04 novembre 2007

Ma che bel castello (2)

Oggi pomeriggio, dopo aver sentito che l'ingresso al castello della Rancia era gratuito, abbiamo deciso di andare a visitarlo. In due giorni, due castelli.

Alla ricerca della principessa, anche se non azzurra non ha importanza. Di qualsiasi colore...

Appena arriviamo troviamo una brutta sorpresa, la signora del botteghino ci dice che bisogna pagare. L'ingresso è gratis solo per gli abitanti del comune nonostante alla radio e sui giornali non ne avessero minimamente parlato. Che bastardi!

Ormai però eravamo li e ci siamo fatti fregare, come il 90% di quelli che erano li credo.

C'era anche una mostra di fotografie sul tema: "che fine ha fatto il maschio" ma era una emerita cazzata. Un paio di saloni con delle stupidissime foto appese di immagini spesso inerenti al sesso.

Comunque abbiamo proseguito spediti per visitare tutto quello che si poteva ed anche dove non si poteva. In effetti, nel punto più alto di tutto il castello, in una delle torri, c'erano delle scale che finivano con un "coperchio". Dato che avevo pagato 4 euro con l'inganno ho deciso che dovevo salire sul tetto così ho iniziato a premere degli interruttori che erano li e magicamente quella botola si era alzata.

C'era solo un piccolo problema, faceva un rumore strano e non saliva in modo uniforme e parallelo, pendeva tutta da una parte. Dato che dietro di noi c'erano una signora anziana con una bella nipote in minigonna e visto che comunque ci trovavamo dentro un castello, ho deciso di fare il cavaliere e far andare avanti loro. Non si sa mai che quella lastra potesse cadere.

Il mio invito in effetti non è stato molto apprezzato, ci siamo fatti quattro risate e poi ho deciso di salire per primo. E così abbiamo raggiunto il punto più alto da cui c'era un panorama bellissimo. Abbiamo anche socializzato un po sia con la nonnina che con la nipote.

Chi avrebbe mai pensato di conoscere una ragazza così bella in cima alla torre di un castello?






Nessun commento: