18 gennaio 2012

E la nave va..

Forse ne abbiamo sentito parlare già abbastanza in questi ma anche io voglio dare il mio contributo pubblicando parte del materiale che circola in rete. Parlo ovviamente della tragedia della Costa Concordia che se non fosse per i morti, avrebbe tutti i presupposti per essere rappresentata in un film di Vanzina.

Ormai abbiamo sentito in tutti i tg la fatidica telefonata tra il comandante della capitaneria e Schettino ed a meno che non sia falsa, risulta chiaramente che lo Schettino avrebbe tolto il disturbo dalla nave qualche minuto prima del previsto e per questo tacciato da tutti di essere un vigliacco/cordardo. Per non parlare delle sue colpe riguardo l'incidente, che, se accertate (non credo ci siano dubbi) sono veramente sconcertanti.

Il paese di Schettino, forse per qualche strana epidemia (da noi gira l'influenza ma da loro non so cosa) ha deciso che il suo concittadino sia un eroe, invece che un co...one, come tutto il mondo ormai lo considera.



A difendere il comandante Schettino abbiamo anche lo Scilipoti nazionale, che forse perché chiamato in causa da Crozza, si è sentito ferito nell'orgoglio (e si.. è molto orgoglione) ed assolve parzialmente colui che "avrebbe" causato il disastro.


Per finire, aggiungo anche Crozza che parla dello scontro tra lo scoglio e Schettino, definendolo incidente tra "scoglioni" e da bravo comunista, non disdegna di chiamare in causa anche Berlusconi.

Nessun commento: