13 ottobre 2014

Durasse.. ma non può durare

Dopo l'ineguagliabile fine settimana appena trascorso, ci sono già delle ottime previsioni anche per il prossimo, quasi in un crescendo rossiniano. 

Devo dire che forse ad agosto ho saltato una domenica a causa del maltempo ma a settembre ed ottobre non ne ho mancata una! Il meteo continua a farci regali su regali ma ormai siamo arrivati alla seconda metà di ottobre e da un momento all'altro il signor autunno ci verrà a bussare. Per adesso prendiamoci quello che ci regala e ringraziamo.

Ieri in spiaggia c'era mezza città e se gli stabilimenti fossero stati aperti, sicuramente si sarebbero ripagati la giornata. Ho visto passeggiare cani di tutte le razze, al guinzaglio dei loro padroni, nordic walker, un ciclista con la mountain bike e addirittuara quattro cavalli.

Molti, oltre a passeggiare, hanno steso i loro asciugamani sulla sabbia e si sono messi a prendere il sole. Qualcuno, quelli più organizzati, si è portato sdraio e lettini e devo dire che anche io ho fatto così. Sapevo che i miei genitori avevano da qualche parte in soffitta un lettino nuovo nuovo e nonostante il calendario, sono andato a cercarlo e me lo sono portato. Dopo averlo addomesticato (capire come posizionalo, dopo averlo aperto, non è stato semplice), credo di aver fatto una delle mie più belle dormite in spiaggia.

La mattina, in preda all'euforia per la bellissima giornata, ho fatto anche il record stagionale di percorrenza in canoa, arrivano ai palazzi di Porto Potenza. A casa per il pranzo e nel pomeriggio il secondo tempo di questa giornata memorabile.

Nonostante la previsione, il prossimo weekend vado a fare un piccolo viaggio in Slovacchia e non potrò approfittare dell'ennesima probabile stupenda giornata. Arrivati a questo punto, la ragione mi dice che è praticamente impossibile che questo fenomeno duri ancora altri 7 giorni ed al ritorno dal viaggio succeda quello che deve succedere, sono più che soddisfatto per come è andata questa fine estate - inizio autunno.











Nessun commento: