25 febbraio 2007

Seratona al Y2K

Ieri sera, visto che era l'ultima serata di Tatiana (nostra ex collega di lavoro) al Y2K, l'abbiamo passata nel locale in cui lavora come cassiera. La compagnia era composta da Maurizio, Max, io, due colleghe di lavoro ed una loro amica.

Avevamo un tavolo in un angolo, in fondo al locale, con una comitiva di 5 donne da un lato ed una mista dall'altro.

Tradizione del locale vuole che ad una certa ora si inizi a ballare sopra i tavoli. Tutto regolare fino a quando le "nostre" ragazze si sono assentate per qualche minuto. Le vicine, avendo un tavolo molto piccolo, hanno chiesto ospitalità presso il nostro e noi, rimasti solo uomini, non potevamo certo dire di no!

Quando sono tornate le nostre amiche, si sono fatte largo a fatica ed alla fine ce l'hanno fatta a riprendere possesso del tavolo. Le altre sono state spinte chi da una parte, chi dall'altra. In questo clima di querra fredda siamo andati avanti tranquillamente fino ad oltre le 4, ma ad un certo punto l'imprevedibile!!!

Dal tavolo vicino cade una damigiana di cuba libre sopra di noi, più precisamente sopra le ragazze.

Ho pensato: adesso scoppia la rissa tra donne (e tra me già ridevo al solo pensiero). Nonostante la colpa del "gavettone" fosse di un ragazzo, non so per quale strana perversione mentale è ricaduta automaticamente sulle signorine che ci stavano vicine.

Io che me ne stavo dall'altro lato, non sono stato bagnato e mi sono gustato la scena di vedere una delle nostre (rispettiamo la privacy) contro tutte, sopra il tavolo. Anche dopo l'arrivo della sicurezza continuavano a spintonarsi ed urlarsi frasi poco carine sulle loro abitudini sessuali, fino a quando, sono riuscito a farle rinsavire ed uscire dal locale.

Visto che erano quasi le 4.30, pensavo si andasse a casa. Invece l'amica, carica come una molla, voleva aspettare fuori dal locale che uscisse una delle nemiche, rea di averle fatto il gesto dell'ombrello. Ero in una situazione difficilissima e non sapevo che fare. Da un lato mi sarebbe piaciuto vederle prendersi per i capelli, le risse tra donne sono sempre uno spettacolo, dall'altro avrei dovuto difendere "le nostre" anche se questo va contro le mie convinzioni (mai intromettersi nelle risse altrui).

Aspetta che ti aspetta, ad un certo punto, prima che le signorine nemiche uscissero, le nostre si sono ressegnate e ce ne siamo tornati tutti a casa.


Alle 5, dopo mesi e mesi che non facevo così tardi, ero finalmente sotto le coperte.



Nessun commento: