03 novembre 2007

Ma che bel castello (1)

Oggi pomeriggio, sabato 3 novembre, essendo una bella giornata abbiamo deciso di fare un giro verso San Marino. Il motivo non lo so nemmeno io ma fatto sta che alle 13:30, con Maurizio, siamo partiti alla volta del Monte Titano. Una di quelle mete che si fanno di solito durante le gite scolastiche.

In effetti, la mia precedente visita, credo risalga proprio a quando facevo le elementari, non faccio nemmeno il conto degli anni, ora ne ho 36, tantissimi anni fa!

Con mia grande meraviglia ho notato che è rimasto tutto tale e quale! Sempre i soliti negozi di souvenir (e sempre gli stessi souvenir) sempre gli stessi bazar che vendono katane, pistole, fucili, archi e balestre ed ho scoperto che esistono ancora quelle palle con dentro l'acqua che rovesciandole fanno scendere la neve.

Una cosa però è cambiata: è pieno di russi (e sopratutto russe).

Forse sarà per la vicinanza dell'aeroporto di Rimini ma la città è invasa letteralmente da un fiume di persone dell'est. Ci sono negozi con insegne con la doppia lingua ed addirittura qualcuno gestito direttamente da loro. Girano per lo più anziani e famiglie ma ci sono anche dei bei pezzi di gnocca!

Ma noi eravamo andati solo per vedere mostre e castelli...






Nessun commento: