13 dicembre 2015

Maometto contro Babbo Natale

Civitanova - Deve passare il corteo di Maometto e quello di Babbo Natale viene fatto deviare per non creare sovrapposizioni.

E' quanto scrive il ilGiornale.it, riportando a sua volta quanto riferito da il Resto del Carlino.

Ricordiamo che sempre a Civitanova, qualche tempo fa, sono stati espulsi due islamici (leggi l'articolo), accusati di essere dei fondamentalisti e secondo il Pakistan, uno dei due sarebbe implicato nell'attacco dei talebani nel dicembre 2014 a una scuola pubblica dell'esercito a Peshawar in cui morirono 150 persone, quasi tutti bambini.



Da il Giornale.it:

Ha fatto discutere, a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, la scelta della questura che ha stoppato la slitta carica di doni portati da Santa Claus a cedere il passo al corteo dei musulmani pakistani che festeggiavano la nascita del profeta Maometto.

Come riporta il Resto del Carlino, oggi alle dieci in città erano previsti due eventi concomitanti: la festa islamica e il corteo di Babbo Natale, che sarebbe dovuto sbarcare da una motovedetta della Guardia Costiera e arrivare in piazza XX Settembre con la sua slitta carica di doni. I due gruppi avrebbero potuto incontrarsi in prossimità del palazzo municipale, ma la questura ha preferito evitare sovrapposizioni.

Così è stato deciso che Babbo Natale avrebbe dovuto seguire un altro percorso, mentre gli islamici avrebbero potuto sfilare come previsto.

Nessun commento: