19 ottobre 2007

Il MIO ha parlato cinese

Il mio cellulare MIO (Mio è la marca) fa tante piccole cose.

Come quasi tutti ha l'agenda, la calcolatrice, skype, messenger, email, internet, navigatore satellitare, giochi (tetris mi fa morire), windows media player, blocco note ed altre sciocchezze ma non si era mai spinto a tanto...

Ieri sera ero al bar quando un cinese che era a giocare sui videopoker, uscendo e vedendo che pioveva tantissimo, doveva telefonare ma aveva dimenticato il telefono.

C'ero solo io di fuori e poteva chiederlo solo a me: plestale telefono?

Ho provato a farlo andare a cercare dentro il bar ma non trovando nessun telefono è ri-uscito e tornato alla carica: plestale telefono? io dale eulo.

"Crepi l'avarizia" ho pensato e gli ho allungato il cellulare. Lo vedo che pensa un po e poi fa il numero. Risponde qualcuno e lui: no no sbaliato sbaliato e chiude. Quando mi chiede di ritelefonare lo guardo con sospetto e gli dico: questa è l'ultima, se sbagli hai perso. Fa il numero e finalmente ci prende. Inizia a parlare per 20 secondi in una lingua incomprensibile che credo sia stato cinese o qualcosa di simile.

Il mio telefono ne ha fatte tante ma non aveva mai parlato in cinese prima d'ora!





Prima di scappare mi ha voluto per forza dale un eulo e giuro che non lo volevo ma lo ha lasciato sopra il tavolo ed ho dovuto prenderlo, anzi, plendello.

Nessun commento: