Seconda serata in terra Inglese.
Sono in un call center sotto il nostro ostello gestito, come tutti i call center del mondo credo, da gente di colore verdasto. Forse pakistani o di quelle parti la. Diciamo.. talebani.
Sono arrivato alle 20.30 e nonostante chiudono alle 21 mi ha fatto pagare un'ora. Vabbe', regaliamo.
A Londra c'ero gia' stato ma e' sempre bella. C'e' gente di tutte le parti del mondo, un vero miscuglio di razze e popoli anche se quelle che preferisco sono quelle biondine con gli occhi azzurri ed il naso all'insu'. Ce ne sono tante!
Ieri, primo giorno, siamo arrivati a tarda sera e dopo aver mangiato qualcosa abbiamo fatto un giro in centro. A mezzanotte non era rimasta tantissima gente e siamo tornati in camera a smaltire il fuso orario.
Questa mattina ci siamo immersi nei magazzini Harrods. Cose da non credere!!!
Siamo rimasti stupefatti da quanto sono grandi e quanto lusso c'e' dentro quel palazzo. Abbiamo conosciuto anche una commessa molto loquace, che essendo albanese parlava anche italiano ma poi non siamo riusciti a salitarla all'uscita.
Dopo Harrods abbiamo fatto un giro in centro, solito centro, solito Piccadilly Circus e zone attigue ma ad un certo punto ha iniziato a piovere e siamo tornati in ostello per poi uscire poco dopo per un appuntamento con un nostro paesano che vive quassu' e la mamma lavora con noi.
E' incredibile quante cose ci sono successe prima di incontrarlo!
Abbiamo sbagliato linea della metropolitana, siamo tornati indietro e ci siamo dimenticati delle cose da portargli, le abbiamo prese ad abbiamo di nuovo sbagliato metro ed alla fine ce l-abbiamo fatta! Abbiamo incontrato anche Daniele.
Ora che i miei compagni stanno dormendo io sono sceso a controllare un po di posta, internet e chattare con i miei amici in linea su skype (Barbara da Bergamo, Paolo da Civitanova e Kristina dalla Lituania). I pakistani stanno chiudendo. Ciaooooooooooo
29 febbraio 2008
Sono qua' (Londra)
28 febbraio 2008
London Webcams
Metto solo un po di webcam di Londra e scappo, l'aereo non aspetta.
Guarda bene, fino a lunedì mattina mi potresti individuare tra la folla.
A cura di BBC
27 febbraio 2008
Londra trema, stiamo arrivando!
Mai parole furono più vere di queste. Questa mattina alle ore 9 italiane (8 inglesi) un terremoto abbastanza forte è stato registrato a 200 km nord di Londra. Qualche giornale riporta 100 km altri 200 così come qualcuno riporta una magnitudo di 4,7 ed altri di 5,3 fatto sta che è il più forte degli ultimi 25 anni.
Si stanno preparando per accoglierci.
Domani finalmente si parte. Aereo alle 13:35 da Ancona e ritorno lunedì mattina (dovremmo essere ad Ancona vero le 13:10). Non vedo l'ora di partire, mi sono rotto le palle, non voglio pensare più a niente. Ho fatto 3 prenotazioni di voli per 5 persone (+ 1 bambino), ho prenotato l'ostello telefonando più volte e mandando email su email, mi sono preoccupato di cercare gli indirizzi dei posti da visitare e segnarli sulla mappa della metro ed ho cercato informazioni sui trasporti pubblici.
Nel frattempo sto organizzando il prossimo viaggio: prima dell'estate si dovrebbe andare a Valencia, in Spagna. Le iscrizioni sono aperte.
23 febbraio 2008
L'ultima cena (prima della prossima)
Due fine settimana fa c'è stata quella degli amici del mare, quelli con cui passo quei 3/4 mesi d'estate. La settimana scorsa quella della palestra e ieri quella che sono riuscito faticosamente ad organizzare con i colleghi di lavoro.
Non ci si può credere a quanto sia difficile organizzare una serata tra amici. Persone che dicono "SI, sicuro" e dopo due giorni ti dicono che avevano un altro impegno, quelli che sembra che li condanni a morte invitandoli a cena e quelli che non possono staccarsi dalla moglie (o marito) nemmeno per un ora, quelli che vengono ma non va bene l'orario oppure il posto oppure qualcuno degli altri invitati. Un macello! Comunque ieri sera 15 persone le ho rimediate...
Cena al Cocoon e dopo cena al Caffè 900. Ero un po preoccupato del dopo cena, visto l'invivibilità di quel posto ma tutto sommato è andata più che bene. Ci siamo divertiti un casino.
La settimana prossima si salta perché sono a Londra ma subito dopo c'è quella con gli amici sposati, quelli che su 4 persone in 3 compiamo gli anni tra fine febbraio ed inizio marzo. Poi ci sarà quella che sto organizzando con altra gente del mare, quelli con cui giochiamo a beach volley e dopo si vedrà.
A seguire alcune foto della cena di ieri sera.
20 febbraio 2008
17 febbraio 2008
15 febbraio 2008
Buon San Faustino
14 febbraio 2008
San Valentino politico
Come la maggior parte dei singles (ma anche di molti accoppiati) il giorno di San Valentino è un po una rottura di palle, così ho deciso di scrivere un post alternativo. Si tratta sempre di "amore" ma non come siamo abituati ad intenderlo.
Diciamo... politico.
Sinonimi di inglobare: abbracciare, fagocitare, incamerare, incorporare, riunire, includere. Vedi anche: comprendere, contemplare, prevedere, assorbire, divorare, annettere, conglobare, accomunare, contenere, fondere... insomma questo!
06 febbraio 2008
Dublino, il mio filmato
Non provare a guardare il filmato senza lasciare un commento! Qualsiasi cosa, anche insulti, purché ti firmi.
05 febbraio 2008
Contatti Blog
Ho curato poco il blog in questo periodo, sono stato molto preso dalla preparazione del video sulla vacanza di Dublino, dai preparativi per Londra di fine febbraio ed avevo poca voglia a causa del mobbing di cui sono oggetto in ufficio.
Noto però che la gente mi legge, ed ho anche contatti "importanti"...