scorso. Nelle altre, quello che troviamo questa mattina. 





18 gennaio 2014

Catena umana per il trasloco

RIGA - Una giornata storica e bellissima per la Lettonia, quella che di fatto ha inaugurato gli eventi dedicati a Riga 2014 capitale europea della cultura.

Nonostante le temperature gelide, 14000 mila persone hanno formato una lunghissima catena che ha trasferito i primi libri della Biblioteca nazionale nella sua nuova sede.

La catena umana, in piccolo, ricorda la famosissima Baltic Way ossia quella popolare forma di protesta contro l'occupazione sovietica che il 23 agosto 1989 vide impegnate circa due milioni di persone in una ben più lunga catena, lunga circa 600 km, da Vilnius a Tallinn, passando per Riga.

Leggi l'articolo su BalticaNews..