30 giugno 2014

Nicolas Ivanoff

Ieri sera, ho visto un servizio in televisione sulla manifestazione di Ostia chiamata Air Show e mi hanno colpito le immagini di un pilota che faceva delle acrobazie incredibili con il suo aeroplano.

La giornalista ha citato il nome, un certo Ivanoff che in quel momento non mi diceva niente ma mi sembrava di aver già visto volteggiare nel cielo di Riga, qualche anno fa, durante una mia vacanza in Lettonia.


A seguire il filmato che avevo ripreso quel giorno (20 agosto 2011) e notate il commento da tecnico aeronautico: "quesso ce la fà a morì ammazzato". Non sono sicuro al 100% che si tratti dello stesso pilota maci sono buone probabilità che lo sia.

 
 
Avevo fatto anche qualche foto, sia alle acrobazie che al numeroso pubblico che affollava la riva del Daugava per guardare lo spettacolo. Spettacolo che non voleva saperne di terminare. Avrà durato sicuramente almeno un'ora,se non di più.
 
 
 
Di seguito un filmato attribuibile al 100% al pilota francese

28 giugno 2014

Nadia Elena Comăneci

Parlando con un'amica rumena, ho scoperto che è molto attiva in palestra e da ragazzina è stata anche una discreta ginnasta. Essendo rumena e ginnasta, la mente è corsa immediatamente alla incommensurabile Nadia Comăneci che voglio ricordare con questo post.

La Comăneci, nata a Oneşti il 12 novembre 1961è stato uno dei personaggi sportivi più importanti della Romania e nel 1976, in pieno regime di Ceausescu, è riuscita a sbalordire il mondo con 3 medaglie d'oro nei giochi olimpici di Montreal ed è stata la prima atleta al mondo a ricevere il punteggio di 10 in un esercizio ginnico. 



Vai alla pagina di Wikipedia..

26 giugno 2014

Auguri Campione

Buon compleanno a Paolo Maldini

L'ex difensore del Milan e della Nazionale compie oggi 46 anni.

Maldini è stato un vero è proprio simbolo del club rossonero con il quale ha trascorso la sua intera carriera di calciatore senza finire mai sui giornali per risse in discoteca, starlette che gli attribuivano la paternità dei propri figli o problemi con le tifoserie. 

 
Maldini e il Milan hanno conquistato insieme 26 trofei in 23 anni, tra cui : 7 scudetti, 1 Coppa Italia, 5 Supercoppe italiane, 5 Coppe dei Campioni/Champions League, 5 Supercoppe europee, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del mondo per club FIFA.

Maldini detiene inoltre il record di presenze in Serie A (647) nelle competizioni UEFA per club (174).


Tanti auguri Campione! 


25 giugno 2014

Suarez assaggia Chiellini

Dopo aver sentito la battuta su Radio Deejay, avevo in testa esattamente questa immagine e per fortuna la rete mi ha fornito il materiale per l'impasto. Calda calda, appena sfornata.


24 giugno 2014

Kiev, novembre 2013 è su Sim1

Per fortuna avevo qualcosa pronto da pubblicare, così cerchiamo di dimenticare il più presto possibile la figuraccia mondiale. E parlo solo di quella calcistica perché per le altre sono talmente tante e giornaliere (da comandantanti di navi che incagliano navi a politici che riescono a rubare un miliardo di euro) che ci fanno vergognare di essere italiani qualche volta.

Tornando a noi.. ho pubblicato nel mio sito le foto ed il diario della vacanza di Kiev dello scorso novembre, pochi giorni prima di operarmi al naso.

In due parole, dico solo che è stata breve, bella ma diversa dalle altre. Non mi era capitato spesso fin'ora di avere come compagni di viaggio due persone completamente autonome dal punto di vista linguistico.

Clicca su: www.Sim1.IT
 















Siamo una squadra fortissimi

Per la serie, scaramanzia zero, aspettando la partita di questa sera, goadiamo con le immagini del 2006 e con la canzone del suo vero eroe: Checco Zalone, campione del mondo!


 

23 giugno 2014

Bruchi e farfalle

Di seguito ho messo anche un filmato esplicativo per cercare di capire cosa potrebbe succedere a questi due bruchi.



21 giugno 2014

XP non è finito

Proprio nei giorni che stavo reinstallando il computer, deciso di aggiornarlo a Windows Seven, ho letto un articolo su ZeusNews che mi ha fatto cambiare idea. 


Come tutti sappiamo (più o meno), la Microsoft ha cessato il supporto per il suo migliore sistema operativo dal 9 aprile 2014 ma non per tutti. Esiste infatti una possibilità non ufficiale di proseguire a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza: Microsoft in realtà rilascia ancora aggiornamenti per una particolare versione di Windows XP, quella montata su certi modelli di bancomat e altri dispositivi embedded.

Tale versione è conosciuta come Windows Embedded POSReady 2009 e il supporto è previsto, salvo sorprese, fino al 9 aprile 2019.


Il seguente screenshot è stato fatto dal mio computer e testimonia il fatto che anche a giugno 2014 sono stati rilasciati aggiornamenti (anche se qualcosa verrà comunque aggiornato da Microsoft). 


Clicca per leggere l'articolo di Zeusnews e sapere come fare..

19 giugno 2014

La Civitanova che parla russo

Un paio di giorni fa ho letto sul Corriere Adriatico un articolo di Massimiliano Viti, mio ex cliente che tratta sempre di temi legati alla calzatura, che parlava di Carlo Pazolini, un importantissimo gruppo internazionale della moda.

Si diceva dell'enorme volume d'affari che genera ed in particolare del suo quartier generale di Civitanova, di cui nemmeno immaginavo l'esistenza. C'era anche la foto di un baldo giovane, un certo Simone Domenella, ceo del settore Europa il cui cognome non mi era nuovo.



Premesso che di Domenella a Civitanova ce ne sono diversi, ho comunque chiesto ad un mio amico dallo stesso cognome se lo conoscesse. Quella di seguito è la sua risposta:



Tradotto dalla lingua burundi, significa: è mio cugino, non sapevo che fosse così ricco.

Ho quindi fatto un sondaggio tra le mie amiche sparse per l'Europa ed ho scoperto che il brand è conosciuto in Ucraina e Russia mentre non lo hanno mai sentito nominare in Polonia, Bielorussia, Lituania e Sudafrica.


 

Visto le voci che circolano in azienda, credo che tra qualche settimana/mese sarà una di quelle aziende a cui manderò il curriculum.

17 giugno 2014

La Sciarelli legge i porno

Mi è capitato sotto mano questo spezzone della famosa trasmissione di Rai "Chi l'ha visto", in cui la conduttrice legge i siti visitati da Parolisi dal suo computer di casa.

Allontanate i bambini prima di far partire il filmato.

 
 
 

Be different

Non abbiate paura di essere diversi dalla massa

15 giugno 2014

Ponti killer a Civitanova

A Civitanova sembra ci siano dei seri problemi con i soppassi. 

Risolto da diversi anni quello secolare del Broccolo, alla fine del lungomare nord, dove il problema non era dato dall'altezza ma dalla larghezza (per passare con la Fiat Uno dovevo chiudere almeno uno specchietto), rimane ancora quello del Castellaro.

Questa settimana, forse per colpa del caldo record, si sono verificati due episodi che hanno visto protagonisti un furgone ed un camper. 

Mercoledì scorso, ho letto su Cronache Maceratesi di un furgono a noleggio rimasto incastrato e quando questa mattina ho letto di nuovo una cosa simile sul Corriere Adriatico, all'inizio ho creduto che si trattasse della stessa notizia data con qualche giorno di ritardo.

Ho letto bene l'articolo ed ho scoperto che invece era proprio un nuovo caso di genio al volante.

Secondo me, invece di mettere la pubblicità sopra il ponte, dovrebbero scrivere "tra 100 metri c'è un ponte più alto" (quello della Esso).



Leggi gli articoli:
- Mercoledì 11 giugno, Cronache Maceratesi
- Sabato 14 giugno, Corriere Adriatico

13 giugno 2014

Attenti all'ufo

Ho letto un articolo del Corriere Adriatico un paio di giorni fa che parlava di un fantomatico oggetto volante non identificato che sarebbe comparso nella foto di un viaggiatore, a bordo di un volo Bergamo-Londra. 

Il giornale riportava anche la foto in questione con tanto di freccia ad indicare la navicella spaziale. 

Dopo l'immagine del giornale vi dico cosa penso a riguardo...


Se quella è la foto di un ufo, allora sono ufi anche quelli che ho fotografato io, nei miei voli!


Leggi l'articolo del Corriere Adriatico..

11 giugno 2014

80,98

Come preannunciato, ho preso il cedolino e... c'erano gli 80 Renzi! Allegriaaaaa!!!

Visto però che si è sempre parlato di 80 euro adesso mi sorge un dubbio: non è che tra un po' mi scriverà Equitalia per riavere indietro 0,98 euro, con mille euro di interessi? Visto il periodo e quello che si sente in tv, ho un po' paura.

Per festeggiare questo greditissimo regalo, dopo l'immagine del cedolino pubblico l'inno di Renzi, che ormai sarò costretto a votare finché troverò questo bonus in busta paga.



10 giugno 2014

Il giorno degli 80 Renzi

Dopo il clamore suscitato dall'annuncio ma sopratutto dopo l'introduzione della patrimoniale sui conti correnti (di cui nessuno parla), dopo l'aumento della tassazione sugli interessi dal 20 al 26% che mi riguardano personalmente, più tutte le altre imposte e tasse di cui si occupano i miei genitori, oggi è il fatidico giorno in cui dovrei finalmente ricevere gli 80 Renzi.



Ricordiamo che il costo complessivo dell'operazione "compra-voti" di Renzi si aggira intorno ai 6 miliardi di euro e che proprio qualche giorno fa, la commissione europea ce ne ha chiesti più di 10 per rientrare nei parametri delle regole del bilancio, che pagheremo dopo l'estate.


Lascio poi da parte le polemiche sui politici corrotti perché con tutti i miliardi che ci stanno rubando con Mose, Expo, MPS e tutto quello che ancora dovranno scoprire, altro che 80 Renzi al mese ci dovevano restituire!

09 giugno 2014

Il miele di Saldus

Balticanews, newsletter di notizie dalla Lettonia e dal Baltico, oggi scriveva del miele lettone, di cui stanno iniziando le degustazioni.

Fin quì una notizia interessante ma come tante altre, niente di particolare. Quando però ho letto il nome della città, famosa per il nettare delle api, mi è tornata in mente la bellissima vacanza dello scorso agosto in cui, nei 1300 km di viaggio tra Lituania e Lettonia, abbiamo fatto tappa proprio a Saldus, dove abita la mia più cara amica lettone.

Continua dopo le foto, con l'articolo di Balticanews.



Il primo miele della stagione in Lettonia si può cominciare ad assaggiarlo in questi giorni, e sono diversi i negozi e i locali che offrono le prime degustazioni di uno dei prodotti più caratteristici e noti del territorio lettone.

Uno dei primi mieli della nuova stagione già disponibili è quello della zona di Saldus. Del resto la cittadina del Kurzeme è particolarmente famosa per il miele, tanto da essere definita “Medus piliens”, una goccia di miele nella ciotola del Kurzeme. Una caratteristica fontana fatta a goccia di miele è il simbolo di Saldus.

Continua a leggere..

08 giugno 2014

Musei che ragalano opere


Come una qualsiasi lavanderia in cui dimentichi per anni una giacca e questi ad un certo punto se la vendono.

Non ci voglio e non ci posso credere!

E' più o meno quello che è successo al Museo Nazionale San Matteo di Pisa dove qualche genio, pagato da noi (è bene ribadirlo) si è dimenticato di aver dato a smacchiare una dozzina di opere e quello che le ha ricevute, visto che nessuno passava a ritirarle, dopo un po' le ha vendute ed ha raccimolato qualche milioncino.

Sembra assurdo per noi gente normale, per noi che lavoriamo nel privato ma questo è quello che accade con i dipendenti pubblici e sono sicuro che nessuno pagherà per la stronzata, come spesso accade in questa repubblica delle banane.

Dio salvi l'Italia.