Non ho più aggiornato il blog perché nell'ultima settimana ho cercato di far ordine sia con le foto della vacanza che con i vari contatti di amiche ucraine e polacche. Ma eccomi quà..
Parliamo prima di tutto delle previsioni meteo per il weekend appena passato che doveva essere catastrofico ed invece, a Civitanova, si è risolto con un po di vento verso l'una di domenica mattina, finito dopo 30 minuti e pioggia solo dopo le 4 che la mattina era solo un ricordo. Feste e cene in spiaggia annullate in diversi chalet, per via delle avverse previsioni, ed invece chi avesse rischiato sarebbe stato premiato.
Sabato sera tutto il mondo era da Batik e non ne voleva sapere di andare a casa. Io ho ceduto alle 3:30, poco prima della pioggia.
Domenica, come il sabato, il pomeriggio l'ho passato in spiaggia. A differenza del giorno prima e con la sabbia bagnata, erano poche le persone presenti. Molti iniziano a passeggiare vestiti a festa la domenica pomeriggio. Che tristezza! Si sente già l'autunno.
La sera, avendo degli amici in provincia, siamo stati a fare un giro a Macerata. Essendo davanti lo sferisterio, verso le 23:30, abbiamo chiesto se era possibile entrare a vedere gli ultimi minuti dello spettacolo. I ragazzi all'ingressi non hanno fatto particolari problemi e ci siamo visti 10 minuti di Luca Barbarossa Neri Marcorè. Spettacolo nazional popolare ma molto divertente.
In particolare una delle ultime canzoni del Barbarossa mi ha ricordato la gioventù, quando seguivo il festival di Sanremo e tutte le donne erano innamorate di lui. Molto bella... eccola...
31 agosto 2009
Portami a ballare
21 agosto 2009
Fine vacanza, ferie,estate...
In questa terza ed ultima sistemazione abbiamo un computer con accesso ad internet, finalmente. Da quando sono partito non ho nessun tipo di notizia dall`Italia. Sicuramente non sara' successo nulla di grave altrimenti sarei stato avvertito dalla Farnesina.
La vacanza procede bene ma ormai il grosso e' fatto, siamo arrivati agli sgoccioli. C'e' rimasta la visita alle montagne polacche di domani mattina ed il giorno dopo sara' quello del rientro in Italia. Ho visto le previsioni meteo e guarda caso, dopo un periodo di caldo africano, dicono che sabato e domenica il tempo peggiori.
Sabato finisce la vacanza, domenica finisce l'estate e lunedi' finiscono le ferie.
Sparatemi, non fatemi soffrire!
11 agosto 2009
Belle ferie!
Primo giorno di ferie e guarda che tempo! Ieri, domenica, ha anche piovuto nel primo pomeriggio ma io e pochi altri abbiamo resistito sotto l'ombrellone per una quindicina di minuti e dopo siamo stati premiati. Non proprio con il sole pieno ma almeno si intravedeva.
Oggi nuvole e nuvole, poi due secondi di sole ed ancora nuvole. Alle 19 ha iniziato un temporale che sembrava la fine del mondo. Per fortuna domani parto!
La fortuna sta solo nel partire perché dal punto di vista climatico mi ha detto un'amica che a Kiev ci sono 15 gradi. Non ho chiesto se di massima o di minima. Meglio non saperlo..
10 agosto 2009
Non sono sparito
E' da parecchio tempo che non aggiorno questo blog (non moltissimo ma prima ero più assiduo) e posso spiegare perché: come mi viene in mente qualcosa da preparare per la vacanza, me lo appunto e pian piano cerco di provvedere. Sicuramente posso fare a meno della metà delle cose ma essendo un "preciso", devo farle!
La mia lista:
-aggiornare e stampare mappa di Cracovia
-fare mappa Kiev (prenderla da google o da cartaceo comprato da Paolo in Ucraina)
-stampare biglietti aereo
-stampare prenotazioni ostelli e l'email di conferma di Svetlana per l'appartamento di Kiev
-cercare e stampare mappa metropolitana di Kiev
-vedere se c'è un mezzo alternativo al bus della wizzair per fare Katowice-Krakow (contattare la compagnia che ho trovato a novembre)
- mandare emails in Polonia per chiedere se possiamo pagare appartamento in euro o con carta di credito
- cercare numero di telefono per bloccare postapay (Italia-estero)
- chiamare la banca per avere i telefoni per bloccare carta di credito e bancomat (Italia-estero)
- cercare informazioni su Zakopane (Polonia) ed eventualmente stamparne una cartina
- compilare modulo sul sito della Farnesina: dovesiamonelmondo.it
- caricare soldi su postepay
- caricare credito su telefoni (Tim-Wind)
- cercare e stampare oraio dei treni Civitanova-Forlì
- vedere eventuali collegamenti tra Stazione Forlì ed aeroporto
- vedere che tipo di prese per la corrente ci sono in Ucraina
- cercare informazioni sul quartiere ebraico di Cracovia (ha detto una mia amica polacca che lei va sempre li a cercare divertimento)
- cercare info sul noleggio di un auto in Polonia
- fare fotocoppia dei documenti e carte di credito nel caso venissero smarriti o rubati
- controllare cambio euro con moneta polacca e ucraina
- comprare valigia
- visto che avevamo prenotato solo una valigia per risparmiare 40 euro di biglietto, ci ho ripensato e devo comprerare il secondo bagaglio dal sito della wizz
- chiamare Paolo (amico che ha la fidanzata a Kiev) per uscire una sera e farmi dare info
- chiamare Simone (il mio compagno di viaggio) per riferire dei preparativi che sto facendo, visto che non lo vedo da un mese
- cercare informazioni su internet di Kiev (monumenti, locali da frequentare, dove mangiare..)
- cercare nelle email e segnarsi il numero di telefono e l'email della signora dell'appartamento di Kiev
- comprare scheda di memoria per macchina fotografica
- farmi prestare la ciabatta per collegare più spine da Maurizio
- Altro........
Se non parto divento matto. Aiutoooooo
02 agosto 2009
Prima uscita in canoa 2009
Ieri, sabato primo agosto ho fatto sono riuscito a mettere in mare la canoa. Era in spiaggia da più di un mese ma non ero mai riuscito ad andare, per un motivo o per l'altro. Venerdì sono andato a dormire relativamente presto (2:15) e sabato mattina alle 8:45 ero in piedi e pronto per andare al mare. Giornata fantastica, era caldo ma non eccessivo, ho trovato parcheggio per l'auto sul lungomare e poco prima delle 10 ero in mare.