12 ottobre 2024

Canon PowerShot G7 X Mark III - Finalmente mia!

 Non ci posso credere!!! 🥳

Volevo mandare in pensione la mia vecchia compatta acquistata nel 2011 e da alcune settimane stavo studiando il modello migliore per rimpiazzarla. 

Ho passato giorni e giorni leggendo caratteristiche tecniche, commenti e soprattutto guardando video, di molte macchine fotografiche, per arrivare a scegliere questo preciso modello (Canon Powershot G7 X III) in ballottaggio fino all'ultimo con la Sony RX100 V.

Una volta deciso cosa volevo ho iniziato a cercare dove comprarla e mi sono accorto che era praticamente introvabile... a un prezzo accettabile.

Lo store ufficiale della Canon l'aveva terminata. Ho chiesto a un conoscente che ha un fornitissimo negozio a Civitanova e mi ha detto che è richiestissima ma fuori produzione e mi avrebbero fatto sapere se l'avessero trovata. Ho chiesto anche a una amica in Polonia ma anche li si trovava solamente a prezzi da "bagarinaggio".

Nel frattempo ho scritto a Canon che mi ha risposto che il modello (del 2019) è ancora in produzione ma la richiesta è elevatissima e i pezzi prodotti a livello europeo sono pochi e di verificare ogni tanto nel sito la disponibilità.

Ieri ho iniziato anche a trattare su eBay con un venditore tedesco che però non si schioda dal suo prezzo esagerato, nonostante vendesse un modello da esposizione senza nemmeno la confezione originale.

Mezz'ora fa il miracolo: vado nel negozio online di Canon e vedo il colore della miniatura stranamente nero e non di quel solito grigio a cui ero abituato e mancava pure la scritta "non disponibile". Non ci ho pensato due volte e in pochi clic l'ho messa nel carrello ed effettuato il check-out ❤️



Nessun commento: