Dopo 3 giorni ininterrotti di pioggia, qualcosa doveva succedere..
Questa mattina la viabilità era impazzita perché molte strade sono state chiuse e quelle che rimanevano aperte dovevano sopportare un traffico eccezionale. Dietro casa mia l'acqua aumentava a vista d'occhio e per poter uscire per andare a lavorare ho doveuto rischiare. Per fortuna ancora si poteva passare, anche se l'acqua era veramente alta in fondo alla via.
A due miei vicinati, che abitano a 50/100 metri, l'acqua ha sommerso le auto che ora sono praticamente da buttare. A Casette d'Ete, paese confinante con il mio, una macchina è stata portata via dalla corrente e due persone sono morte ed oggi tutti i telegiornali hanno aperto con la drammatica situazione del comune fermano.
Nel pomeriggio la situazione è migliorata, nonostante piovesse ancora ma questa sera ci sono stati ancora problemi perché si sono verificati dei nuovi allagamenti e qualche strada è stata chiusa nuovamente.
Inutile dire che piove ininterrottamente da lunedì scorso e la protezione civile ha diramato un'allerta meteo fino alla mezzanotte di domani. Dobbiamo soffrire ancora una giornata.
02 marzo 2011
Alluvione Montecosaro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento