16 ottobre 2008

Pronti per la Polonia

Con la prenotazione dell'ostello, finalmente è tutto pronto per la partenza. Nonostante avessi prenotato l'aereo da agosto mi sono dilungato un po perché prima dell'ostello volevo risolvere la questione del trasferimento dall'aeroporto. Ho cercato contatti di Cracovia su skype, qualcuno mi ha risposto ed ho chesto loro informazioni.

Ho chiesto il nome di qualche compagnia di minibus con l'intenzione di chiedere prezzi per venirci a prendere a Katowice e portarci a Krakow (il nostro volo è Roma-Katowice che dista 110km da Cracovia) avuti 3/4 contatti ho mandato loro delle emails ed uno aveva dei prezzi molto buoni: ci costa 1 euro in più a testa rispetto al bus della Wizzair (la compagnia aerea) ma questo è li solo per noi e non deve aspettare tutti quelli che devono prendere le valigie e soprattutto ci porta a
destinazione senza dover fare tanta strada a piedi. Con questa mossa abbiamo guadagnato più di un'ora che per chi arriva alle 22:30 e deve fare 110 km e vuole andare in discoteca è vitale.

Risolta pochi giorni fa la questione trasporto mi sono potuto dedicare all'ostello che ho trovato abbastanza agevolmente dopo qualche ora di navigazione su hostelworld. Ho cercato qualcosa con il bagno in camera che non costasse tanto e che fosse vicino a qualche discoteca importante.


Il Tulip Hostel è perfetto: la doppia con bagno costa 22,17 euro a testa per notte e si trova a metà strada (vicinissimo) tra Prozac e Frantic, le due principali discoteche del centro.

Cracovia stiamo arrivando!

Nessun commento: