Dato che mangio a casa, non mi voglio appesantire, giusto un po' di caviale e qualcosa di buono da bere (è pur sempre una serata speciale). Come vedete ho pensato anche agli spari ma senza esagerare, solo qualche colpo di pistola in aria dalla finestra.
Ecco il mio cenone all'insegna della sobrietà.
31 dicembre 2015
Il mio cenone
Vestito per il veglione
Il vestito per stasera credo di averlo trovato ma mi manca ancora qualcosa. Forse un cappello? Consigliatemi per favore
30 dicembre 2015
Dormiamo tranquilli
Il commento di Dagospia recita testualmente: "Neanche nei B-Movie di Lino Banfi" e se fosse vero, la sicurezza antiterrorismo sarebbe in ottime mani.
Parlo ovviamente dello scandalo a luci rosse accaduto in Belgio di cui parlano i giornali di oggi. Sembra infatti che nelle ore in cui Bruxelles viveva nel coprifuoco per l'allarme terrorismo dopo lo scorso 13 novembre, dieci poliziotti si dilettavano in orge al riparo da sguardi indiscreti all'interno della stazione di Ganshoren, poco a nord del quartiere di Molenbeek, "capitale" del jihadismo europeo.
Da Dagospia:
NEANCHE NEI B-MOVIE DI LINO BANFI - INDAGATI A BRUXELLES 8 POLIZIOTTI E 2 POLIZIOTTE PERCHÉ AVREBBERO FATTO SESSO E ORGE DURANTE IL COPRIFUOCO ANTI-TERRORISMO LO SCORSO 13 NOVEMBRE - E COME POTEVANO ACCHIAPPARLO ABDESLAM SALAH?
Continua a leggere..
Leggi anche l'articolo di Libero
29 dicembre 2015
Imbrattati i nuovi treni
Sembra chi i nuovi treni di cui hanno parlato tutti i media solo pochi giorni fa, siano già stati vandalizzati. Ho letto infatti sul Corriere Adriatico che a Macerata i cosiddetti writer (nome elegante per definire i teppisti) ne avrebberò già imbrattato uno.
Vista l'impunità che vige nel nostro paese, aggiornamenti a breve per quanto riguarda gli altri convogli.
Leggi gli articoli:
- Ecco i nuovi treni (il Resto del Carlino)
- Writer imbrattano treno nella notte (Corriere Adriatico)
27 dicembre 2015
Light Experiment 3: il diavoletto
Per la terza lezione del "light painting", oggi ho usato l'alunno come modello. Siamo ancora agli inizi e gli strumenti non sono il massimo ma stiamo diventando bravi, soprattutto il bambino.
Nella prima foto l'ho fatto diventare un diavoletto, una figura vagamente inquietante, poi siamo andati sui superpoteri, con una bella spada laser e un raggio che non so bene come definire. Nel mezzo abbiamo sperimentato anche il contorno della figura.
Ho già in mente qualcosa per la prossima sessione, sicuramente, dopo il diavoletto, arriverà anche un angelo, con tanto di aureola ed ali.
26 dicembre 2015
24 dicembre 2015
Filmato di Natale Edeka
Il filmato natalizio più triste dell'universo. Premio che spetta di diritto, vinto per distacco, alla catena di negozi tedesca Edeka, con sede ad Amburgo.
E' in tedesco, si può sottotitolare anche in inglese ma le parole si intuiscono facilmente: nessuno dei figli può tornare per in Natale, lasciano addirittura gli auguri in segreteria e lui, vecchio e solo, fa finta di essere morto.
Quà ho tradotto la scena principale, prima degli abbracci e del lieto fine
22 dicembre 2015
Inverno civitanovese
20 dicembre 2015
Disegni di luce
Questa sera, con mio nipote, dopo aver visto su Youtube in sequenza: Маша и Медведь (Masha e Orso), qualche scena di Franskenstein Junior ed un paio di Fantozzi, avendo lui in mano la mia lucina a led, mi è venuta un'idea e gli ho detto: perché non proviamo a dipingere con la luce, come avevamo visto fare su internet un po' di tempo fa?
Abbiamo avuto poco tempo e questi sono i nostri risultati nei primi 5 minuti di prove.
18 dicembre 2015
Una bella storia di Natale
Ho trovato in rete questa bella storia d'amore, ottima in questo tempo natalizio, che però non è finita con il lieto fine. Sembra che una cinquant'enne di Rieti, si sia innamorata di un uomo egiziano della metà dei sui anni ma che purtroppo aveva dei problemi con la giustizia tali da farlo espellere dal nostro paese.
La signora non si è persa d'animo e per far rientrare in Italia il suo amore ha pensato bene di sacrificare la figlia e farla sposare all'egizio, riescendo finalmente a farlo rientrare in Italia. Purtroppo, visto che anche lei alla fine ha avuto qualche problema con la giustizia, durante le indagini è venuto alla luce il giochino e sono stati tutti denunciati, perfino l'ex marito di lei, che l'aveva aiutata nel reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
(Leggi l'articolo dopo la foto)
Da mistocolvitto.it:
SIAMO ALLA FOLLIA.
Il personale della Squadra Mobile della Questura di Rieti ha denunciato in stato di libertà i reatini G.M. del 1969, la moglie L.A., del 1965 e la figlia G.A., del 1995, resisi responsabili del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
L’indagine conclusa dalla Squadra Mobile reatina è partita nel settembre del 2014, quando, in un esercizio commerciale del Perseo, è stato perpetrato un furto di oltre 1000 Euro, incasso giornaliero di un negozio di abbigliamento. Gli investigatori, nella circostanza, hanno immediatamente raccolto elementi di prova che accusavano una donna reatina, identificata per L.A., di 50 anni.
Durante l’indagine, tuttavia, gli Agenti hanno scoperto particolari inquietanti circa le relazioni familiari della donna che, sposata con G.M., ma, di fatto, separata, aveva una relazione sentimentale con un cittadino egiziano E.M., del 1986, che, invece, era sposato con la figlia G.A., di soli venti anni.
Gli investigatori hanno così indagato anche su tale situazione, ricostruendo interamente la vicenda delittuosa. La donna, infatti, innamorata dello straniero che era stato espulso dal territorio nazionale, ha dapprima tentato di fermare la procedura amministrativa dell’espulsione contraendo una promessa di matrimonio islamica presso il Centro Islamico di Terni e poi, una volta che lo straniero è stato espulso e rinviato in Egitto, ha convinto la propria figlia a sposare lo straniero direttamente presso l’Ambasciata italiana de Il Cairo, per la somma di cinquemila euro e permettendo così allo straniero di riottenere un permesso di soggiorno valido e tornare a Rieti.
Anche il marito della donna, il reatino G.M., ha attivamente partecipato alla vicenda dichiarando che lo straniero conviveva all’interno del proprio appartamento, al fine di agevolare le procedure di rilascio del suo permesso di soggiorno.
Gli Agenti della Squadra Mobile hanno messo alle strette le donne che non hanno potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità, mentre l’uomo, negando fino all’ultimo ogni addebito, ha più volte ingiuriato nei confronti degli investigatori per il solo fatto di aver sospettato di lui.
Pertanto, L.A. è stata denunciata in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per rispondere, non solo del reato di furto, ma anche del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina in concorso con la figlia G.A. e con il marito G.M. che dovrà anche rispondere delle ingiurie mosse nei confronti dei Pubblici Ufficiali.
Per lo straniero, invece, sono state riattivate le procedure per l’annullamento del permesso di soggiorno e per la sua espulsione, in attesa che l’Autorità Giudiziaria renda nullo il falso matrimonio contratto in Egitto.
16 dicembre 2015
15 dicembre 2015
Banche fallite? Paga Putin
Nell'edizione online de "il Giomale"di oggi, c'è un bellissimo articolo sul signor Putin che sembra, dopo aver promesso di proteggerci dai terroristi arrivati fino in Tunisia, che pagherà i debiti delle famose quattro banche.
Sembra quindi che la brutta vicenda che stava per mettere sul lastrico migliaia di persone si stia risolvendo nel migliore dei modi.
L'articolo de "il Giomale"
Il fallimento di quattro istituti bancari ha investito l’Italia negli ultimi giorni, portando i piccoli e i medi investitori nel baratro. Tutti sono sotto accusa, dai responsabili dei controlli alle banche, ai direttori, al governo.
Le polemiche sono tante, qualcuno si è già rivolto ad associazioni importanti come il Cosecons o la PressbankItaly per fare causa in massa agli istituti di credito. La situazione è davvero parecchio intricata, parecchi giornalisti hanno evidenziato il conflitto di interessi che avrebbe il governo renziano nel merito del problema. Una vicenda contorta paragonabile al crack Cirio o il crack Parmalat di qualche anno fa. Uscirne sembra davvero dura, il debito da evadere è davvero enorme e c’è qualcuno che mette in campo l’idea di un fondo di solidarietà per far fronte, per il momento al problema.
Continua a leggere..
14 dicembre 2015
13 dicembre 2015
Maometto contro Babbo Natale
Civitanova - Deve passare il corteo di Maometto e quello di Babbo Natale viene fatto deviare per non creare sovrapposizioni.
E' quanto scrive il ilGiornale.it, riportando a sua volta quanto riferito da il Resto del Carlino.
Ricordiamo che sempre a Civitanova, qualche tempo fa, sono stati espulsi due islamici (leggi l'articolo), accusati di essere dei fondamentalisti e secondo il Pakistan, uno dei due sarebbe implicato nell'attacco dei talebani nel dicembre 2014 a una scuola pubblica dell'esercito a Peshawar in cui morirono 150 persone, quasi tutti bambini.
Da il Giornale.it:
Ha fatto discutere, a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, la scelta della questura che ha stoppato la slitta carica di doni portati da Santa Claus a cedere il passo al corteo dei musulmani pakistani che festeggiavano la nascita del profeta Maometto.
Come riporta il Resto del Carlino, oggi alle dieci in città erano previsti due eventi concomitanti: la festa islamica e il corteo di Babbo Natale, che sarebbe dovuto sbarcare da una motovedetta della Guardia Costiera e arrivare in piazza XX Settembre con la sua slitta carica di doni. I due gruppi avrebbero potuto incontrarsi in prossimità del palazzo municipale, ma la questura ha preferito evitare sovrapposizioni.
Così è stato deciso che Babbo Natale avrebbe dovuto seguire un altro percorso, mentre gli islamici avrebbero potuto sfilare come previsto.
12 dicembre 2015
11 dicembre 2015
Penetrata per sbaglio
Ma cos'è "la nipote di Mubarak" in confronto a questa? Un milionario inglese accusato di violenza sessuale, si difende dicendo di essere caduto addosso alla ragazza ed averla penetrata per errore.
Siamo veramente ad altissimi livelli!
LONDRA – Se le sue dichiarazioni non fossero registrate nero su bianco nei documenti processuali si faticherebbe a crederci. Un milionario inglese accusato di avere stuprato una 18enne ha infatti sostenuto di non averle usato violenza volontariamente, ma di esserle caduto addosso penetrandola accidentalmente.
Continua a leggere..
10 dicembre 2015
La coppia dell'ano
Se pensavate di aver visto tutto il degrado possibile con la Pezzopane ed il suo fidanzatino, forse non avete letto cosa scrive "it.celebrity.red".
Si parla di un culturista nano, caucasico ed il suo amore nero, alto quasi due metri ma soprattutto uomo.
Leggi l'articolo..
08 dicembre 2015
Il signor Putin
Se non fosse per l'aggressione all'Ucraina e qualche oppositore defunto quà e là, il signor Putin sarebbe anche simpatico. Dice delle cose pienamente condivisibili.
07 dicembre 2015
Studiamo insieme
Ho convinto mio nipote a studiare il russo con me. E' stato
abbastanza facile perché tra poco è Natale ed io sono quello che fa i
regali.
Dopo aver guardato il classico Masha & Orso in lingua originale ed avendo già visto in precedenza l'alfabeto cirillico, ieri abbiamo giocato a riconoscere le parole di origine latina con i video della grandissima Tatiana Abliasova (che riporto in fondo alla pagina).
06 dicembre 2015
Conigli e patate
Civitanova Marche, ieri mattina sul corso.
Ognuno ha le sue
idee e può manifestarle pacificamente come meglio crede ma far diventare
il coniglio un animale da compagnia, mi sembra un po' eccessivo.
La
lepre allora è una figlia di buona donna? Perché non facciamo una campagna anche per loro?