10 maggio 2024

Mi cercano insistentemente per operarmi

Alle 11:14 mi richiamano dall'otorino di Civitanova per sapere se mi voglio operare.

Riepilogo delle puntate precedenti: prima visita credo a metà 2022 con intervento previsto più o meno entro l'anno ma non avendo sentito più nessuno, li ho richiamati a febbraio, scoprendo che al contrario di quanto pensassi, non si trattava di day surgery ma di tre giorni di ricovero.

Ho detto di no un po' perché impaurito e colto di sorpresa e ci siamo risentiti a settembre, quando non potevo perché ancora a tempo determinato al lavoro e non volevo avere/creare problemi. Anzi, ricordo di aver detto addirittura di togliermi dalla lista e che mi sarei fatto risentire io, eventualmente.

Nel frattempo la situazione è degenerata e il naso mi dà talmente tanti problemi che vorrei tagliarlo di netto se fosse possibile e stavo pensando da settimane di andare in visita dal primario per cercare di porre rimedio.

Nella telefonata di oggi esce fuori che si tratta di day surgery di due ore e non più un ricovero di tre giorni. Ho chiesto più volte all'infermiera se fosse sicura e questa ha confermato.

Premesso che prima dell'estate non voglio fare niente, devo sentire il dottore (Ianniello) e vediamo cosa dice.




Nessun commento: