03 aprile 2008

Anoressia

Oggi sul Daily Mail c'è questo articolo che parla di una ragazza che era arrivata a pesare 30 chili ed i medici le avevano dato una settimana di vita. Ammalata di anoressia da quando aveva 12 anni, ora ne ha 20, è guarita ed è anche diventata mamma.

Alle superiori ricordo che avevo una compagna di classe con gli stessi problemi che poi si ritirò e non ne ho più avuto notizie.

Sembra una cosa talmente strana ed incredibile dal di fuori che nemmeno ci rendiamo conto. A volte tutti noi ci facciamo delle fisse per qualche cosa senza pensare a chi ha problemi veri e molto più seri dei nostri. Fermiamoci a riflettere qualche volta.

Io dal canto mio, sono 20 kg sotto peso. Ho il problema opposto di questa splendida signorina. Lei voleva dimagrire a tutti i costi ed io vorrei ingrassare. Speriamo non ci sia una malattia tipo l'anoressia ma all'inverso perché altrimenti, prima o poi mi ci ammalo.


Nessun commento: