15 maggio 2010

Itinerario del viaggio

Dopo aver sistemato due ore fa gli ultimi dettagli, è tutto pronto per la vacanza.

Partenza martedì prossimo, 18 maggio, con il volo Ryanair Pescara-Bergamo delle 18:55. Si arriva ad Orio al Serio alle 20:05 dove all'aeroporto ci viene a prendere qualcuno del Bed & Breakfast "My Room" che ho prenotato. Passiamo la notte li e la mattina alle 9 torniamo in aeroporto, sempre accompagnati dal personale del B&B ed alle 10:45 voliamo a Riga.

Si dovrebbe arrivare a Riga alle 13:25 che con il fuso orario diventeranno le 14:25 ed all'aeroporto mi aspetterà un signore dell'agenzia CAR4RENT.LV che mi consegnerà le chiavi di una Polo (oppure Opel Corsa) con cui il mio compagno di viaggio (Simone) ci porterà fino a Vilnius (punto B della mappa).

Arrivo previsto alle 17:30 in Smetonos Street n.11 dove il signor Eugenijus mi consegnerà le chiavi dell'appartamento (he detto che ci sono tre stanze) e dove trascorreremo due notti.

Venerdì 21 partiremo alla volta di Riga passando per Kaunas (punto C), la seconda città della Lituania per abitanti ed il principale centro industriale e proseguiremo per Siauliai (punto D) dove andremo a vedere la Collina delle croci e finalmente arriveremo a Riga (punto E) in serata.

A Riga alloggeremo all'Hotel Dodo, appena fuori città ma che ho dovuto scegliere perché è l'unico che ho trovato con il parcheggio privato. Nel centro storico non solo è impossibile parcheggiare ma ci sono anche molte vie pedonali. Ci ho messo un paio di giorni per trovarlo e per essere assolutamente certo ieri sera li ho fatti chiamare dalla mia amica Kristine, prima di prenotare.

Durante in soggiorno a Riga andremo sicuramente a Jurmala, città turistica a 20 km dalla capitale che è stata una stazione balenare dell'ex unione sovietica e che non sono riuscito a visitare nel precedente viaggio del 2008.

La vacanza dovrebbe finire domenica 23, con l'appuntamento in aeroporto alle 13 per la riconsegna della macchina ed il volo per Bergamo che partirà alle 14:50. Arriveremo ad Orio al Serio alle 16:30 e rimarremo nei pressi dell'aeroporto fino alla sera, quando alle 22:30 partirà il volo Ryanair per Pescara. Aspettare qualche ora ad Orio non sarà un problema vista la presenza di uno dei più grandi centri commerciali del nord Italia (Orio Center).

Tutto quello che ho scritto però, potrebbero essere solo parole al vento se quel cavolo di vulcano decidesse di rompere le palle.




Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento: