06 novembre 2014

Tour virtuale del Cremlino

Ho trovato un bellissimo sito che permette di fare il tour virtuale del Gran Kremlin Palace.

Sono stato a Mosca nel 2010 (di seguito posto qualche foto) ed insieme al mio amico Simone siamo entrati anche all'interno del Cremlino, visitando però solamente le chiese. Non sapevamo, e forse non sarebbe comunque neppure stato possibile, che ci fosse un siffatto palazzo da poter vedere. Per fortuna, ci viene in soccorso la rete con questo mangifico sito che ci rende possibile visitarlo comodamente seduti davanti al nostro computer.

Da Wikipedia: Il Cremlino di Mosca, il più famoso dei cremlini, è una cittadella fortificata posta nel centro geografico e storico della città di Mosca, sulla riva sinistra del fiume Moscova, sulla collina Borovickij. È la parte più antica della città ed è sede delle istituzioni governative nazionali della Russia, nonché uno dei più importanti complessi artistici e storici della nazione.

Quello di Mosca non è l'unico cremlino della Russia, benché all'estero quello moscovita sia il Cremlino per antonomasia. La parola russa кремль (cirillico russo per kreml') significa fortezza e sono molte le città russe sviluppatesi nel corso della storia attorno al proprio cremlino.

Continua a leggere...





CLICCA PER ACCEDERE AL VIRTUAL TOUR









Nessun commento: