04 aprile 2008

Sapore vero

Questa mattina, dopo almeno 20 anni credo, ho temperato una matita. Lo so, a molti sembrerà una sciocchezza ma con la comodità delle matite di plastica, quelle con le mine, e soprattutto delle penne, chi cavolo le usa ancora le matite di legno?

Io ne avevo una dentro il portapenne che uso quando devo sottolineare qualche cosa ed ho finito i colori delle penne (rosso, blu e nero). In due anni l'avrò usata 10 volte ed oggi ho deciso che era ora di sistemarla, di farle il tagliando.

Non so se mi capite. E' come accendere la sigaretta con il fiammifero invece che con l'accendino, come andare a correre in campagna invece che sulla pista ciclabile o peggio ancora sul tapis roulant della palestra. Cose così...

Come direbbe una famosa pubblicità: sapore vero, come l'amaro Montenegro.

Nessun commento: