31 ottobre 2015

Halloween night

Un modo originale per evitare la consueta, annuale, implacabile, solenne, totale, rottura di palle dei bambini che suonano nella notte di Halloween.

Non è ancora chiaro se sparare dalla finestra invocando la legittima difesa possa essere considerato reato.



30 ottobre 2015

Il padiglione del Giappone

Dicono gli esperti, che il padiglione del Giappone ad Expo 2015, sia stato uno dei più belli della manifestazione e si dice anche che nel giorno di maggior afflusso, si siano toccate le otto ore di fila per potervi accedere. Praticamente, se uno avesse preso un volo da Linate, avrebbe impiegato poco di più per andare direttamente nel paese del sol levante.



Per quelli che come me, credono che sia molto più comodo vederselo in poltrona, ecco il video di un visitatore.

28 ottobre 2015

Dov'è la webcam?

Stavo facendo il solito giro di webcam ed a Riga ho visto la seguente bellissima immagine (clicca qui per vederla).



Mi sono poi ricordato di aver fatto delle foto dall'altro lato del Daugava e sono andato a cercarle. La prima è molto spostata ma la seconda, sotto il ponte Vansu (quello che si vede sotto a destra nell'immagine), dobrebbe essere poco distante dalle webcam, visto che le torri sono disposte più o meno allo stesso modo.




Questa invece è l'insegna posta all'ingresso della città


27 ottobre 2015

Il mare d'autunno

Oggi pomeriggio, complice la splendida giornata di sole, ho preso la bici e fatto un giro sulla ciclabile.

La spiaggia ed il mare erano così invitanti che quasi quasi avrei voluto fare una deviazione ed uscire dalla pista.


26 ottobre 2015

La donna del ladro

Il giornale online MilanoToday, pubblica un articolo sulla fidanzata del ladro albanese che si sarebbe sfogata ai microfoni di TgCom24. Comprensibilmente disperata ed arrabbiata, avrebbe anche detto: “Adesso chi mi restituirà Gjergji?” 

Il web, manco a dirlo, si è scatenato offrendo una lunga serie di risposte (98% di insulti) tra cui:
- Stocazzo
- Tranquilla dopo l'autopsia te lo restituiscono
- Pensa a quante ragazze piangono il loro onesto fidanzato ucciso da un ladro come il tuo!
- Se stavate a casa a vedere Crozza sul divano forse era meglio
- cevolafacciacommeluculu  
- Ma vammorimazzata tu e chi ti ha intervistato! ! Chiavica (da una donna)
- Vergognati
- Ma vaffanculo bocchinara
- Consolati, Barbarella ti ospiterà 
- Se ti manca così tanto, puoi sempre raggiungerlo
- A me dispiace che abbia mancato anche gli altri due
- Mia cara tu sapevi quello che faceva e che era possibbile un incidente sul lavoro 
- Vai a fare in culo!
- Adesso vuole un po di soldi  
- Hanno la faccia come il deretano
- Pezzi di merda tu e il tuo fidanzato. ..torna a battere a casa tua
- Poverina adesso come farà senza quel delinquente? va a morì ammazzata anche te! (da una donna)
Magari te ne troverai un altro in casa, mentre dormi che ti starà derubando... cretina! 




L'articolo di MilanoToday

E’ arrabbiata. E’ disperata. Ma non si è ancora arresa. C’è frustrazione nelle parole di Mirela, la fidanzata di Gjergji G., il ladro albanese ventiduenne ucciso lunedì notte da un pensionato durante un tentativo di furto in una villetta a Vaprio d’Adda.

"Ma quale legittima difesa, me l'hanno ammazzato”, si è sfogata la donna ai microfoni di TgCom24. E ancora: “Ora chi me lo restituirà?".

Ad aprire il fuoco contro il ventiduenne, che era stato espulso dall’Italia nel 2013 dopo alcuni mesi di carcere, è stato Francesco Sicignano, un pensionato sessantacinquenne che ha raccontato di essere stato svegliato da dei rumori e di aver sparato nel buio contro un’ombra che gli veniva incontro.


Continua a leggere..

24 ottobre 2015

Assenteisti Sanremo? Presto assolti

La notizia della settimana, è indubbiamente quella degli assenteisti di Sanremo e tra questi, la figura di punta (nonché di merda) è sicuramente il vigile urbano che passava il badge in mutande. La moglie di questo personaggio prova addirittura a farlo passare come un onesto e gran lavoratore.

Se questo è un gran lavoratore, addirittura onesto, io che negli ultimi 15 anni non ho fatto un solo giorno di assenza per malattia, cosa sono, un marziano. Sicuramente no ma non sono nemmeno un dipendente pubblico, dove tutto è ammesso e concesso.

Se qualcuno, dopo il clamore mediatico di questi giorni, volesse sapere come andrà a finire, ha già abbastanza esempi e ci può arrivare facilmente da solo. Basti pensare a quelli di Malpensa che rubavano dentro i bagagli dei passeggeri (tutti regolarmente al lavoro) oppure ai vigili urbani di Roma, che il 31 dicembre si sono dati tutti malati (nessuna sanzione).

Leggendo il Messaggero, questa mattina, ho trovato un articolo su un altro caso di ladri parassiti statali di Perugia che manco a dirlo, sono stati tutti assolti o prescritti. 88 sotto inchiesta, 24 processati, 16 assolti e 8 prescritti. 

In questo paese di merda, non paga mai nessuno.





Fonti:
- Il vigile che timbra in mutande
- Sanremo, 35 arresti e oltre 100 denunciati
- Le foto dei dipendenti comunali assenteisti a Sanremo

22 ottobre 2015

Ricatto sessuale


Ho subito un tentativo di ricatto sessuale ma purtroppo per loro, con me non funziona. Avevo sentito parlare di questa cosa e non vedevo l'ora che mi capitasse. Ero prontissimo!

Mi scrive una signorina, dicendomi in un italiano stentato: "ok io vi mostrerò la mia f... e mi hai e ti mostri il tuo c.... e che rimane tra me e te ok". Succissivamente mi chiede il nick di Skype e dopo due battute, mi videochiama.

Appena parte la chiamata, lei si mostra per qualche istante, aspettando che lo faccia anche io e chiedendo insistentemente di vedere il viso. Io ovviamente non apro la webcam, le scatto una bella foto che pubblico di seguito con il suo profilo Facebook e quello di Skype.

Inutile dire che per i malcapitati che dovessero cadere nel suo tranello, si porrebbe il grosso dilemma se pagare, andare dalla polizia o farsi sputtanare di fronte ad amici e parenti.

State attenti!


 


21 ottobre 2015

BTTF 21.10.2015

Back to the Future

Ragazzi ci siamo! E' finalmente giunto il grande giorno, quello dell'arrivo dal passato di Doc e Marty McFly, a bordo della loro DeLorean. Seguite attentamente le news per sapere dove e quando questo accadrà.




 
 
C'è anche il fimato

19 ottobre 2015

Tim (ex Telecom) ruba

Ho appena ricevuto il conto della linea telefonica fissa, relativo al mese di settembre ed ho notato una cosa preoccupante: i signori della Tim-Telecom, stanno cercando di rubarmi 31 centesimi, facendomi pagare due sms inviati da web, quando fino a 10 giornalieri sono gratis ed io ne avrò inviati 3-4 in tutto il mese.

Se avete anche voi una linea telefonica con l'ex (?) monopolista, controllare sempre la bolletta telefonica peché molto spesso, ci sono degli importi che potete evitare di pagare (consegna degli elenchi, noleggio del telefono e altro) o che vi fanno pagare per errore.


17 ottobre 2015

Cena colleghi

Di seguito le foto che ho scattato alla cena di venerdì 16 ottobre


 
Foto di Massimiliana