31 maggio 2014

Ucraina, la luce in fondo al tunnel

L'uomo più ricco di Ucraina ed uno dei quaranta più ricchi del mondo,  Ринат Леонідович Ахметов (Rinat Leonidovič Akhmetov), forse ha deciso per l'integrità della nazione.

Il presidente dello Shaktar, nonché colui che ha "creato" (e poi scaricato) Viktor Janukovyč, sembra che abbia deciso di sfruttare la sua influenza per placare la situazione nel Donbass (regione orientale dell'Ucraina prevalentemente russofona).

Secondo l'approfondita analisi di Pietro Rizzi su EastJournal.net, sembra che in Ucraina si stia vedendo la luce in fondo al tunnel per quanto riguarda la complicata situazione dei separatisti.

Leggi l'articolo dopo l'immagine.


UCRAINA: Akhmetov, l’oligarca tra gli oligarchi

Si chiama Rinat Akhmetov ed è l’oligarca tra gli oligarchi ucraini, colui che possiede più di tutti e, come da regola consuetudinaria ucraina, conta anche più di tutti. Probabilmente molto più dell’altro oligarca tanto popolare in questo momento: il neo presidente Petro Poroshenko. Quest’ultimo, come abbiamo già avuto modo di dire, si occupa di dolciumi, mentre Akhmetov fa sul serio e si occupa di investimenti, di miniere, di industria pesante e, tanto per non essere da meno dei suoi colleghi russi, di calcio. Un oligarca vero, verrebbe da dire.

Continua a leggere...

Nessun commento: