25 gennaio 2010

Campo Imperatore 23 gennaio 2010

Sabato mattina sveglia alle 6:15 e giornata sulle nevi di Campo Imperatore. Non credevo fosse così facile raggiungere gli impianti. C'ero stato un paio di volte qualche anno fa ma non guidando io non mi ricordavo. Dal casello di Civitanova agli impianti, sono 138 km di cui 135 tra autostrada e superstrada e partiti alle 7:20 siamo arrivati alle 8:40 senza andare eccessivamente veloci. E' solo poco più distante di Frontignano ma non ha nulla a che vedere.

Dicono gli esperti del posto che il problema principale è il vento in quota che soffia spesso molto forte. Noi abbiamo trovato una splendida giornata di sole con tanta neve e solo un po di freddo ma che in montagna ci può anche stare. Erano -5 gradi nel parcheggio e sopra sarà stato appena un po più freddo, diciamo tra 5 e 10 sottozero. Non è nulla se pensiamo alle mie amiche di Krakow, Kyiv, Mosca e della Siberia: quella che sta meglio oggi si trovava a -16.

I costi non sono nemmeno tanto esagerati, ci vogliono 14 euro di autostrada ed una ventina di gasolio mentre lo skipass giornaliero costa 22 euro. Ci torneremo appena possibile.














Nessun commento: