31 marzo 2012
30 marzo 2012
La triste vicenda di Оксана Макар
Dopo tre settimane di agonia, purtroppo oggi è morta Oksana Makar, la diciottene il cui caso ha suscitato un grande clamore nell'opinione pubblica ucraina.
Ho letto la notizia quasi per caso, perché attirato dalla foto di quella bella ragazza con gli occhioni azzurri ed ho poi voluto approfondire parlandone con un'amica (di Kiev).
I fatti sono questi: Oksana è stata violentata da tre giovani il 9 marzo nella città
meridionale di Mykolaiv. Gli uomini hanno poi cercato di soffocarla,
l'hanno lasciata nuda in un cantiere abbandonato e le hanno dato fuoco.
La ragazza era miracolosamente sopravvissuta e ha lottato per la vita
per quasi tre settimane. Ha riportato ustioni su oltre il 50% del corpo,
nonché gravi danni ai polmoni. I medici hanno inoltre dovuto amputarle
il braccio destro per fermare la cancrena.
Proteste sono state organizzate in tutto il Paese dopo che due dei
sospettati, i cui genitori avevano connessioni con importanti funzionari
locali, erano stati rilasciati. Le manifestazioni e proteste
dell'opinione pubblica hanno spinto le autorità ad arrestare i due
nuovamente. Il ministro dell'Interno ucraino, Volodymyr Polishchuk, ha
fatto sapere oggi che dopo la morte di Makar tutti e tre i sospettati
saranno accusati di omicidio e stupro.
Di seguito lo scioccante video della ragazza all'ospedale, in cui si vede anche il braccio amputato ma che non sembrava essere sul punto di morire.
Speriamo solo che ai colpevoli di questa brutta vicenda, sia data almeno una pena esemplare.
27 marzo 2012
360 Cities
Avevo già visto di sfuggita questo bellissimo sito ma l'altro giorno mi sono messo a navigarlo in modo più approfondito. Sono diventato matto per 360cities.Net!!
Si tratta di un sito che raccoglie fotografie a 360 gradi, da tutte le parti del mondo, con la possibilità di cercarle sulla mappa di Google ed una volta aperte si possono scorrere e zoomare in ogni direzione.
E' strepitoso e molto meglio dello "streetview" di Google perché quello fa solo strade e piazze mentre su 360cities si trova di tutto, dai panorami mozzafiato agli interni di chiese e monumenti.
24 marzo 2012
Bud Spencer Ibrahimovic
23 marzo 2012
Tshirt Chernobyl
Lo scorso ottobre, passeggiando per Kiev, mi sono imbattuto in questa tshirt. Ho trovato simpatica l'idea di pubblicizzare un inesistente Hard Rock Café ma ho avuto un forte dubbio sulla città prescelta.
Credo sia simpaticissima una tshirt "Hard Rock Café" del mio paesino ma su Chernobyl sono un po scettico.
Leave a comment!
21 marzo 2012
Marine Traffic
Ho conosciuto questo sito per via della sciagura della nave Concordia, quando l'ex capo della protezione civile Bertolaso, un po provocatoriamente e un po no, ha detto che il disastro poteva essere evitato con una semplice applicazione per smartphone da due euro chiamata: Marine Traffic.
Sono andato a visitare il sito ed è stupendo, sembra di essere in una base radar. Si ha in tempo reale la posizione di tutte le navi (sopra ad una certa dimensione) tramite la segnalazione dei loro gps e cliccando sopra l'icona dell'imbarcazione si può eventualmente vedere una foto ed avere tutte le info riguardanti la bandiera, il tipo di nave, la velocità, la rotta, lunghezza, larghezza e pescaggio e la destinazione. Si può anche vedere entro un determinato periodo di tempo, la rotta percorsa.
20 marzo 2012
Notizie dal Baltico, in Italiano
Mentre ero intento a cercare informazioni su Riga, per il mio www.sim1.it, mi sono imbattuto su questo splendido sito che parla di "notizie, politica, società, cultura, dalla Lettonia e dal baltico" e non posso fare a meno di consultarlo quotidianamente.
Tra le tante notizie interessanti, ho scoperto che il due giugno, a Riga, ci sarà il gay pride e nonostante non sia omosessuale, mi piacerebbe tantissimo andarci, un po per il "carnevale" ma sopratutto per rivedere quella splendida città dove mi sono sempre divertito.
19 marzo 2012
18 marzo 2012
Risolve il cubo di Rubik in 28 secondi, bendato
Io l'ho avuto per regalo all'età di 13 ed in 28 anni ancora devo riuscire a risolverlo mentre questo ragazzo ci mette 28 secondi, da bendato.
Il ragazzo del video (Marcell Endrey) è ungherese e durante l'annuale competizione (Zonhoven Open) che si svolge in Belgio, è riuscito a completare il gioco in soli 28,80 secondi, dopo aver guardato il cubo per qualche secondo, prima di iniziare.
17 marzo 2012
Ristorante la Bionda (Pedaso)
Ieri sera, per festeggiare i nostri compleanni (21.02 - 28.02 e 10.03), dopo diversi rinvii, siamo finalmente riusciti ad andare a cena. Siamo andati al ristorante "La Bionda" di Pedaso, dove, in un locale anni 70, senza troppi fronzoli, abbiamo mangiato del buonissimo pesce dell'Adriatico.
L'antipasto freddo era buono ma gli spaghetti allo scoglio erano proprio spettacolari e solo riguardando le foto seguenti mi viene l'acquolina in bocca. Abbiamo continuato la cena con un assaggio di arrosto e frittura ed è stato tutto veramente molto buono.
Aggiornamento del 24.04.2013
15 marzo 2012
Tutti pazzi per Patrizio
In questi giorni si fa un gran parlare dell'Irlanda per la sua festa nazionale, San Patrizio. Leggevo l'altro ieri un articolo sulla Gazzetta dello Sport che parlava di Giovanni Trapattoni e di Dublino e lo stesso giorno anche in un giornale russo, ho trovato qualcosa riguardante la parata di San Patrizio che si svolgerà in Arbat.
Sono stato una volta solo a Dublino e muoio dalla voglia di ritornarci, magari proprio per i festeggiamenti del patrono. Quest'anno capitava anche bene, perché il 17 marzo è di sabato!
Voglio un lavoro che posso organizzarmi le ferie come mi pare, dei soldi non mi frega niente ma il tempo libero è fondamentale!!!
Link all'articolo del The Moscow News
13 marzo 2012
Eurovision Song Contest Baku 2012
C'è una manifestazione canora in Europa che in Italia non è molto conosciuta che si chiama Eurofestival che ha un regolamento particolare, il quale stabilisce che il paese vincitore della manifestazione sarà l'organizzatore dell'edizione successiva.
Forse è proprio per mettersi al riparo da dover sborsare dei soldi per organizzare una cosa poco redditizia che la rai, in accordo con la casa discografica della nostra rappresentante, ha deciso proprio oggi di cambiare la canzone da portare. Nina Zilli infatti, canterà "L'amore è femmina" invece della prevista "Per sempre", giudicata da tutti una bellissima canzone (con ampie possibilità di vittoria).
Pubblico di seguito l'articolo comparso nel sito ufficiale della manifestazione, che annuncia il cambio della canzone e sopratutto le pagine seguenti dedicate ai commenti.
Riporto alcuni dei commenti presenti nel sito:
- si tratta di una quantità enorme di merda ... con questo cambiamento stanno chiaramente cercando di evitare qualsiasi possibilità di vincere la gara a causa della mancanza di denaro!
- Italia, eri la mia preferita =( Perché hai cambiato la canzone? Per Sempre è una canzone incredibile!
- Che grande errore di scartare una grande canzone ... "Per Sempre" è 10 volte meglio de "L'amore e Femmina"!
- Che peccato, per Sempre era meglio ..... Comunque buona fortuna Italia
- Mi piaceva molto Per Sempre. Che peccato, Italia. Hai fatto un errore grandissimo!
In fondo anche un articolo del giornale online "The Moscow News" che annuncia il candidato russo per la manifestazione canora, un gruppo di 12 Бабушки (babushki), che tradotto significa nonne, di cui 4 sono malate e quindi andranno in 8. Nonostante le defezioni, sono comunque due in più del numero consentito (massimo 6 persone) e quindi ce la possono anche fare a presentarsi, mentre per quanto riguarda le possibilità di vittoria non ne ho la più pallida idea, anche se non credo che 12, 8 o 6 nonne abbiamo tantissime possibilità.
Riga-Tallinn-Helsinki online su Sim1.IT
Da ieri sera è onlinenel mio sito (www.sim1.it) la sezione riguardante la vacanza della scorsa estate, conun dettagliato diario di viaggio e sopratutto moltissime foto (per l'esattezza 688). Buona visione
12 marzo 2012
Nuova Webcam ad Helsinki
Dopo Cracovia, anche ad Helsinki hanno sostituito una delle webcams principali, adottandone una ad alta risoluzione, invece della classica "low definition". Questa nuova, a differenza della precedente, è motorizzata e ci offre le immagini in quattro differenti angolazioni della Piazza del Mercato (Kauppatori).
Mi piace troppo guardare i posti dove sono stato in vacanza ed un occhiata al porto di Helsinki la do tutti i giorni.
Di
seguito alcune mie foto fatte la scorsa estate, negli stessi posti
coperti dalla webcam, ossia nella Kauppatori (piazza del mercato) ed
all'interno del Wanha Kauppahalli (vecchio mercato coperto)
Aggiornamento del 25 gennaio 2013: è stata cambiata anche un'altra webcam.
Iscriviti a:
Post (Atom)