18 febbraio 2013

Incidente ferroviario a Montecosaro

Ore 13:55, esco di casa per andare tornare in ufficio e stranamente per quell'orario, trovo il passaggio a livello chiuso. Visto che a quell'ora non sono previsti treni, mi sorge il dubbio che ci sia qualcosa di strano e ne ho la conferma quando vedo delle persone in piedi, in mezzo ai binari, che guardano in direzione Civitanova.

C'era una macchina grigia, che da lontano sembrava una Peugeot 307, ferma sopra i binari ed un carro attrezzi che stava cercando di spostarla. Il tutto con contorno di carabinieri, vigili del fuoco e tantissimi curiosi. A completare la scena dell'incidente, c'era anche il treno proveniente da Civitanova che per fortuna in quel tratto arriva a bassa velocità (si deve fermare dopo 50 metri), ad aspettare che gli venissero sgombrate le rotaie.

Per fortuna, l'incidente ferroviario di Montecosaro si è risolto senza morti e feriti ma solo con una lunga colonna di auto ad aspettare che aprissero le sbarre.



Proprio questa mattina invece, in provincia di Sondrio, in un incidente analogo sono morte due persone. Questa volta si trattava di un camion ed un treno molto più veloce della nostra "diligenza".




Leggi la notizia completa..

Nessun commento: