13 marzo 2012

Eurovision Song Contest Baku 2012

C'è una manifestazione canora in Europa che in Italia non è molto conosciuta che si chiama Eurofestival che ha un regolamento particolare,  il quale stabilisce che il paese vincitore della manifestazione sarà l'organizzatore dell'edizione successiva.

Forse è proprio per mettersi al riparo da dover sborsare dei soldi per organizzare una cosa poco redditizia che la rai, in accordo con la casa discografica della nostra rappresentante, ha deciso proprio oggi di cambiare la canzone da portare. Nina Zilli infatti, canterà "L'amore è femmina" invece della prevista "Per sempre", giudicata da tutti una bellissima canzone (con ampie possibilità di vittoria).

Pubblico di seguito l'articolo comparso nel sito ufficiale della manifestazione, che annuncia il cambio della canzone e sopratutto le pagine seguenti dedicate ai commenti. 

Riporto alcuni dei commenti presenti nel sito:

- si tratta di una quantità enorme di merda ... con questo cambiamento stanno chiaramente cercando di evitare qualsiasi possibilità di vincere la gara a causa della mancanza di denaro!

- Italia, eri la mia preferita =( Perché hai cambiato la canzone? Per Sempre è una canzone incredibile! 

- Che grande errore di scartare una grande canzone ... "Per Sempre" è 10 volte meglio de "L'amore e Femmina"! 

- Che peccato, per Sempre era meglio ..... Comunque buona fortuna Italia

- Mi piaceva molto Per Sempre. Che peccato, Italia. Hai fatto un errore grandissimo!

In fondo anche un articolo del giornale online "The Moscow News" che annuncia il candidato russo per la manifestazione canora, un gruppo di 12 Бабушки (babushki), che tradotto significa nonne, di cui 4 sono malate e quindi andranno in 8. Nonostante le defezioni, sono comunque due in più del numero consentito (massimo 6 persone) e quindi ce la possono anche fare a presentarsi, mentre per quanto riguarda le possibilità di vittoria non ne ho la più pallida idea, anche se non credo che 12, 8 o 6 nonne abbiamo tantissime possibilità.







 
 

Nessun commento: