10 settembre 2014

Liepāja

In questi ultimi giorni, nell'interessantissimo Balticanews, si è parlato spesso delle acciaierie di Liepāja, attualmente ferme ma che riprenderanno presto l'attività dopo che un gruppo ucraino ne ha rilevato la proprietà.



Liepāja è una piccola cittadina lettone, sconoscita a più, come credo la stessa nazione che la ospita: la Lettonia. Di seguito, per fare un po' di chiarezza, posto il collegamento a Google Maps.



Lo scorso anno, nella mia ultima vacanza sul Baltico, sono passato anche in questa città, dove, ad essere sincero, non c'è molto da vedere per un turista ma visto che eravamo di passaggio, ci siamo fermati una notte.

Leggere nel web notizie di città in cui sono stato, attira sempre la mia attenzione perché un po' mi rimangono nel cuore ed anche dopo tanti anni, ricordo sempre qualche aneddoto o avvenimento legato alla stessa. Di Liepāja ricordo le tante chiome di un biondo più svedese che lettone, ricordo la difficoltà di trovare un ristorante aperto alle 10 di sera in una giornata di metà agosto e soprattutto la spiaggia dove in quella settimana c'erano i campionati di windsurf.

Di seguito alune foto..






Nessun commento: