21 luglio 2008

Prenotato letti vacanza

Dopo una settimana di googlate e dopo ore ed ore passate su internet sono riuscito finalmente a prenotare tutti gli hotels per la prossima vacanza in Svezia/Lettonia.

Partiamo il 12 agosto, destinazione Stoccolma, ed ho cercato qualcosa che fosse vicino alla stazione centrale dove ci dovrebbe lasciare il bus della Ryanair che fa il trasferimento dall'aeroporto. Non si trovava niente perché le nostre richieste erano abbastanza esigenti ma alla fine qualcosa è uscito: un appartamento (non so bene cosa voglia dire) in un hotel a 6 km dal centro ma attaccato ad una fermata della metro in cui abbiamo il bagno privato ma un letto matrimoniale ed un divano letto. C'è anche il ferro da stiro ma non so a cosa serva. Il tutto ad un prezzo non proprio economico di circa 45 euri a testa, con prima colazione.

Stiamo li per i giorni 12-13-14-15 dopodiché si vola a Riga.

Ho cercato per ore anche a Riga ma non esistevano stanze con bagno privato o non c'erano da tre letti o erano troppo lontani dal centro. Mille problemi ma che io dovevo risolvere! Quando ho trovato qualcosa di buono, non c'era posto per tutti e 4 i giorni, così ho fatto due prenotazioni: per il 16 ho preso tre letti in una camera da 10 (era la migliore disponibile, c'erano anche da 16) sperando di avere 7 ragazze come ospiti e per i giorni successivi, 17-18-19, sempre nello stesso ostello, la nosta stanza da 3 letti con bagno. Per quanto riguarda i costi, Riga è molto più economica di Stoccolma e spenderemo 13 euro per la prima notte e 22 per le successive.

A questo punto rimaneva un'altra notte, quella dopo il ritorno a Stoccolma nel pomeriggio e prima della partenza della mattina. In questo caso, sicuramente non saremmo tornati a Stoccolma (110 km) perché non avremmo avuto molto tempo, solo mezza giornata, ma avevo il dubbio se prenotare vicinissimo all'aeroporto oppure nell città più vicina, Nykoping.

Dopo aver cercato in lungo e largo abbiamo (ho) dovuto optare per una stanza da 3, con bagno condiviso, a 75 metri dall'aeroporto di Skavsta ad un prezzo molto buono di circa 18 euro, con prima colazione.

Il più e fatto, non ci rimane che partire!

Nessun commento: