Men at work.. but I want to sleep.
A me sarebbe bastato anche il cane isterico che abbaia tutte le notti. Di operai che iniziano a lavorare, con macchinari rumorosissimi, alle 23, sulla ferrovia a dieci metri da casa mia, ne avrei fatto volentieri a meno.
29 aprile 2015
Men at work
28 aprile 2015
Immigrati
Di recente c'è stata una polemica con il signor Morandi, sommerso da insulti, quando ha paragonato i nostri avi che andavano in America con gli immigrati attuali che vengono in Italia.
Egregio signor Morandi, fatti mandare, non a prendere il latte ma, da un'altra parte..
26 aprile 2015
26 aprile 1986, il disastro di Černobyl'
Чорнобильська катастрофа, come lo chiamano in Ucraina.
Il 26 aprile del 1986 c'è stato il più grave incidente mai verificatosi in una centrale nucleare. È uno dei due incidenti classificati come catastrofici con il livello 7 e massimo della scala INES dell'IAEA, insieme all'incidente avvenuto nella centrale di Fukushima nel marzo 2011.
Sono stato molte volte a Kiev ma non sono mai andato a visitare i luoghi del disastro, accontendandomi del museo in città ma non è detto che in uno dei prossimi viaggi non lo faccia.
Da Wikipedia: Il disastro di Černobyl' (in ucraino: Чорнобильська катастрофа Čornobyl's'ka katastrofa, in bielorusso Чарнобыльская катастрофа Čarnobyĺskaja katastrofa, in russo: Чернобыльская авария Černobyl'skaja avarija) è stato il più grave incidente mai verificatosi in una centrale nucleare. È uno dei due incidenti classificati come catastrofici con il livello 7 e massimo della scala INES dell'IAEA, insieme all'incidente avvenuto nella centrale di Fukushima Dai-ichi nel marzo 2011.
Il disastro avvenne il 26 aprile 1986 alle ore 1.23 circa, presso la centrale nucleare V.I. Lenin, situata in Ucraina settentrionale (all'epoca parte dell'URSS), a 3 km dalla città di Pryp'jat' e 18 km da quella di Černobyl', 16 km a sud del confine con la Bielorussia. Le cause furono indicate variamente in gravi mancanze da parte del personale, sia tecnico che dirigente, in problemi relativi alla struttura e alla progettazione dell'impianto stesso e nella sua errata gestione economica ed amministrativa.
Continua a leggere...
25 aprile 2015
Palazzo Reale di Amsterdam
In preparazione del mio prossimo viaggio, stavo guardando una meravigliosa webcam puntata su Piazza Dam, ad Amsterdam. Ho notato che da qualche giorno hanno montato una ruota panoramica ed altre varie giostre che oltre ad occupare la piazza, coprono anche la facciata del Palazzo Reale (o Municipio).
Nel precedente viaggio, nel lontano 2008, la piazza era invece occupata da centinaia di metri cubi di sabbia per un torneo di beach soccer ed anche quella volta, con tutte le strutture di gazebo dell'organizzazione, era impossibile fotografare per intero la facciata del Koninklijk Paleis (nome olandese).
Dovrò tornare una terza volta per fare una foto come la seguente?
Da Wikipedia:
Il palazzo reale (Koninklijk Paleis Amsterdam or Paleis op de Dam in olandese) è un edificio di Amsterdam, situato nella centrale piazza Dam. È noto anche come municipio di Amsterdam; infatti, fu costruito per ospitare la sede del municipio, ma poi fu trasformato in residenza reale.
La struttura, esempio di barocco olandese, sorse a partire dal 1648, anno dell'indipendenza dei Paesi Bassi, su progetto di Jacob van Campen. A pianta rettangolare, presenta una rigorosa successione di aperture su ogni prospetto, così da far assumere all'edificio un carattere severo ed imponente. L'asse centrale della facciata principale è sottolineato da un avancorpo sormontato da un frontone.
23 aprile 2015
Bratislava-Vienna
A una settimana dalla prossima partenza, è finalmente online, nel mio sito, anche la vacanza di Bratislava e Vienna dello scorso ottobre. Per vedere le immagini e leggere il diario, basta andare nel seguente sito (cliccandoci sopra): www.sim1.it.
21 aprile 2015
Passaporto russo
Ho ricevuto queste foto direttamente da Mosca e la mia amica tra l'altro è anche poliziotta ma non abbiamo risolto il caso delle presunte immagini che comparirebbero con una particolare illuminazione, sui nuovi passaporti russi.
Credo di poter dire al 95% che si tratta di bufala ma attendiamo conferme da chi ne sa o da chi abbia trovato qualcosa in rete.
19 aprile 2015
Merda, plastica e sigarette
Civitanova, Corso Umberto in qualsiasi sabato mattino.
Ieri mattina mi è capitato di vedere una signora che prima di entrare in un negozio, ha buttato davanti all'ingresso la sua bella sigaretta. Un ragazzo con un braccio offeso, di quelli che (non so quanto legalmente) raccolgono offerte per qualche associazione che si è aperto il suo bel pacchetto di sigarette ed ha buttato la carta per terra. Per non parlare di quelli che buttano di tutto dai finestrini dell'auto.
A forza di vedere queste cose, sto diventando sepre più estremista e prima o poi litigherò anche con quegli stronzi dei vicinati che fanno uscire i cani a cagare senza accompagnarli. Risultato: intorno a casa è pieno di merda!