15 settembre 2014

Vacanze slovacche

Sabato sera ho passato al setaccio tutti i voli Ryanair partenti da Roma, Bologna, Ancona, Pescara e Perugia, segnandomi quelli che potevano essere interessanti, sia come orari che come prezzo. Ne avevo senezionati 10 e proposti agli amici.

Questa mattina ho chiesto due giorni di ferie, all'ora di pranzo ho avuto la prima adesione e questa sera ho prenotato. Più veloce di così si muore. Nonostante la mia rapidità però, in due giorni il prezzo del volo è riuscito ad aumentare di una decina di euro, comunque sempre su livelli più che accettabili.

Le citta selezionate erano Bratislava, Bruxelles, Cracovia, Dusseldorf, Francoforte, Goteborg, Malta, Manchester, Oslo e Varsavia. Dopo una prima scrematura, erano arrivati in finale Goteborg, Francoforte e Bratislava. 

Per la Svezia, uno dei paesi che amo, il volo costava additirittura solo 43 euro ma considerando il costo della vita da quelle parti, quei quattro soldi che avremmo risparmiato  per volare li avremmo ripagati con gli interessi. A Francoforte sono stato già due volte, altrimenti probabilmente sarei stato fortemente indeciso tra la città tedesca e la capitale slovacca.

Concludendo, escluse le altre due, non rimaneva che Bratislava e nonostante una mia amica slovacca me la sconsigliasse, non essendoci mai stato, vorrei verificare di persona.

Nel mentre stavo scrivendo queste quattro righe, mi ha chiamato un amico chiedendomi di prenotare anche per lui: siamo già in tre.








Nessun commento: