Appena pubblicato il post dell'hacker lettone, ho chiesto informazioni a Riga (capitale della Lettonia) dove conosco un po di persone e Kristine mi ha confermato tutto. Non è la solita notizia inventata o ingigantita dai giornali ma è realmente così.
27 febbraio 2010
Notizie dalla Lettonia
26 febbraio 2010
Hacker Robin Hood in Lettonia
MILANO – È già un eroe tra la popolazione lettone il pirata informatico che smaschera pubblicamente le banche e le aziende di Stato che speculano sulla recessione in Lettonia, afflitta da una pesante crisi economica.
IL FURTO – Nome in codice «Neo»- come il protagonista del celebre film Matrix -, il misterioso hacker è infatti riuscito a violare i network degli istituti di credito del Paese e delle imprese locali, rubando i dati che svelano i dettagli della loro attività finanziaria. Ora, usando un account Twitter, sta riversando in rete le informazioni acquisite e via via le sta divulgando anche tramite la televisione, con il dichiarato intento di smascherare chi guadagna sulle difficoltà economiche dei cittadini.
EROE DEL POPOLO – Ovviamente i cittadini lettoni seguono con grande interesse gli aggiornamenti di Neo, che - come racconta BBC - dice di appartenere a un gruppo chiamato «Fourth Awakening People's Army» («Esercito popolare del quarto risveglio»), responsabile del furto elettronico di oltre sette milioni di documenti riservati di oltre mille aziende. Tra i dati rivelati vi sarebbero quelli che dimostrano che manager di alcune banche non hanno mantenuto la promessa di tagliarsi gli stipendi in risposta alla crisi, o che alcune imprese hanno chiesto aiuto finanziario al Governo per poi assegnare premi ai dirigenti. I cittadini riconoscono che quello commesso da Neo è un crimine e una violazione in piena regola, ma nonostante ciò lo considerano una sorta di eroe, un moderno Robin Hood virtuale, che smaschera i giochi dei potenti mettendoli nella condizione di dover rispondere pubblicamente delle proprie azioni. La polizia lettone e le autorità stanno indagando sul caso.
L'arcobaleno più luminoso del mondo
Oggi pomeriggio, dopo un paio di tuoni che ci hanno fatto saltare sulla sedia e dopo che si era scatenato l'inferno atmosferico con pioggia e forti raffiche di vento, abbiamo potuto godere anche dell'arcobaleno più luminoso del mondo.
21 febbraio 2010
Kanu vincitore del festival
Giuro che non ho visto nemmeno una puntata, nemmeno 5 minuti, se non la sera finale quando al pub il televisore era su rai1. Non ho capito molto perché c'era abbastanza confuzione ma mi sembra di aver capito che abbia vinto un certo Kanu (?). E' possibile che un calciatore straniero abbia vinto il festival di Sanremo 2010?
Ho avuto dei dubbi fino a quando, in rete, ho trovato la foto seguente e ricordo benissimo Nwankwo Kanu perché giocò nell'Inter. E' proprio lui!
20 febbraio 2010
Campo (in)Felice
Che giornata di merda! Sveglia alle 7, 180 km guidati tutti io, impianti chiusi a Campo Imperatore ed aperti a Campo Felice ma con brutto tempo, pioggia abbondante (anche dentro la macchina) ed altri 180 km per tornare a casa. Il tutto per far contento un idiota che non capisce quando dico che il meteo sconsiglia di andare a sciare.
19 febbraio 2010
17 febbraio 2010
Apertura chalet Civitanova
16 febbraio 2010
13 febbraio 2010
Guidare con la neve
Ieri sera è nevicato un po in tutto il centro-nord Italia e qualche fiocco è caduto anche dalle nostre parti. A casa mia era più che altri neve mista a pioggia e l'unica neve che ho visto è stata quella accumulata sul lunotto della macchina, appena una spruzzatina.
Sembra che nei paesi vicini, un po più in alto sul livello del mare, ne abbia fatta abbastanza da imbiancare ma sempre in quantità moderata, credo. Non capisco perché ieri sera, i locali della costa, da Civitanova a Porto San Giorgio erano con metà delle persone che ci sono abitualmente.
E' incredibile come una spruzzatina di neve metta in difficoltà la gente nella guida!
Prendete esempio da un mio amico...
06 febbraio 2010
Aggiornato Sim1 con Oslo
Dopo quasi un anno, ho aggiornato il sito con la vacanza di Oslo dello scorso giugno. Per vederlo vai su www.sim1.it oppure clicca quì
05 febbraio 2010
Apple Ipad
Eccola quà, la nuova creatura della Apple: un Iphone gigante che però non telefona (può farlo tramite internet). Ancora dobbiamo capire se è una cosa utilizzabile realmente oppure solo un simpatico gadget da esibire. Lo scopriremo presto, visto che dovrebbe uscire tra un mese circa.
L'articolo di Telefonino.net
Apple nelle scorse ore ha presentato iPad, un dispositivo nato per navigare sul web, leggere e inviare e-mail, ammirare le foto, guardare video, ascoltare musica, giocare ai videogame, leggere e-book e tantissimo altro ancora.
Ricordiamo che iPad supporta pressoché tutte le oltre 140.000 applicazioni disponibili sull’App Store, incluse quelle già acquistate per l’iPhone o l’iPod touch. Nel dispositivo spicca il brillante schermo retroilluminato LED da 9,7" con tecnologia IPS per garantire immagini nitide, cristalline e colori coerenti con un angolo di visualizzazione ampio di 178°.
iPad sarà disponibile a fine marzo a livello mondiale ad un prezzo Apple Store di $499 (US) per il modello 16GB, $599 (US) per il modello 32GB, $699 (US) per il modello 64GB. I modelli Wi-Fi + 3G di iPad saranno disponibili in aprile negli Stati Uniti e in un numero selezionato di nazioni ad un prezzo Apple Store di $629 (US) per il modello 16GB, $729 (US) per il modello 32GB e $829 (US) per il modello 64GB. I prezzi internazionali e la disponibilità a livello mondiale verranno annunciati in data successiva.
Apple ha rilasciato anche un nuovo Software Development Kit (SDK) per iPad, in modo che gli sviluppatori possano creare nuove applicazioni studiate per trarre vantaggio dalle capacità di iPad. L’SDK include un simulatore che permette agli sviluppatori di testare e fare il debug delle loro app per iPad su un Mac, e inoltre permette agli sviluppatori di creare Applicazioni Universali che girano su iPad, iPhone e iPod touch.
01 febbraio 2010
Una spruzzatina di neve
Bellissimo risveglio questa mattina. Appena alzato, sono andato a vedere fuori dalla finestra sperando nel miracolo. Purtroppo non c'è stato ma possiamo dire che almeno ci ha provato. Si annunciava neve da qualche giorno e ieri sera aveva iniziato a farne un po. C'erano tutte le premesse.
Questo è quello che ho trovato alle 7:30 e che dopo un paio d'ore era già sparito.
L'anno scorso la nevicata del 18 febbraio era riuscita un po meglio.