Il suo 75esimo compleanno è capitato proprio nell'anno migliore, dopo aver vinto il secondo titolo consecutivo e dopo essere arrivata avanti come non mai in champions (quarti di finale). Il suo presidente, Rinat Akhmetov, uno dei 100 uomini più ricchi del mondo, ha deciso di regalare ai tifosi (il 15 maggio) uno show spettacolare, da cerimonia inaugurale olimpica.
Per l'organizzazione ha chiamato l'italiano Marco Balich e la sua K-events, organizzatore tra le altre cose della cerimonia di apertura di Torino 2006. Evidentemente il nostro connazionale aveva lavorato bene nell'agosto 2009, quando aveva organizzato l'inaugurazione della Donbass Arena, stadio a cinque stelle Uefa che ospiterà anche alcune gare del prossimo Europeo.
Da allora lo stadio è stato quasi sempre pieno, sia per i prezzi ridotti che per le vittorie dello Shakhtar che domina in casa e sorprende in campo europeo.
Per la festa dei 75 anni non si è badato a spese e sono state chiamate star internazionali come Milla Jovovich e Rihanna. Confesso che in Ucraina la mia squadra preferita è la Dinamo Kiev, per via della presenza di Andriy Shevchenko, uno dei campioni che hanno fatto grande il Milan ma vedere alla ribalta internazionale squadre ucraine mi fa sempre piacere, se non altro perché hanno le tifose più belle del mondo.
Di seguito alcune foto dalla nostra inviata Katerina ed il video dello spettacolo.
20 maggio 2011
Compleanno dello Shakhtar Donetsk
C'è anche una webcam live puntata sullo stadio, definito la perla di Donbas che oltre ad ospitare le partite dello Shakhtar, viene utilizzato per concerti ed eventi internazionali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento