10 ottobre 2012

Prenotato Hotel Astra

Dopo una faticosa ricerca su google e booking.com, alla fine la rosa degli hotel tra cui scegliere si era ridotta a due: l'hotel New Tower Palace e l'Astra Hotel. A questo punto, visto che i prezzi erano quasi simili ed i servizi offerti erano sostanzialmente gli stessi, ho dato una vista ai commenti dei clienti e... volevo andare a comprare una tenda! 

Ci sono tantissimi commenti negativi che parlano di sporcizia, roba trovata nelle camere di precedeti ospiti che nessuno ha mai tolto, fazzoletti usati dietro ai comodini e poi tutto il capitolo bagni. Anche se non faccio molto caso a queste cose, a meno di non trovare coccodrilli dentro la camera, mi sono leggermente preoccupato però alla fine dovevo scegliere e quello che ha fatto pendere la bilancia dalla parte dell'Astra è stato il grafico di TripAdvisor (vedi foto). Sul New Tower Palace, più della metà erano divisi tra "scarso" e "pessimo" mentre l'Astra aveva nettamente un ranking migliore.

Riflettendoci a mente fredda, il discorso della scarsa pulizia si spiega benissimo col fatto che Malta è stata colonia inglese fino al 1974 e chi è stato in Inghilterra può capire benissimo di cosa parlo.

Quindi, riepilogando, dal 19 al 22 ottobre mi potete trovare all'Hotel Astra, al n.127 di Tower Road o Triq It - Torri, come la chiamano loro, a Sliema, nell'isola di Malta e se mi date l'indirizzo vi mando anche una cartolina.


Nessun commento: